SediciSx4 Italian Forum

Posts written by chiaro57

view post Posted: 26/6/2012, 14:48 sensori di parcheggio - Accessori e Personalizzazioni
Grazie a Mastersedici ci sono delle bellissime foto su come ha eseguito il lavoro d'installazione dei sensori.
Non mi è chiaro però un passaggio: come si raggiunge la parte interna del fianchetto dove si posiziona la centralina ??? Per fare la foto n°3 come hai spostato il fianchetto ???? GRAZIE !
view post Posted: 17/1/2012, 17:59 Spia per funzionamento ventola radiatore per Intercettare rigenerazione DPF - Tecnica e Manutenzione
RobertoGeo..........
Inoltre è bene ricordare che la ventola di sinistra è quella di raffreddamento del clima, quella di destra invece, si aziona quando rigenera (e quindi a quest'ulma va collegata la spia)
...........

[/QUOTE]

Ma siamo sicuri che il discorso della ventola di destra (senso di marcia) vale anche per l'F16 2.0 ??? :hmm.gif:
Io ho notato che quando rigenera la ventola in funzione è quella di sinistra (s.d.m). :59.gif:
view post Posted: 30/5/2011, 16:22 19mjt , 3° TAGLIANDO.. - Tagliandi
Ultimamente molte case costruttrici cercano di promuovere la loro immagine di qualità/onestà cercando di conquistare il mercato in tal senso anche per quanto riguarda l'utilizzo delle loro officine, promuovendo pacchetti di controlli pre-invernali o pre-estivi.
Se è così vero che sono così attenti a questo settore, secondo me, dovrebbero concretizzarlo con uno sportello nazionale, magari telematico, dove il cliente insoddisfatto può rivolgersi inviando copia della fattura. :mf_type.gif:
Allora affiorerebbe tutta la disonestà di certi elementi, la diversità di prezzo per lo stesso intervento, l'esagerazione nel conteggio delle ore di lavoro, i prezzi unitari dei materiali utilizzati ecc.ecc.
Io sono convinto che le Case interverrebbero di sicuro nei confronti di chi danneggia il marchio e capirebbero finalmente perché dopo la garanzia il cliente scappa.
view post Posted: 10/5/2011, 10:39 Rabbocco d'acqua nel circ. di raffr. - Guasti e Problemi
Certo che non voglio farne una tragedia e di solito le piccole manutenzioni le faccio anch'io ma,se permettete, è il principio che non mi va' giù.
Ora, io potrei capire che un po' di H2O nel radiatore, anche se qui è ricca di calcare, non è certo la fine del mondo, ma va bene in caso di emergenza...non certo in un'officina stile sala operatoria dove, oltre a declamare massima professionalità su tutti i muri, il tempo di chi ci lavora e soprattutto i materiali "rigorosamente originali", vengono pagati a peso d'oro.
Ciò che ci si aspetta, quanto meno da tanta voglia di non essere secondi a nessuno è rispettare, almeno davanti al cliente, quelle che sono le indicazioni scritte sul libretto di manutenzione ed anche sulla stessa vaschetta di rabbocco.
Si spendono tanti soldi oggi per la macchina e quantomeno si pretende coerenza.

:bye1.gif:

P.S. Dopo il mio intervento, il meccanico ha risposto che il rabbocco si fa' così !!
view post Posted: 8/5/2011, 17:29 Rabbocco d'acqua nel circ. di raffr. - Guasti e Problemi
[QUOTE=sx4,8/5/2011, 14:48 ?t=45473203&st=0#entry317301005]
CITAZIONE (chiaro57 @ 6/5/2011, 12:37) 
Sentite questa! Ieri sono andato dal conc. Fiat della mia città (tra l'altro il più grande) per far verificare i livelli dopo i primi 2500 Km................

Scusa ma che ci sei andato a fare ???
Queste sono cosette che vanno fatte in casa, ogni tanto preferibilmente la mattina e con la macchina possibilmente non in forte pendenza:

-controllo livello olio tramite l'asticella rossa ben visibile nel vano motore ( nei primi km attenzione )

-controllo livello liquido refrigerante motore ( ne dovesse mancare sono guai )

-raboccco-riempimento con acqua o liquido serbatoio lavavetri

Stop :bye1.gif:

Se devo essere sincero sono andato più che altro per verificare, con la scusa del controllo a 2500, la professionalità dell'officina.
Ovviamente bocciata !!!
Anche perché, sono poche le occasioni di essere presenti durante le manutenzioni. Infatti come volevasi dimostrare...!

view post Posted: 6/5/2011, 11:37 Rabbocco d'acqua nel circ. di raffr. - Guasti e Problemi
Sentite questa! Ieri sono andato dal conc. Fiat della mia città (tra l'altro il più grande) per far verificare i livelli dopo i primi 2500 Km, come consigliato dal venditore.
Ebbene, il super meccanico inviatomi dal capo officina per assolvere tale impegno pensa bene di ripristinare la poca mancanza di liquido nella vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento con un bel fiotto d'acqua del rubinetto contenuta in un professionale innaffiatoio da giardino. :ranting2.gif:
Purtroppo non ho potuto evitare tale c....ta perché distratto da una telefonata sul cellulare, ma la sua ispezione è terminata lì.
Ora provate ad immaginare quello che accade durante i tagliandi e che poi, oltre al danno, paghiamo a caro prezzo. :vertag.gif: :ranting2.gif:
view post Posted: 8/4/2011, 18:08 Lo specchio esterno fischia. - Tecnica e Manutenzione
CITAZIONE (davide6801 @ 7/4/2011, 09:35) 
CITAZIONE (16983 @ 7/4/2011, 08:33)
non so se il mio specchio lato guida fischia, mi pare di no, ma penso che comunque quel fischio sarebbe coperto dalle vibrazioni che provengono dalla plancia, fortissime dallo specchio interno, da una vibrazione metallica del sedile di destra ed a volte dal cigolio del pedale della frizione :roflmao.gif:
comunque no problem ... :wub:

