SediciSx4 Italian Forum

Spia avaria motore e turbo scomparso...

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 18/7/2017, 16:16




Proprio questi giorni pensavo "però, da quando ho preso la Sedici, ormai 35mila km fa, escluso il problema del pedale che scendeva, mai un guasto".

Ed eccomi qua: poco fa, in accelerazione, mi va via il turbo e mi si accende a spia avaria motore... ho provato a spegnere e riaccendere, ma nulla, sempre come se non avessi il turbo e spia gialla accesa... per il resto la macchina funziona... domattina, si va in officina. Speriamo bene. :cry:
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:09
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Fermo (FM)

Status:


Sabato mattina è successo anche a me, sembrava che non avesse perso in potenza ma per precauzione non ho tirato più di tanto. Ieri pomeriggio sono andato dal mio meccanico Ha fatto la diagnosi : filtro antiparticolato intasato. Ha fatto il reset e mi ha invitato ha dargli una bella tirata mettendo nel serbatoio il Liqui Moly additivo pulizia sistema fap. Per la cronaca faccio quasi tutto percorso urbano.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/7/2017, 17:11




CITAZIONE (Antib @ 18/7/2017, 18:09) 
Sabato mattina è successo anche a me, sembrava che non avesse perso in potenza ma per precauzione non ho tirato più di tanto. Ieri pomeriggio sono andato dal mio meccanico Ha fatto la diagnosi : filtro antiparticolato intasato. Ha fatto il reset e mi ha invitato ha dargli una bella tirata mettendo nel serbatoio il Liqui Moly additivo pulizia sistema fap. Per la cronaca faccio quasi tutto percorso urbano.

Stavo cercando proprio qui sul gruppo adesso, ed ho notato che altri hanno riportato già quanto successo a noi... qualcuno ha risolto direttamente dando una bella tirata e via... vediamo che mi dicono domattina, ma penso che siamo li. In effetti io sono passato da molto percorso extraurbano a fare praticamente solo urbano... dev'essere per questo. :( Hai speso molto?
 
Top