SediciSx4 Italian Forum

apertura centralizzata porte problematica a freddo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2019, 07:04
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
6
Location:
EE

Status:


Buongiorno, ho una Fiat Sedici 1,9 MJT 4x4 del 2007, e sempre al inizio della stagione fredda, non riesco aprire con telecomando l'auto. Batteria AGM da 80A in perfetto stato, sostituita la pila del telecomando, ma il problema persiste. Dopo l'apertura della machina con la chiave, lo metto in motto e anche dopo un giro del isolato, spegnendo la macchina, provando l'apertura con telecomando, funziona perfettamente, ma la mattina seguente problema riappare. D'estate funziona perfettamente, solo d'inverno mi fa questo scherzo, e vivendo a Genova non parlo di temperature molto basse ma di 5-7 gradi. Al inizio dopo 10-15 volte che schiacciavo il tasto d'apertura porte si apriva, adesso non vuole proprio sentire.
C'è qualcuno con lo stesso problema che gentilmente mi può dare un suggerimento o addirittura la soluzione? Grazie in anticipo per chi mi risponderà.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 10:19
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Allora io avevo un problema con la chiave, l'ho risolto modificando i contatti,l ovvero rendendoli più aderenti al circuito. Potrebbe anche essere un difetto del transponder. in tal caso da sostituire.ciao
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 00:03
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Queste chiavi hanno un piccolo difettuccio, sui contatti rotondi sotto i pulsanti di gomma, può capitare che si spostano sulla piccola schedina elettonica , apri la chiave , controlla i due cerchietti di metallo se stanno bene in posizione.
 
Top
2 replies since 13/12/2019, 07:04   164 views
  Share