SediciSx4 Italian Forum

MENO MALE CHE GOOGLE C'E'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2019, 11:25

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


i "tempi di latenza" in informatica sono quelli fra un evento e l'altro.
ed a parte carmine, gli altri non avranno sicuramente capito cosa intendo.

in sostanza, tutto dipende da quanto tempo passa nell'attesa che si manifesti l'evento atteso

se riscuoti 100 euro ogni giorno od ogni sei mesi, se ti senti male una volta ogni dieci anni oppure ogni dieci minuti, quanto tempo passa fra una ragazza e l'altra, etc etc, fa la differenza fra uno che se la passa bene ed uno a cui girano i marroni

"cambiare idea" non è in se giusto o sbagliato, ma dipende da quante volte cambi idea in un certo lasso di tempo (certo che andrebbe anche stabilito quanto dovrebbe durare il "lasso di tempo")

cosa c'entra questo con il post?

c'entra, perche se su google scrivi "mai con i 5 stelle" e poi da "strumenti" imposti un intervallo di date "fino al 1 agosto 2019", vengono fuori degli articoli interessanti

e mentre scrivo mi viene in mente che "un tempo", quando le notizie le apprendevi solo dai giornali che si compravano in edicola, gli articoli che ritenevo interessanti li mettevo da parte (e li ho ancora), mentre adesso che c'è internet non ci sono problemi, basta usare google e ritrovi tutto.....

ritrovi tutto "per ora", perche' non so se avete mai sentito parlare del "diritto all'oblio"

voi fate come vi pare, io ho ricominciato ad archiviare il cartaceo

saluti.

Edited by albe.rossi - 6/9/2019, 17:59
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 09:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Del diritto all'oblio ha normato il garante della Privacy. Riguardo alla latenza, conosco più i tempi della latitanza... :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 08:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


La coerenza in politica (reale o sedicente) è svaporata con lo svaporare delle ideologie.
La memoria storica non è mai stata la virtù dei cittadini di questo paese.
Metti insieme le due cose e ottieni l'ondivago procedere dei partiti in questi ultimi decenni.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 11:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sic transit gloria mundi...
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 00:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 6/9/2019, 12:25) 
se riscuoti 100 euro ogni giorno od ogni sei mesi, se ti senti male una volta ogni dieci anni oppure ogni dieci minuti, quanto tempo passa fra una ragazza e l'altra, etc etc, fa la differenza fra uno che se la passa bene ed uno a cui girano i marroni

Bastava che aggiungessi: se ottieni una poltrona ogni 5 anni oppure ogni 20... e ti saresti anche dato la risposta. :D

p.s. Riguardo il diritto all'oblio, non credo che gli itaGliani dimenticheranno le eventuali min****te fatte dal governo nei prossimi 3 anni quando si tornerà alle urne.
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 10:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quale governo? ce ne sono in continuazione.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 15:47

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 12/9/2019, 11:06) 
Quale governo? ce ne sono in continuazione.
Saluti
Claudio

Melius abundare quam deficere

CITAZIONE (manhaus71 @ 12/9/2019, 01:11) 
p.s. Riguardo il diritto all'oblio, non credo che gli itaGliani dimenticheranno le eventuali min****te fatte dal governo nei prossimi 3 anni quando si tornerà alle urne.

non credo,
gli italiani la sera si son gia' dimenticati delle minchiate fatte la mattina... e viceversa

in realta' il problema che ponevo è che "la legge" (ed il garante con i suoi chiarimenti), tramite il "diritto all'oblio", forzatamente considerato "dato sensibile" e quindi soggetto alla privacy, hanno di reso illegali gli elenchi telefonici ed i libri di storia, nonche' i cellulari che hanno in rubrica numeri di telefono non utilizzati di recente.

in pratica se durante una retata ti trovano in casa una camionata di droga ed un elenco telefonico, rischi il penale, perche' per la droga puoi appellarti all'uso personale, ma per l'elenco telefonico non ci sono proprio scusanti.

speriamo che a nessuno venga in mente di chiedere al garante cosa ne pensa delle varie ricorrenze istituzionali e religiose (festa della repubblica, il natale, etc, etc)

saluti.
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 22:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 12/9/2019, 11:06) 
Quale governo? ce ne sono in continuazione.
Saluti
Claudio

Vero!
Chi ci capisce è bravo.
La politica oggi ci insegna che quel che ieri sembrava impossibile oggi diventa realtà... Magari fosse così anche per i buoni propositi che fanno prima di partire!
Non so se ridere o piangere...
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 23:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 12/9/2019, 16:47) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 12/9/2019, 01:11) 
p.s. Riguardo il diritto all'oblio, non credo che gli itaGliani dimenticheranno le eventuali min****te fatte dal governo nei prossimi 3 anni quando si tornerà alle urne.

non credo,
gli italiani la sera si son gia' dimenticati delle minchiate fatte la mattina... e viceversa

in realta' il problema che ponevo è che "la legge" (ed il garante con i suoi chiarimenti), tramite il "diritto all'oblio", forzatamente considerato "dato sensibile" e quindi soggetto alla privacy, hanno di reso illegali gli elenchi telefonici ed i libri di storia, nonche' i cellulari che hanno in rubrica numeri di telefono non utilizzati di recente.

in pratica se durante una retata ti trovano in casa una camionata di droga ed un elenco telefonico, rischi il penale, perche' per la droga puoi appellarti all'uso personale, ma per l'elenco telefonico non ci sono proprio scusanti.

speriamo che a nessuno venga in mente di chiedere al garante cosa ne pensa delle varie ricorrenze istituzionali e religiose (festa della repubblica, il natale, etc, etc)

saluti.

