In effetti Man ha ragione, quello di dare molte cose per scontato è un difetto brutto che ho sempre avuto. Io ho imparato sulle auto moderne , quando dico che è più facile, beh, perchè appunto quando ho iniziato grazie a Dio già esisteva l'iniezione elettronica. Quando venne il giorno di mettere in fase l'accensione di una miserabile fiat 500 del 1966 , andai in crisi e dovetti ricorrere alla consulenza tecnica di un amico meccanico anziano. Problema che non ho mai avuto sulle moderne invece , i carburatori? Erano stupendi, ci so mettere le mani vero, ma solo grazie alle moto,ma non ho mai messo le mani su una batteria doppio corpo delle vecchie alfa romeo di una volta, ed a dirla tutta con molta umiltà non so proprio se riuscire ad accordarli per bene, senza l'aiuto di un vacuometro, invece da bambino ricordo il meccanico anziano sotto casa lo faceva con maestria usando il suo orecchio. Per me sarebbe impossibile. Ricordo quando un paio di anni fa presi la sedici che ho adesso, nell'annuncio c'era scritto vista e piaciuta, quando andai a prenderla , a me sembrava nuova sta macchina, la presi senza pensarci su due volte, durante il viaggio di rientro in autostrada con mio stupore, non arrivava nemmeno a 100 all'ora. Ma non mi preoccupai, appena arrivato a casa tappai la valvola egr senza nemmeno vedere se era buona e via, da allora quel motore va che è una bomba, ma è vero che se al posto della sedici, avrei avuto una alfa romeo 75 a carburatori, sarei andato in crisi e panico totale, che cavolo può essere ? Pompa c, spinterogeno? Oh Dio, per questo dico che almeno per me, mi sento più sicuro con le auto moderne. O forse meglio dire con quelle della mia epoca, poichè con queste elettriche, ibride che siano, secondo me non riuscirei a capire nemmeno dove si apre il cofano semmai si può aprire
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