SediciSx4 Italian Forum

Posts written by norge

view post Posted: 4/8/2021, 07:43 Se.dici Sedici, non un auto ma un gruppo. - Chi siamo, cosa guidiamo
Anto, grazie a te per la sempre cordiale presenza su questo forum!
view post Posted: 29/11/2020, 10:05 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Albe, ciascuno ha pienamente diritto di contestare le decisioni che non condivide, specie se queste lo danneggiano in prima persona.
Ma se il problema è che hai dovuto chiudere il negozio, contesti la decisione di far chiudere i negozi, i ristoranti, le scuole.
Invece la questione sovente degenera e per giustificare la propria posizione contraria si diffondono menzogne parlando di complotti, di interessi occulti, arrivando a negare fatti ed evidenze scientifiche.
E' l'apoteosi dell'individualismo, dove per propugnare i propri interessi si raccontano menzogne che danneggiano l'intera comunità.
Ripeto: è lecito contestare le decisioni, ma occorre farlo con argomenti pertinenti. Purtroppo il patetico teatro che si sta tenendo alla Casa Bianca è paradigmatico di quel modo di pensare (e conseguentemente di agire) che ti h ho descritto sopra.

CITAZIONE (ClaudioN @ 28/11/2020, 18:12) 
Uhé caro Norge era un po che non ti sentivo, come va, tutto bene mi auguro? Sottoscrivo totalmente quanto scritto dal buon Man. Per quanto mi riguarda sarei spietato verso i negazionisti e i minimizzatori.
Saluti
Claudio

Ciao Claudio, ciao ragazzi. Tutto bene. Non compaio da un po' ma ci sono come vedi e intervengo laddove lo ritengo strettamente necessario. Farebbe piacere anche rivedere Maurizio su questi post...
view post Posted: 27/11/2020, 13:53 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
CITAZIONE
Non seguo certi discorsi che non capisco.