come ti capisco,le vibrazioni interne sono fastidiose e rendono antipatica l'auto.
Martedì prossimo la devo lasciare in assistenza,perchè dopo innumerevoli tentativi,devono smontare l'intero cruscotto per provare ad eliminare le fastidiotissime vibrazioni.
Inoltre mi devono sistemare il pannello dello sportello anteriore lato passgero che si è staccato e mi devono cambiare la puleggia tendicinghia del compressore dell'aria condizionata.
Devono togliere uno scricchiolio (non lo stock-stock,già lo hanno sistemato nella prima settimana di vita della macchina) dal sedile guida che si avverte affrontando curve a sinistra.
Si deve ancora appurare,per loro non sembra esserci il problema,che cosa sia a provocare sussulti e contraccolpi continui allo sterzo e alla pedaliera.

Inoltre già mi hanno cambiato,pinze posteriori,dischi anteriori,vetro specchietto lato passegero....insomma la mia è un concentrato di problemi,peccato.... la volevo dare indietro e prenderne un'altra (sadico?) ma mi hanno offerto 9000 mila euro contro i 16000 pagati 17 mesi addietro..... :bye2.gif:

Accidenti ragazzi... forse con un po di acqua santa... o un buon esorcista... :rofl.gif:
Scherzi a parte, la storia continua e sembra che anche l'umidità abbia il suo potere nel manifestare più o meno il fenomeno
Il resto alla prossima puntata... :mf_type.gif:
view post Posted: 6/4/2011, 23:16 Lo specchio esterno fischia. - Tecnica e Manutenzione
CITAZIONE (davide6801 @ 6/4/2011, 23:54) 
Chiaro57,prova a verificare se le varie parti che compongono lo specchietto sono assemblate male,che non si muovano o presentino discordanze con l'altro specchietto,certo,potrebbe esserci un problema di assemblaggio mal fatto alla fonte del problema...

Da una prima verifica, ovviamente già fatta, sembra che non ci sia niente che possa giustificare tale fenomeno.
Forse è qualcosa all'interno del guscio, dietro lo specchio che con la turbolenza dell'aria abbinata ad una particolare pressione (velocità) genera una sorta di "grosso fischietto"....chissà.
view post Posted: 6/4/2011, 22:49 Lo specchio esterno fischia. - Tecnica e Manutenzione
CITAZIONE (RobertoGeo @ 6/4/2011, 22:46) 

Grazie per le indicazioni del forum ma nel mio caso non si tratta di fruscio e/o sibilo ma un vero e proprio fischio con frequenza veramente fastidiosa. :wallbash.gif:
Possibile che sia una casualità meccanica di assemblaggio??.....Oppure molti di noi hanno qualche problema nella curva auditiva... :roflmao.gif:
view post Posted: 6/4/2011, 18:12 Lo specchio esterno fischia. - Tecnica e Manutenzione
Strano ma vero, quando la velocità è tra i 90 e 100 lo specchio esterno, lato sinistro, quello del conducente per capirci, comincia ad emettere uno strano e fastidiosissimo fischio. :wacko:
Unico sistema, per ora, in grado di azzittirlo è ripiegare lo specchio verso il finestrino.
E' solo mio il problema o altri hanno avuto questo inconveniente??
Che si può fare?? :helpsmilie.gif:
view post Posted: 1/4/2011, 16:58 filtro anti particolato - Tecnica e Manutenzione
Ma secondo voi, non può essere anche la qualità del carburante ad influire sulle rigenerazioni ??? :hmm.gif:
Che ne dite del nuovo blu diesel + ? :mf_bookread.gif:
view post Posted: 20/3/2011, 22:39 fari fendinebbia - Accessori e Personalizzazioni
Bravo norge, questa si che è una furbata!! :clapping.gif:
In effetti il fascio di luce andrebbe nel settore più basso, migliorando la visibilità. :59.gif:
view post Posted: 11/3/2011, 00:14 Proposta per logo di riconoscimento - Accessori e Personalizzazioni
Allora, donatipi, che novità ci sono ?
Ce la facciamo ad appiccicarci questo logo?
Comunque, aggiungetemi alla lista, grazie! :thumbup1.gif:
view post Posted: 3/3/2011, 19:04 Misure dei cerchioni - Pneumatici
Una domanda agli esperti.
Se cercassi cerchi usati, quale altra macchina monta quelli della 16 ?? :hmm.gif:
view post Posted: 25/2/2011, 22:13 filtro anti particolato - Tecnica e Manutenzione
Speriamo bene.... con quel che costa. :(
A proposito, ho visto che il dpf sulla nuova è stato spostato proprio tra motore e radiatore..dovrebbe andare in temperatura abbastanza in fretta. :rolleyes:


Edited by chiaro57 - 28/2/2011, 18:06
27 replies since 18/2/2011