SediciSx4 Italian Forum

Specchietti retrovisori estertni sedici 120 cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2019, 14:09

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Salve a tutti ho distrutto in due fasi i due specchietti esterni della mia sedici 120 cv del 2006, elettrici e riscaldati ambedue. Avrei intenzione di ordinarli su internet ma vedo prezzi che vanno da 35 euri + la spedizione a 95 o più sempre + la spedizione. Un consiglio da qualcuno ma non originali Fiat perchè, non ho visto, ma penso che costino un fulmine, tipo nani d'oro all'interno come recitava.....ecc...ecc...
Ogni input sarà graditissimo e a presto grazie.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 10:42

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao giodes, anch'io avevo valutato la sostituzione di uno specchietto, poi ho smontato il vecchio, incollato ed avvitato e poi rimontato, è un anno che funziona e non vibra quindi ho abbandonato.

se per "quelli originali" intendi qeulli che arrivano all'interno di una scatola con il logo fiat, in effetti quelli costano un botto, probabilmente perche' all'epoca li faceva marchionne dopo cena.

considerando solo quelli "non originali" in genere la differenza di prezzo è data dal guscio "in plastica lucida" oppure gia' verniciato con una mano di prime in modo da essere gia' pronto per la successiva verniciatura in tinta con la vettura
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:27
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Ribera

Status:


CITAZIONE (giodes52 @ 13/2/2019, 14:09) 
Salve a tutti ho distrutto in due fasi i due specchietti esterni della mia sedici 120 cv del 2006, elettrici e riscaldati ambedue. Avrei intenzione di ordinarli su internet ma vedo prezzi che vanno da 35 euri + la spedizione a 95 o più sempre + la spedizione. Un consiglio da qualcuno ma non originali Fiat perchè, non ho visto, ma penso che costino un fulmine, tipo nani d'oro all'interno come recitava.....ecc...ecc...
Ogni input sarà graditissimo e a presto grazie.

www.tarostrade.it

Io ho comprato qua il mio specchietto riscaldabile lato guida della mia Fiat sedici anno 2007 buon venditore
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 08:05
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Se ti interessa ho disponibile lo specchio lato passeggero. Non mi sembra che il lato passeggero sia riscaldabile. Era montato su una Sx4 marzo 2007 benzina.
 
Top
caburic
view post Posted on 13/2/2020, 14:58




Buongiorno
Sto sostituendo gli specchietti laterali della mia Fiat Sedici 2007. Il comando di regolazione dello specchietto destro non funziona bene. Di sicuro il problema è dovuto a un mio smontaggio fatto un po' frettolosamente anni fa. Vorrei risolvere il problema ora che metto gli specchietti nuovi. Mi sono messo a controllare sistematicamente le tensioni degli elettrodi e solo un elettrodo va in tensione quando aziono il pulsantino di regolazione, è ovvio che il comando dello specchitto non può funzionare bene in queste condizioni. Qualcuno può fornirmi qualche informazione sullo schema elttrico degli specchietti? Per ora non ho trovato niente.

Edited by caburic - 14/2/2020, 12:58
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 13:07

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


devi andare alla pagina 522 del manuale tecnico
 
Top
caburic
view post Posted on 14/2/2020, 13:55




CITAZIONE (albe.rossi @ 14/2/2020, 13:07) 
devi andare alla pagina 522 del manuale tecnico

Grazie per la risposta.
Dove trovo il manuale tecnico? A me non è stato fornito con l'auto.
Ho solo un manuale di uso e manutenzione molto superficiale, che non dice alcunché sul movimento degli specchietti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 15:55

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


il manuale tecnico lo hanno solo le officine, un tempo si trovava anche su internet
se mi mandi la tua mail te lo posso inviare, occhio che è un po pesante, sono 22mb
 
Top
caburic
view post Posted on 14/2/2020, 17:45




**l manuale tecnico lo hanno solo le officine, un tempo si trovava anche su internet
se mi mandi la tua mail te lo posso inviare, occhio che è un po pesante, sono 22mb
**

Mille grazie
La mia mail è [email protected]

Per i 22 Mb non ci dovrebbero essere problemi, in ogni caso puoi sempre utilizzare we trasfer che è gratuito e funziona bene.

Ti sono molto grato pr la disponibilità e cortesia.
A buon rendere.
C B
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 23:13
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ciao , ti sarei immensamente grato se lo mandassi anche a me il manuale. Ti ringrazio, la mail è [email protected]
Grazieee
 
Top
caburic
view post Posted on 15/2/2020, 13:53




CITAZIONE (caburic @ 14/2/2020, 17:45) 
**l manuale tecnico lo hanno solo le officine, un tempo si trovava anche su internet
se mi mandi la tua mail te lo posso inviare, occhio che è un po pesante, sono 22mb
**

Grazie
Ho ricevuto il manuale. Nel giro di qualche giorno comunicherò i risultati dei miei tentativi di sistemazione.
C B
 
Top
10 replies since 13/2/2019, 14:09   434 views
  Share