SediciSx4 Italian Forum

Porta guidatore non si apre/chiude

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Giordano6
view post Posted on 1/9/2018, 18:37




Ciao a tutti da oggi quando premo sul telecomando della Sedici i pulsanti di apertura e chiusura tutte le porte si aprono/chiudono tranne quella anteriore lato guida. Usando le chiavi invece tutto funziona bene.

Di solito ad una pressione sul pulsante di apertura si apriva la porta lato guida a due pressioni tutte le altre, mentre ad una pressione pulsante chiusura si chiudevano tutte.


Vi è successo? Sapete dirmi cosa può essere?


Grazie mille
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 3/9/2018, 08:48




Nessuno che riesce ad aiutarmi?? :cry: :cry:

A nessuno è successa una cosa simile?
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 13:09
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


controlla che non sia bloccata la serratura e sostitutisci la pila telecomando
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 3/9/2018, 13:13




grazie mille per avermi risposto

ho smontato la pila e col multimetro mi da i 3V quindi credo non sia problema della pila anche perchè premendo due volte le altre porte me le apre sempre.

Serratura bloccata in che senso? Quando apro con la chiave funziona....
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 14:04
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


si, apre meccanicamente con la chiave ma elettronicamente no, devi capire dove arriva l'impulso e che non sia bloccato nel tastino rosso vicino alla maniglia interna dell'apertura.ciao
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 3/9/2018, 14:17




ok perdonami se insisto ma vorrei capire bene cosa fare.
Devo smontare il pannello e verificare che non sia scollegato qualche filo?

Quando provo a chiudere le portiere col comando accanto agli alzacristalli tutti i tastini rossi si muovono ma quello lato guida no.

Tu dici di verificare che l'impulso elettrico non azioni il motorino che fa girare quel tastino?
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 15:18
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


esatto l'inghippo è li secondo me, devi smontrare il pannello e verificare i contatti
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 5/9/2018, 08:43




Oggi avrei dovuto smontare il pannello per verificare quanto discusso, ma ieri premo sul telecomando e quasi per magia è tornato a funzionare tutto :woot:

I misteri dell'elettronica...comunque quando ho un pò di tempo provo a smontarlo comunque il pannello, potrebbe essere qualche filo che fa falso contatto...che dite?
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 14:00
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


motivo in più per pensare ad un falso contatto.
ciao
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 06:11
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


A me, a volte, non si apre la porta posteriore sinistra, né col telecomando, né con la chiave. Purtroppo le ho provate tutte ma non ho trovato rimedio.
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 6/9/2018, 07:44




Non sono ancora riuscito a smontare il pannello, ma ho scoperto quando succede il problema. Se uso il tasto sotto i comandi dei vetri elettrici quello per bloccare/sbloccare le porte dall'interno va in tilt il tastino rosso lato guidatore. Poi giocandoci un pò col tasto blocca/sblocca porte e il tastino rosso dopo un po si riprende.....
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 08:09
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Più che a un problema elettrico, fa pensare a qualche impuntamento del meccanismo: spesso due gocce d'olio o un velo di grasso nel punto giusto fanno miracoli ;)
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 6/9/2018, 08:14




Ok ma dici di mettere l'olio/grasso sulla parte meccanica del tastino rosso?
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 18:14
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Quindi, secondo te, è un problema della singola portiera? Perché se così fosse, non mi resterebbe che smobtare il pannello e pulire e lubrificare il meccanismo..al limite, aggiungere un buon disossidante per contatti elettrici alle connessioni, anche se dubito ne abbiano bisogno.
 
Top
patcric
view post Posted on 25/9/2018, 20:47




Voi scrivete i vostri problemi dopo qualche giorno capitano anche a me :(
Stesso identico problema. Schiacci e si aprono tre porte ma quella guida no. Quindi devo usare la chiave come negli anni 80.
Unica coincidenza ho spruzzato del prodotto sul pannello x lucidarlo. Sarà finito sul tasto rosso? Bahhh sabato smonto il pannello.
Se ho tempo faccio anche una diagnosi in obd x vedere il corretto funzionamento della chiusura
 
Top
32 replies since 1/9/2018, 18:37   3916 views
  Share