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Pedone
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| CITAZIONE (ngiulet @ 27/1/2020, 20:39) È la prima volta che mi capita, mi è capitata una volvo con motore renault con una microlesione alla testata, superati i 130 saliva la temperatura di brutto. Ma a te scende,senza l'auto sotto mano non ho idea, ma potrebbe darsi che il motore normalmente funziona ad una temperatura forse troppo alta,magari a causa della valvola termostatica leggermente incrostata ed inceppata, ed aumentando i giri del motore a quella velocità aumenta la pressione dell'acqua nel circuito che fa si che un colpo d'ariete sblocca la termostatica (il colpo d'ariete è quando un flusso incontra una sacca d'aria nella linea). Insomma per farla in breve bisogna andare per esclusione, per ora lascia perdere sensori vari, limitati magari a sostituire il liquido refrigerante, prima di riempirlo magari smonta la valvola termostatica, controlla se è pulita e magari visto che non costa tanto, sostituiscila. La valvola termostatica sostitiuta e per adesso va vedro se in autstrada dara problemi
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