SediciSx4 Italian Forum

200 celle ?

« Older   Newer »
  Share  
Salvatore Bruno1
view post Posted on 15/10/2016, 20:48




Buona sera a tt,di nuovo problemi con il dpf...allora vi spiego...mi si accende la spia avaria motore,allora la tiro di terza per un po di strada tipo 15 km ai 3000 giri ,per cercare di fare una rigenerazione forzata,niente nn si spegne...dopo 3 giorni di uso quotidiano si spegne come per magIa adesso invece si riaccende,nn ci capisco piu niente.
L'auto mi piace ma nn posso avere sempre ste rogne,adesso ho sentito parlare di questi catalizzatori 200 celle ...ma che è ?può sostituire il dpf?è legale?boooo spero e attendo vostre notizie ....ciao e porcaccia la miseria
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 08:02
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Hai il 1.9?
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2016, 08:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sostituire il DPF si può, eliminarlo no, è illegale. Se hai il motore 1910 diesel dovresti verificare presso un officina Fiat se ha patto l'aggiornamento della centralina. generalmente coloro che l'hanno fatto non hanno avuto più problemi.
Saluti
claudio
 
Top
Salvatore Bruno1
view post Posted on 17/10/2016, 09:27




Si ho il 1910 disel....questa della centralina da aggiornare nn la sepevo...la faro revisionare e poi vi dico ,speriamo bene .ciaoo
 
Top
papalo
view post Posted on 17/10/2016, 13:55




se non hai ancora fatto l'aggiornamento prova come suggerito, il discorso dei 200 celle è sul catalizzatore e non sul dpf e vale per i benzina non penso facciano catalizzatori sportivi per diesel o anche fosse non ti risolverebbe ma anzi penso di aggraverebbe il problema!
 
Top
ringhiobull77
view post Posted on 19/10/2016, 08:01




Fai controllare la sonda di temperatura del dpf, io ho cambiato questa che era guasta e nn ho avuto più problemi da 1mese circa rigenera tranquillamente da sola
 
Top
Salvatore Bruno1
view post Posted on 20/10/2016, 14:03




Le proverò tt,peossima settimana la porto dal dittore e vedo che mi fice...grazie a tt voi :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 14:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, ma sei sicuro al 100% che sia un problema di DPF?
Hai fatto la diagnosi con l'examiner in officina oppure con il computer + cavo OBD2?
A me quando mi faceva così, il problema era questo...
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=54141295
...risolto con additivo nel gasolio per pulizia iniettori e sistema di alimentazione.
 
Top
Salvatore Bruno1
view post Posted on 20/10/2016, 20:25




2 giorni fa sono andato in una officina fiat ,a spia motore(la famigerata)spenta,spenta perche si era spenta topo 3 giorni che era accesa presumo per il dpf...il meccanico con il cavo attaccato al compiuter mi ha detto che c'era l'errore dovuto alla compressione turbina...e che ho una candeletta bruciaA ,il dpf era al 44% ,e dopo 50 km mi si è riaccesa,lunedì la riporta la con la spia accesa xosi vediamo meglio....ma secondo voi può essere che il dpf e già a fine vita ,visto che l'auto ha quasi 160mila km?
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 21:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Compressione turbina???
Ma non è che magari ha letto male... e l'errore era P0091/92/94 - Fuel Pressure



...o magari (e qui sono malizioso...) l'ha fatta apposta a parlare della turbina... per spennarti un pò?
In pratica si tratta del sensore di pressione nel rail... l'errore lo dà quando c'è un pò di sporco o di umidità all'interno del rail e il sensore si ricopre di tale sporcizia e non lavora più bene.
Dammi retta, metti nel pieno di gasolio un buon pulitore per iniettori e/o per il sistema di alimentazione (motori Diesel) e verifica. io uso quelli della STP e funzionano, poi magari ce ne saranno anche di più professionali. Secondo me risolvi. :thumbup1.gif:

Per il problema del DPF, come ti è già stato suggerito, vai in un'officina FIAT (o Suzuki se hai una SX4) ben attrezzata e fatti caricare l'ultimo aggiornamento della centralina (siamo alla 3^ versione del software, vedi qui https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=57359781 ).
io da quando l'ho caricato non ho più avuto problemi! ;)
 
Top
Salvatore Bruno1
view post Posted on 21/10/2016, 14:13




Grazie manhaus71,mi attrezzo il garage e qualcosa me la farò fa solo,lo so bene che i meccanici sono belli furbi...di che Regione sei?,io dal Trentino
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Salvatore, io abito al confine tra Liguria e Toscana.
Nato in Liguria, vissuto per 38 anni in Toscana e da circa 7 tornato in Liguria. Tutto a distanza di... 10 km :D

p.s. gran bella regione il Trentino! :)
 
Top
Salvatore Bruno1
view post Posted on 22/10/2016, 14:35




Anche la toscana è una bellissima regione,e la liguria....io sono in Trentino da 10 anni ma sono siciliano miiiiiii aaaa hahahaha
 
Top
12 replies since 15/10/2016, 20:48   222 views
  Share