SediciSx4 Italian Forum

Posts written by vitrex

view post Posted: 7/10/2021, 19:50 Avaria motore e macchina impallata sx4 1.6 Diesel - Guasti e Problemi
manhaus71 ho cancellato la risposta che poteva fuorviare ,ma andava bene e adattarsi alla vettura con motore peugeot
ma gli iniettori come stanno?
sono stati controllati testando la bancata se rientrano nei parametri stabiliti?
gli iniettori se sono deteriorati dopo un tot di errori accumulati ..... la centralina accende la spia
view post Posted: 10/5/2021, 18:55 Problema frizione in autostrada. - Guasti e Problemi
copio . 😱) Chiederò maggiori dettagli. non serve saperlo ora ORMAI E TARDI IL PACCO E SERVITO :lighten.gif: vuoi un consiglio cambia meccanico "DICO QUESTO PERCHE HAI DETTO CHE IL PEDALE FRIZIONE AFFONDAVA A VUOTO" SE volutamente hai omesso delle informazioni importantissime per una diagnosi a distanza te ne assumi la responsabilità sul mio consiglio al riguardo
ps la prossima volta ti consiglio vivamente se hai anomalie ATTENDI ALMENO QUALCHE GIORNO IN PIU visto che il post nasce il 08/05 e dopo 24 ore il meccanico ha gia fatto il lavoro .....L'utilizzo della buona volontà altrui così NON va bene Ciao :drive1.gif: :welcomeani.gif:

Edited by vitrex - 10/5/2021, 23:46
view post Posted: 10/5/2021, 14:33 Problema frizione in autostrada. - Guasti e Problemi
COPIO (frizione parzialmente consumata, gli ho dato l'ok per sostituirla e cambio pompa frizione.. ) Da cosa deduce che la frizione è parzialmente consumata... L'HA GIA SMONTATA? altrimenti è un veggente... scusa i termini va vado giu piatto per meglio capirci
c'è la pompa e il pistoncino sulla campana QUINDI SONO 2....... al tuo posto non la sostituirei se ragioniamo sul solo problema del PEDALE CHE AFFONDA
view post Posted: 10/5/2021, 13:27 Problema frizione in autostrada. - Guasti e Problemi
Pompa della frizione da sostituire (CILINDRO TRASMETTITORE nome tecnico ) costo del solo pezzo dai €40 sino a € 90 del sachs alla fine ricorda che paghi il :clapping.gif: marchio ma a te serve SOLO il cilindro trasmettitore (volgarmente chiamato pompa della frizione)
L'anomalia segnalata capita soprattutto dopo code nel traffico col caldo esterno sopra i 20 gradi, nel vano motore il caldo in certe situazioni supera gli 80 gradi... pertanto le dilatazioni anche di pochi decimi fanno si che la pompa non faccia il suo dovere etc. etc. etc.
Se ti capita ancora porta sempre con te una bottiglia di acqua e versala sulla pompa ...... strano ma funziona

