SediciSx4 Italian Forum

19mjt , 3° TAGLIANDO.., ..e conseguente "infarto"...

« Older   Newer »
  Share  
ranocchio4x4
view post Posted on 3/3/2010, 22:01




ieri consegna "sedicina" per tagliando, 45441 km, fara' tre anni a luglio, e quindi anche fine della garanzia..
oggi ritiro... :o: :( :crybaby.gif:

..365,00euro................................................................................................................................ :brucelee.gif:

..ho chiesto, ma non importava(andavano bene tutti) , quale motore
"ferrari" avessero montato al posto del diesel fiat...
..e ho chiesto la presenza di un meccanico, (o avrei dovuto forse chiedere del "primario") , per info e perche' di una spesa cosi...
.."alticcia"....
...filtro aria.. polline.... olio cambio.. paraflu'(una botte)...
PROTETTIVO MICROLOGIC DIESEL???... mat. di consumo..
bla' bla' bla' bla' bla'......................................................................
..e poi, sa... è un 4x4, diesel... costicchia un po di piu...

...e pensare che mi stavo anche rassegnando, quando ho pensato di fare una domanda sull'antifurto (metasystem), ...
tipo... "perche' se clicco una volta sola sul telecomando per aprire una portiera ( portiera guida) , quando salgo sull'auto e inserisco la chiave mi si sbloccano anche le altre portiere????????????????....."
..che prima di istallare l'antifurto non faceva cosi????...
..cioe' vanificando la funzione di sicurezza che mi permetteva di tenere chiuse le altre portiere???????????????..............

A QUESTO NON LO SO MICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
...non lo saiiiiiiiiiiii?????????????..... e allora mi sono "riscaldato"...

..dopo circa un'oretta che ero a casa mi è arrivata una telefonata..
salve, sig. "ranocchio", è la fiat ,ci siamo sbagliati a fare i conti, ci deve scusare, ma le dobbiamo rendere circa 80 euro........
DOMANI VEDREMO...................................................................... :flowers2.gif:

alla prossima....
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 22:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


"A QUESTO NON LO SO MICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
...non lo saiiiiiiiiiiii?????????????..... e allora mi sono "riscaldato"..." :) anche io mi riscaldo a volte, con un conto così poi... ma si dice che esternalizzare le arrabbiature allontana i rischi al sistema nervoso. :) sarà ... certo era un bella cifra. :bye1.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 3/3/2010, 22:36




..purtroppo non avevo nelle vicinanze un'officina autorizzata fiat, ma con lo scadere della garanzia non sono piu vincolato a queste "tirannie"..

..e vicino a casa cè una di quelle belle officine "famigliari" , ci manca solo il profumo di biscotti...
ma anche competente e preparata, ci andavo prima di andare in "16"...
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 3/3/2010, 22:47




i tagliandi vanno fatti solo per la garanzia dopo di che..... chi s'è visto s'è visto.... :sport_box.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 3/3/2010, 22:54




CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 3/3/2010, 22:36)
..purtroppo non avevo nelle vicinanze un'officina autorizzata fiat, ma con lo scadere della garanzia non sono piu vincolato a queste "tirannie"..

..e vicino a casa cè una di quelle belle officine "famigliari" , ci manca solo il profumo di biscotti...
ma anche competente e preparata, ci andavo prima di andare in "16"...

Anzi, sei stato fortunato, se non ricordo male tempo fa sul forum ho visto la fattura di un tagliando dei 30.000 km con un totale di 500 euro. Mamma mia, io sarei svenuto :woot: :crybaby.gif: :stretcher.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 3/3/2010, 22:59




Si sono vendicati perchè non gli hai portato i tortellini :lol: :lol:
 
Top
polnav
view post Posted on 4/3/2010, 05:07






grazie ranocchio,

prima del prossimo tagliando 30.000 chiederò un preventivo,

a roma di solito si puo fare.
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 09:57
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Plutonio236 @ 3/3/2010, 22:47)
i tagliandi vanno fatti solo per la garanzia dopo di che..... chi s'è visto s'è visto.... :sport_box.gif:

Purtroppo non e proprio cosi....anche io ho la possibilita di manutenzionarmi la macchina personalmente in un officina privata.
Bisogna saper che: la centralina memirizza i dati, che devono essere aggiornati e resettati. questo consiste nell'impostare i km al momento del tagliando; nr delle sost. olio; dopo di che la centralina secondo paramentri a noi non noti ( tra cui nr. rigenerazioni) calcola l'usura olio su un valore percentuale a crescere, come arriva al 100%....sig-sig spia avaria motore...questo accade anche se si cambia il filtro del gasolio...

