SediciSx4 Italian Forum

Posts written by giodes52

view post Posted: 4/6/2019, 10:14 300.000 km e non sentirli - Tecnica e Manutenzione
Complimenti anche da me Suzu, spero di arrivarci anche io...sono a 230.000 (120 cv emotion del 2006) e finchè va!...
Comunque il mio meccanico dice che sti motori sono un mulo, in effetti non perde olio, ha una bella ripresa, si comporta bene sulla neve, fuori strada e quant, altro;
comunque Suzu anche io ho un faro anteriore ingiallito e gradirei sapere come farlo un po rinascere, nel senso che posso pulire solo la parte esterna o bisogna agire anche dall'interno e...come si fa? Poi visto che ci siamo, Ti chiedo se sai a che altezza vanno regolati i fari anteriori, cioè in pratica se mi metto di fronte un muro bianco poi con un metro misuro da terra la distanza fino alla luce anabbaggliante? Regolando piano piano le vitine cave sul faro?....Spero di essermi fatto capire ed in attesa di graditissime risposte saluto tutti cordialmente
view post Posted: 26/4/2019, 10:08 MOTORINO DI AVVIAMENTO - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
Grazie Manhaus ci sono andato e ho postato, notando con piacere che i motori Fiat (come recita il mio meccanico) sono un mulo.......o no?
view post Posted: 26/4/2019, 10:05 CLASSIFICA "LA SEDICI CHE HA PERCORSO PIU' KM " - Sondaggi
giodes52 - Mi aggiornerei anch'io:
Fiat sedici - anno 2006 - 4 x 4 - 1,9 MJT - km. 230.000
view post Posted: 19/4/2019, 14:35 MOTORINO DI AVVIAMENTO - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
Grazie Oberto e Manhaus per l'esauriente delucidazione, ora ne so di più. E visto che siete stati così esaurienti Vi farei un altra domanda: la mia sedici ha 228000km -conoscete chi ne ha fatti più di tutti?......Grazie e a presto
view post Posted: 19/4/2019, 10:55 MOTORINO DI AVVIAMENTO - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
BUONGIORNO A TUTTI, HO SBIRCIATO TRA I VARI POST DOVE POTER METTERE QUESTO MIO DUBBIOED HO PENSATO, NON SO SE A RAGION VEDUTA, DI POSTARLO QUì (DATA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA...)
VI CHIEDO COME FUNZIONA UN MOTORINO DI AVVIAMENTO(PER ESEMPIO SULLA SEDICI 120 CV CHE HO)NEL SENSO: UNA VOLTA AVVIATO IL MOTORE, NON GIRA PIU' OPPURE GIRA SEMPRE?
view post Posted: 9/4/2019, 15:47 PARAFANGO POSTERIORE SEMIDISTRUTTO - Guasti e Problemi
Bene eccomi qui per dirVi che ho smontato il paraurti posteriore della mia 16 120CV.
Vengo al sodo: 8 funghetti a dx e 8 a sx + 2 viti sopra e 2 sotto + un supporto a dx e uno a sx con 2 viti ciascuno per agguantare il paraurti alla carrozzeria con in mezzo quella cosa che sta tra la ruota e la carrozzeria e che non so come si chiama. Poi dovrò rimontarlo e vedremo.....
Una cosa che vorrei chiedere è cosa è quel foro sarà 1 cm. o 1/2 di diam. coperto da una guarnizione in plastica a pressione?
Saluti a tutti
view post Posted: 21/3/2019, 18:18 PARAFANGO POSTERIORE SEMIDISTRUTTO - Guasti e Problemi
Salve a tutti, uscendo con la sedici dal box, essendo in salita, mi si è incastrato il paraurti posteriore nel cancello e come un p...la sono andato in avanti e wrang il paraurti è praticamente venuto in fuori dalla parte guidatore. Ora vorrei smontarlo del tutto e poichè in effetti non si è rotto (perlomeno a prima vista), rimontarlo...Ho già visto un post per lo smontaggio ma quello che Vi chiedo é: dove posso comprare le 8 clip a fumgo che uniscono il paraurti ai parafanghi interni? E dove comprare le 4 vito 2 dietro il portellone e 2 sotto la macchina?