Su questo mi allineo a Claudio.
Non ho una chiara posizione in merito alla gestione della pandemia, oscillo tra chi sostiene che le restrizioni imposte ai cittadini siano eccessive e chi sostiene siano troppo blande.
Però rifiuto in maniera categoria tutte le posizioni che si barricano in certezze assolute e verità dogmatiche, mascherando con inconsistenti argomentazioni quell'impeto di rabbia che, pur comprensibile, alimenta il disordine nella già complessa la situazione in cui versiamo.
Occorre comprendere la differenza tra quanto viene dettato da una sincera capacità critica e quanto invece da semplice frustrazione: il primo è degno di confronto, il secondo è da rifiutare ed ignorare.
view post Posted: 18/3/2020, 19:52 Viva l'Italia - Politicamente scorretto
Sono tra quelli che hanno capito tardi la gravità dell'epidemia: sino al blocco imposto dalla Lombardia l'8 marzo il Corona Virus era solo uno dei tanti argomenti. Senza quel blocco, secco, inatteso e senza precedenti nella storia repubblicana del nostro paese, sono certo che oggi saremmo con una sanità completamente collassata, inerme tanto a gestire l'epidemia quanto la restante popolazione non vittima del virus ma bisognosa dei servizi sanitari.
Quel blocco ha avuto due effetti: il primo, pratico, di contenere fisicamente il contagio; il secondo, indiretto ma altrettanto determinante, di rendere cosciente il paese che eravamo in emergenza.
Non fosse bastato ciò, un ultimo dettaglio ha cancellato ogni dubbio sulla gravità della situazione: la concordanza di manovra tra le forze politiche. Siamo il paese dove la politica si fonda sull'antitesi delle opinioni della controparte: se l'uno dice bianco, l'altro deve dire nero. A prescindere dai contenuti e dalle ragioni. E' il male della nostra politica, ma tant'è. Vedere che Conte recepiva ed attuava quanto dettato da Fontana ha eliminato ogni dubbio sulla gravità della situazione.
Ora: non sono mai stato patriottico, sono disincantato e scettico sulla rappresentanza politica di questo paese (destra, centro o sinistra non mi trovo rappresentato da nessuno), ma questa volta devo dare il mio plauso al governo nazionale ed al governo lombardo. Ritengo che, pur tra ritardi ed inciampi, la situazione sia stata gestita al meglio delle possibilità; non significa al meglio in termini assoluti: le cose possono sempre essere migliori, ma nel contesto della situazione non si poteva fare più di quanto si è fatto.
E lo dimostra la realtà internazionale: dagli sbeffeggi (vergognosi, indegni, deplorevoli) verso il nostro paese "appestato", ai deliri sull'immunità di gregge dei vari superuomini (tronfi di arroganza, seconda solo alla loro stupidità), alla corsa tardiva ai ripari degli stessi che oggi altro non stanno facendo se non applicare identicamente le nostre direttive e procedure per il contenimento del contagio.
Di meglio non si poteva fare, la riproposta pedissequa del nostro protocollo negli altri stati ne è la conferma.
Siamo ancora in alto mare: è un attimo fare qualche stupidata e cancellare i successi sinora raggiunti: speriamo di non fare i soliti italiani ma, per una volta tanto, dimostrarci responsabili e disciplinati. Non si tratta di vincere la coppa del mondo di calcio, ma di mantenere insieme questo sgangherato paese che è il nostro, è l'unico che abbiamo, e che forse è meno sgangherato di come pessimisticamente continuiamo sempre a ripeterci.
view post Posted: 17/3/2020, 16:47 sanitariamente scorretto - Politicamente scorretto
E con questo chiudiamo questa tanto lunga quanto inutile discussione
view post Posted: 17/3/2020, 16:03 sanitariamente scorretto - Politicamente scorretto
Albe: hai già ampiamente esposto le tue ragioni, condivisibili o meno.
Non è questo lo spazio per scaricare le tue ragioni e la tua rabbia, abbi rispetto per gli altri utenti e per il resto del paese che soffre senza continuare a lamentarsi.
view post Posted: 9/3/2020, 16:21 sanitariamente scorretto - Politicamente scorretto
Grazie Manhaus.
Se ci sono esperienze dirette che si vogliono condividere ok, ma lasciamo stare ipotesi e banalità che di confusione ce n'è già abbastanza.
view post Posted: 9/3/2020, 11:15 sanitariamente scorretto - Politicamente scorretto
Chiudiamo questo scambio di battute a due intriso di luoghi comuni?
view post Posted: 11/9/2019, 08:49 MENO MALE CHE GOOGLE C'E' - Politicamente scorretto
La coerenza in politica (reale o sedicente) è svaporata con lo svaporare delle ideologie.
La memoria storica non è mai stata la virtù dei cittadini di questo paese.
Metti insieme le due cose e ottieni l'ondivago procedere dei partiti in questi ultimi decenni.
view post Posted: 23/5/2019, 15:14 Che fine ha fatto norge? - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
Ciao Manhaus!
Grazie dell'interessamento... ci sono, non intervengo ma come moderatore tengo d'occhio il forum e ultimamente visto che tutti fanno i bravi non sono comparso.
Visito senza loggarmi, per questo l'ultima visita registrata risale a febbraio...
Andate avanti così :D
E grazie a te per i sempre preziosi contributi che lasci :bye1.gif:
view post Posted: 4/2/2019, 16:07 LUCI ANABBAGLAINTI UPGRADE - Accessori e Personalizzazioni
Da anni monto le Night Breaker, come fascio luminoso mi trovo bene. Confermo che hanno una scarsa durata, mediamente 2 o 3 anni, ma considerato che col tempo le alogene tendono a perdere di potenza il cambio biennale è un intervallo di tempo che comunque rispetterei anche se non si fulminassero.
Ho appena montato le laser ma non le ho ancora testate.
view post Posted: 31/1/2019, 16:50 mi mancano i biscotti - Politicamente scorretto
Invece di battute sarcastiche sarebbe più apprezzato un intervento argomentato e di contenuto.
Poi vedi tu.
view post Posted: 31/1/2019, 13:35 mi mancano i biscotti - Politicamente scorretto
Mah, la questione delle aperture domenicali mi pare tanto una di quelle discussioni dal peso più politico che sostanziale. Come diceva Claudio c’è una moltitudine di lavoratori festivi (magari con contratti che si fermano alla tredicesima…) e nessuno ne fa questioni nazionali.
I problemi odierni del commercio (piccolo o grande che sia) sono imputabili ai colossi delle vendite on-line, di cui tutti noi ne godiamo i vantaggi. Magari la domenica non andremo a comprare i biscotti al centro commerciale, ma qualche click su amazon lo facciamo tutti.
Mi pare quindi una discussione abbastanza ipocrita.
view post Posted: 16/1/2019, 16:35 Elite e potere - Politicamente scorretto
Per "uscire fuori" bisogna prima capire dove ci si trova, e sinora i tentativi di descrivere la situazione che viviamo non sono stati molto illuminanti.
Non possiamo sapere se l'ipotesi descritta dagli articoli sia quella giusta, ma sinora mi è parsa quella più lucida.
view post Posted: 16/1/2019, 09:02 Elite e potere - Politicamente scorretto
In questi giorni vi è un'interessante dialogo sulla situazione sociopolitica che stiamo vivendo, dialogo scaturito da un articolo di Baricco. Mi sembra essere il confronto più limpido tra qelli sino ad oggi proposti sulla società che stiamo vivendo, merita il tempo speso per la lettura.
Propongo tre articoli, cronologicamente ordinati:

Alessandro Baricco
https://thecatcher.it/elite-game-baricco-91303a9ff352

Mariana Mazzuccato
https://palomarblog.wordpress.com/2019/01/...ricco-non-vede/

Luca Sofri
www.wittgenstein.it/2019/01/15/quando-parliamo-di-elite/
3932 replies since 11/11/2009