@nto S....Info attendibili ricevute dall'amico capo officina persona veramente seria e professionalmente valida, che non esegue lavori se proprio non sono neccessari, anche contro i suoi ( loro) interessi.
 
Top
Wasabi23
view post Posted on 4/3/2010, 12:39




Credo che in questi casi bisognerebbe conservare tutte le fatture dei tagliandi con elenco di tutti i pezzi cambiati e ore impiegate, per confrontare ed eventualmente contestare strani "aumenti" in occasione dei tagliandi successivi...
 
Top
polnav
view post Posted on 4/3/2010, 19:02




CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 4/3/2010, 09:57)
CITAZIONE (Plutonio236 @ 3/3/2010, 22:47)
i tagliandi vanno fatti solo per la garanzia dopo di che..... chi s'è visto s'è visto.... :sport_box.gif:

Purtroppo non e proprio cosi....anche io ho la possibilita di manutenzionarmi la macchina personalmente in un officina privata.
Bisogna saper che: la centralina memirizza i dati, che devono essere aggiornati e resettati. questo consiste nell'impostare i km al momento del tagliando; nr delle sost. olio; dopo di che la centralina secondo paramentri a noi non noti ( tra cui nr. rigenerazioni) calcola l'usura olio su un valore percentuale a crescere, come arriva al 100%....sig-sig spia avaria motore...questo accade anche se si cambia il filtro del gasolio...

.......insomma mi par di capire.......... F.I.A.T. "fin che morte non ci divida"
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/3/2010, 20:42




..come accennato alla fine del post iniziale..
oggi sono tornato alla conce fiat per per ritirare gli 80 euro sborsati in piu' per il tagliando, che con sorpresa erano saliti ad 85.. di solito calano...
perche di tutto questo??..
"semplicemente" mi avevano caricato 2 ore in piu' di manodopera, che a circa 43 euro ad ora
si "sentono"..
..ora, con una vena di polemica, mi chiedo.. se non mi fossi fatto sentire , o non mi fossi "scaldato" un po, sarebbe finita uguale????.... mah!!!....
..per il momento voglio continuare a pensare ad un impiegato scrupoloso...(?)..
 
Top
davide6801
view post Posted on 4/3/2010, 23:14




secondo me hanno provato a fare i furbi , ma viste le tue dimostranze hanno inventato la storia dell'errore...ma alla fine meglio così,85 euro non sono pochi...
 
Top
Partenopeo81
view post Posted on 5/3/2010, 13:43




43 EURO L'ORA??????? In Ferrari prendono di meno!
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 16:59
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


:bye1.gif:
io vado in officina di fiducia che non a caso è Fiat (ci andavo anche con la 147 fuori garanzia)...questo è stata anche una delle motivazioni per cui ho preso una 16...
siamo abbastanza in confidenza e mi ha fatto leggere i tariffari prestabiliti da Fiat su ogni modello per tagliandi o riparazioni e devo dire che, alcune volte, sono sorprendenti non solo per l'esborso significativo, ma a volte per il calcolo molto "approssimativo" delle ore di manodopera...
ci sono casi in cui le ore sono eccessive, ma altri che sembrano presupporre un meccanico stile Flash...

ciao

K
 
Top
marcus13
view post Posted on 23/3/2011, 09:35




sono arrivato alla soglia dei 45000 km,luglio 2011 scade la garanzia dei 3 anni suzuki.Ho una sx 4 1.9 e nei primi 2 tagliandi ho pagato 205 euro cambiando solo i vari filtri e l olio.Mi chiedevo a questo chilometraggio avro gli stessi costi dei precedenti tagliandi?premesso che io non riscontro nessun problema particolare di usura(candele,pastiglie,batteria ) o si inventeranno qualcosa?
 
Top
66 replies since 3/3/2010, 22:01   1292 views
  Share