Grazie
view post Posted: 15/3/2019, 14:41 verniciatura calotta specchietto retrovisore - Tecnica e Manutenzione
grazie dell'ottima dritta Oberto.
Non mi sono mai cimentato in verniciature simili ma ci proverò. Bisogna pur cominciare da qualche parte.....o no?
A presto.
Ah beh no dimenticavo, visto che sei stato così esauriente.....l'altro giorno salendo in retromarcia sulla salita del box...non sto a raccontarti tutto e per fartela breve ho scardinato il paraurti posteriore della mia sedici.
Ora dovrò smontarlo e vedere,poichè in effetti non si è rotto, di rimontarlo nel miglior modo possibile.
Se hai qualche suggerimento...ben accetto.
view post Posted: 14/3/2019, 19:25 verniciatura calotta specchietto retrovisore - Tecnica e Manutenzione
Salve a tutti,
ho acquistato uno specchietto retrovisore esterno lato passeggero elettrico e riscaldato nuovo per circa 66,00 euro e devo dire che mi è arrivato anche abbastanza in fretta.
Quello che Vi chiedo, dal momento che la calotta, che va montata dietro lo specchietto è grigia ed andrebbe verniciata di nero poichè la macchina è nera, quale vernice, bomboletta, spray o altro per fare un giusto lavoretto?
Grazie
view post Posted: 13/2/2019, 15:22 Copri cambio in pelle - Accessori e Personalizzazioni
SI GRAZIE ANTIB (ANCHE SE TI RISPONDO CON UN RITARDO ABISSALE), COMUNQUE NN L'HO PRESO PERCHè SU EBAY MI HANNO BLOCCATO NEL SENSO CHE VANNO TROVANDO EURI 1,20 CIRCA O GIU' DI LI' PER QUALCOSA CHE AVEVO FATTO ANNI E ANNI FA DI CUI NON MI RICORDO MANCO.
COMUNQUE GRAZIE E A PRESTO.
view post Posted: 13/2/2019, 14:09 Specchietti retrovisori estertni sedici 120 cv - Accessori e Personalizzazioni
Salve a tutti ho distrutto in due fasi i due specchietti esterni della mia sedici 120 cv del 2006, elettrici e riscaldati ambedue. Avrei intenzione di ordinarli su internet ma vedo prezzi che vanno da 35 euri + la spedizione a 95 o più sempre + la spedizione. Un consiglio da qualcuno ma non originali Fiat perchè, non ho visto, ma penso che costino un fulmine, tipo nani d'oro all'interno come recitava.....ecc...ecc...
Ogni input sarà graditissimo e a presto grazie.
view post Posted: 30/10/2018, 18:21 mantenitore di carica per batteria della sedci 120 cv 4x4 - Accessori e Personalizzazioni
Innanzitutto grazie per la risposta.
Poi c'è da dire che non ne capisco molto di elettricità e comunque poichè la batteria della mia sedici si era prosciugata avendo lasciato le 4 frecceaccese per 6 ore in parcheggio, l'ho smontata e messa in carica con un carica batterie dove lavoro che serve a caricare le batterie dei camion.
Dopo 8 ore che è rimasta in carica l'ho rimontata e ora sono 4 giorni che non mi ha dato problemi, ho un apparecchietto elettronico che misura la carica con il quale la testo spesso. Il punto è questo, siccome non voglio ritrovarmi con la batteria a terra, collegando la sera un mantenitore di carica, la mattina la ritroverei bella carica oppure no? Nel senso che il mantenitore di carica carica anche la batteria oppure no? A presto e grazie.
view post Posted: 30/10/2018, 11:00 mantenitore di carica per batteria della sedci 120 cv 4x4 - Accessori e Personalizzazioni
Salve a tutti e grazie per i consigli che varie volte ho accolto e sfruttato con piacere.
Mi sapreste consigliare per un mantenitore di carica per la mia sedici 4x4 120 cv. Poi veventualmente per attaccarlo devo necessariamente staccare i cavetti oppure no ?
Grazie
27 replies since 31/1/2014