SediciSx4 Italian Forum

PARAFANGO POSTERIORE SEMIDISTRUTTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2019, 18:18

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Salve a tutti, uscendo con la sedici dal box, essendo in salita, mi si è incastrato il paraurti posteriore nel cancello e come un p...la sono andato in avanti e wrang il paraurti è praticamente venuto in fuori dalla parte guidatore. Ora vorrei smontarlo del tutto e poichè in effetti non si è rotto (perlomeno a prima vista), rimontarlo...Ho già visto un post per lo smontaggio ma quello che Vi chiedo é: dove posso comprare le 8 clip a fumgo che uniscono il paraurti ai parafanghi interni? E dove comprare le 4 vito 2 dietro il portellone e 2 sotto la macchina?
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 18:50
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Credo che, portando con te le vecchie viti e le molle come campione, potrai trovare tutto da un ricambista ben fornito
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 19:20

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


ok grazie proverò e farò sapere
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 14:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Per lo smontaggio vedi qui:

#entry416220009

Le clip le puoi trovare su ebay, oppure io le avevo trovate presso una carrozzeria seria, di solito le tengono in abbondanza per le riparazioni. Magari portatene dietro una come esempio. ;)
 
Top
giodes
view post Posted on 26/3/2019, 14:57




grazie Oberto e Manhaus vi farò sapere come è andata dopo aver intrapreso sto lavoro.....
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 15:27

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ricorda che se hai da raddrizzare qualche plastica puoi usare il phon
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 23:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 26/3/2019, 15:27) 
ricorda che se hai da raddrizzare qualche plastica puoi usare il phon

Dipende dal tipo di deformazione... i "bonfi" presenti nella protezione bassa del paraurti della mia (ex) Sx4, causati dalle patacche di silicone messe dal carrozziere, non tornarono nemmeno con il phon.
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:47

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 28/3/2019, 23:31) 
... i "bonfi" presenti nella protezione bassa del paraurti della mia (ex) Sx4, causati dalle patacche di silicone messe dal carrozziere, non tornarono nemmeno con il phon.

scusa man, tre domande:

1) ma che piffero di carrozziere hai? in genere i carrozzieri li riparano i bonfi
2) cosa sono i bonfi? su wikipedia non li ho trovati (e probabilmente nemmeno il carrozziere)
3) basta con ste risposte spicce, mica siamo sul forum della q3, qua' c'è gente serie e preparata: specificare marca, modello e classe energetica del phon!

Edited by albe.rossi - 29/3/2019, 15:43
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 19:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


1) ma che piffero di carrozziere hai? in genere i carrozzieri li riparano i bonfi
Fu un carrozziere "di fortuna", distante da casa, dal quale andai per sistemare rapidamente la protezione in modo da evitare di perderla per strada.

2) cosa sono i bonfi? su wikipedia non li ho trovati (e probabilmente nemmeno il carrozziere)
:D Sono questi 3 rigonfiamenti che si vedono nella foto che segue, dovuti alle 3 patacche di collante al silicone che quel genio ci mise sotto per appiccicarlo... Una volta rimosso il silicone i "bonfi" sono rimasti, perchè ormai la plastica aveva preso la forma. Sarebbe bastato mettere una riga di questo sigillante sotto il bordo della protezione, dove già era presente un collante di fabbrica. :rolleyes:



3) basta con ste risposte spicce, mica siamo sul forum della q3, qua' c'è gente serie e preparata: specificare marca, modello e classe energetica del phon!
In realtà provai anche la pistola ad aria calda che si usa per sverniciare (con la dovuta moderazione e distanza) ma nisba... quei rigonfiamenti non ne volelro sapere di ritornare a posto.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 15:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Bene eccomi qui per dirVi che ho smontato il paraurti posteriore della mia 16 120CV.
Vengo al sodo: 8 funghetti a dx e 8 a sx + 2 viti sopra e 2 sotto + un supporto a dx e uno a sx con 2 viti ciascuno per agguantare il paraurti alla carrozzeria con in mezzo quella cosa che sta tra la ruota e la carrozzeria e che non so come si chiama. Poi dovrò rimontarlo e vedremo.....
Una cosa che vorrei chiedere è cosa è quel foro sarà 1 cm. o 1/2 di diam. coperto da una guarnizione in plastica a pressione?
Saluti a tutti
 
Top
9 replies since 21/3/2019, 18:18   252 views
  Share