NB. per il tuo portfolio la frizione NON ha nulla :emoticon_cincin.gif:
view post Posted: 11/1/2021, 10:47 CINGHIA DISTRIBUZIONE - Accessori e Personalizzazioni
se hai un centro :drive1.gif: NORAUTO :lighten.gif: vicino casa ...fatti fare un preventivo......
view post Posted: 11/1/2021, 10:38 quadro strumenti sostituito kilometraggio minore rispetto al vecchio - Guasti e Problemi
ci sono officine che riparano i tachigrafi dei TIR che fanno quello che vuoi sul quadro strumenti ......in 10 minuti
view post Posted: 13/8/2020, 17:25 Erg che apre e chiude continuamente. Da cosa viene comandata? - Guasti e Problemi
più di un utente qui nel forum aveva spiegato come si operava, tra l'altro se non ricordo male sono in due pezzi. ME LO FAI CONOSCERE chi è riuscito a svitare i due bulloni da 13 mm del cavallotto Destro lato passeggero ...il problema NON è dei due pezzi di Silent Block...MA NON ESISTE UNA CHIAVE DA 13 mm che può operare in uno spazio a dir poco nullo per svitare i 2 bulloni del cavallotto.
Le officine? Per loro è semplice... spruzzatina di silicone spray e il gioco è fatto... fino alla sua asciugatura durerebbe un batter d'ali.....viene fatta un'operazione che dura molti molti mesi e in alcune auto il cigolio NON si ripresenta più
view post Posted: 13/8/2020, 08:56 Erg che apre e chiude continuamente. Da cosa viene comandata? - Guasti e Problemi
SCUSA SE INSISTO------ DISOSSIDA TUTTE LE CONNESSIONI ripeto TUTTE :drive1.gif:
Ogni modello diesel euro 4/5 di qualsiasi marca ha le sue rogne... nessuno esente
Delle pecche della Fiat sedici potrei farne un libro...partendo dalla spia DPF presente nel cruscotto FUNZIONANTE al test...MA VOLUTAMENTE NON FATTA ACCENDERE IN FASE DI RIGENERAZIONE...altrimenti nessuno l'avrebbe comprata la 16 etc etc etc etc che ne diciamo dei supporti in "GOMMA" motore causa di cigolii e vibrazioni da autocarro aggiungo gommini barra di torsione che si riesce a cambiarne solo uno mentre l'altro devi smontare il motore :yikes.gif: NON VI DICO COME VIENE RISOLTO IL PROBLEMA del cigolio della barra di torsione in tutte le officine ripeto TUTTE
view post Posted: 6/8/2020, 14:33 Erg che apre e chiude continuamente. Da cosa viene comandata? - Guasti e Problemi
Flangia chiusa, dopo la valvola. BASTAVA STACCARE LA SPINETTA SU EGR
in ogni caso sarà senz'altro uscita la spia anomalia sul cruscotto
Secondo il meccanico di cui sopra il problema è la valvola egr nuova difettosa senz'altro Lo strumento con cui fai la diagnosi può fare il test EGR...quindi DOMANDA che esito da?
Se lo strumento da test OK ......il problema sta nel collegamento elettrico DISOSSIDA I CONTATTI DELLA SPINA COLLEGATA ALL'EGR
A cicli è buona abitudine disossidare tutto quanto ha connessioni anche il grosso connettore che vedi sulla centralina ECU alla DX in alto nel vano motore
NON basta spruzzare disossidante MA .......si spruzza sul maschio e sulla femmina, SUCCESSIVAMENTE si inserisce e si toglie piu volte la spinetta
view post Posted: 6/8/2020, 09:53 Erg che apre e chiude continuamente. Da cosa viene comandata? - Guasti e Problemi
Tappato con flangia all'uscita dell'egr per provare e subito rimossa questa operazione è come stringere un cappio al collo a una persona che ha la tosse.....MUORE
curiosità la flangia era tutta chiusa?
oppure coi fori?
dove l'hai messa prima oppure dopo EGR?

NB quanto fatto sopra NON risolve il problema è solo perdita di tempo
view post Posted: 6/8/2020, 09:39 Erg che apre e chiude continuamente. Da cosa viene comandata? - Guasti e Problemi
con car scanner si può vedere che "saltellano COSA SALTELLA?
Tappando l'Erg la macchina va. COME..DOVE E CON COSA TAPPI EGR?
Cosa comanda l'apertura e la chiusura della valvola? LA CENTRALINA
Qualche sensore? SI PIÙ SENSORI
CIAO

NB.tutti gli scanner.......... sono in grado di darti la diagnosi dell'anomalia

Edited by vitrex - 6/8/2020, 10:45
view post Posted: 9/7/2020, 22:01 Olio diluito nonostante le rigenerazioni DPF non vengano interrotte - Nuovi iscritti e utenti
Come ho piu volte ribadito....quando fate il cambio olio NON riempite mai sino al max MA riempite sino a 5/6mm sotto il livello max, per ovvi motivi tecnici nessuno lo dice :lighten.gif: ma se lo fate avrete solo dei vantaggi TRANNE nel caso la vostra 16 consumi olio irregolarmente, MA questo tipo di motore non ha mai avuto tali problemi :drive1.gif:
view post Posted: 15/6/2020, 11:35 Cuscinetti anteriore ruota - Tecnica e Manutenzione
COPIO >200 N⋅m (20.0 kgf-m
Ma il dado a quale forza va tirato ? SE NON LEGGI TI TIRO LE ORECCHIE.....
Da Simone la paghi la metà.....rispetto a beta
view post Posted: 15/6/2020, 09:48 Cuscinetti anteriore ruota - Tecnica e Manutenzione
200 N⋅m (20.0 kgf-m, 145.0 lb-ft)

Se prendi la chiave ricorda deve avere la scala NM sopra 200 SONO 20 KGF

almeno 40-200 Nm Beta 666N/20
oppure on line da :lighten.gif: SIMONE https://www.passioneofficina.it/prodotto/c...ht141-03095869/
se il link viola il regolamento autorizzo alla rimozione....
view post Posted: 8/6/2020, 15:00 Cuscinetti anteriore ruota - Tecnica e Manutenzione
io avrei la pistola, dici che può andare bene lo stesso ? IO NON la uso per stringere NON mi fido vado sempre con dinamometrica ma se sei sensibile al serraggio anche senza :lighten.gif: basta impugnare la leva alla distanza giusta piu vicino alla bussola meno forza al contrario se sei all'estremo della leva più forza
con leva da 25 cm serra a fondo poi retrocedi di 1/4 di giro
117 replies since 26/11/2012