:D sei ganzo!
A parte la tua iperbole sul diritto all'oblio, in Italia chi governa scontenta sempre... infatti negli ultimi 30 anni c'è stata una continua alternanza tra legislature di destra e di sinistra. Mi domando questo governo di sinistra, nato in un momento di massima "popolarità" della destra, dove vuole andare... deve fare DAVVERO (ma davvero davvero) molto bene affinchè dopo le prossime elezioni rimanga qualche traccia di M5S e PD.
Beninteso... io mi auguro che faccia bene, per il bene del Paese. :B):
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 08:22

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 13/9/2019, 00:06) 
A parte la tua iperbole sul diritto all'oblio

sai è difficile riassumere in tre righe centinaia di pagine scritte dal fior fiore dei giuristi italiani, ed è anche duro digerire il costo di tanta saccenza: 5 milioni di partite iva + tutti gli enti pubblici, moltiplicato per "almeno" cinquecento euro fa qualche miliardo buttato nel cesso

per non parlare dell'impatto sulla vita di tutti i giorni: prima quando andavi dal medico, si affacciava sulla porta e diceva "signor manhaus, tocca a lei", mentre adesso per la privacy non puo' far nomi, quindi dice: "entri quello a cui non gli si rizza piu'" :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 08:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Comunque banalizzare è facile. I politici che vengono eletti alle varie istituzioni, siano esse regionali, comunali, parlamentari ecc. sono semplicemente lo specchio della nazione e dunque degli italici cittadini nel nostro caso. Il mantra dei politici "cattivi" o "ladri" e via cantando lo sento da una vita ( e non essendo io di primo pelo la cosa la sento sa tanto) mentre i cittadini sono, sarebbero tutti buoni e onesti. Tutti a lamentarsi verso i "politici" mentre poi spesso e volentieri si evadono le tasse, si commettono abusi edilizi, si sfrutta il prossimo. Oddio siamo tanti e diversi, chi è onesto chi meno chi per nulla. ma questi siamo, di cosa ci lamentiamo? se mi trovano una chilata di cocaina a casa aivoglia a dire che è per uso personale, mi ingabbiano e basta. mai piaciuti i 5 stelle, la loro paranoia il loro sentirsi diversi e assoluti per poi confermarsi normalo anzichè no. Spero comunque che il nuovo governo faccia bene, quello precedente non si poteva vedere. Non si era mai visto un ministro dell'interno (sigh...) che dicesse che i pesci facevano festa con i cadaveri dei migranti morti in mare, che sulla spiaggia si divertisse a sentire l'inno nazionale (l'inno nazionale per la miseria!!) storpiato e "cantato" da una cubista sculettante mentre centinaia di bavosi applaudivano dietro. Per non parlare di tutto il resto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 11:37

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


e si claudio, in sintesi si: ognuno si merita il governo che ha.. piu' o meno.... anche se non so cosa fecero di orribile i cambogiani per meritarsi pol pot

una volta chiesi ad un tale: "visto che questi qua' li conosci e sai che arraffano piu' che possono, quando andranno in regione o a roma, come puoi pensare che non facciano lo stesso?"

il tale mi rispose che "quando uno va a roma è diverso"

e si, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o cieco di chi non vuol vedere

comunque sicuramente il nuovo governo fara' meglio del precedente: per meta' è costituito dal precedente e per l'altra meta' dal precedente ancora, senza considerare sottosegretari, commissioni tecniche e dirigenti.

senex pullum pulmenti bene facit

comunque il male ha ancora da venire, perche' quando draghi lascera' la bce, non credo che la francesina ci comprera' i titoli di stato.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 23:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 13/9/2019, 09:22) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 13/9/2019, 00:06) 
A parte la tua iperbole sul diritto all'oblio

sai è difficile riassumere in tre righe centinaia di pagine scritte dal fior fiore dei giuristi italiani, ed è anche duro digerire il costo di tanta saccenza: 5 milioni di partite iva + tutti gli enti pubblici, moltiplicato per "almeno" cinquecento euro fa qualche miliardo buttato nel cesso

Tanta preoccupazione e costi per salvaguardare la privacy poi siamo tutti spiati e controllati tramite i social, ma anche solo attraverso il semplice uso del PC.
Basta loggarsi su ebay o amazon e fare una ricerca qualunque per ritrovarsi la casella di posta piena di pubblicità, manco a dirlo di prodotti inerenti la ricerca.

CITAZIONE (albe.rossi @ 13/9/2019, 09:22) 
per non parlare dell'impatto sulla vita di tutti i giorni: prima quando andavi dal medico, si affacciava sulla porta e diceva "signor manhaus, tocca a lei", mentre adesso per la privacy non puo' far nomi, quindi dice: "entri quello a cui non gli si rizza piu'" :bye1.gif:

tietietie
Nonostante l'età avanzi inesorabile, la pubblicità delle pasticche blu non mi arriva ancora nella mailbox :D tie

CITAZIONE (ClaudioN @ 13/9/2019, 09:58) 
Comunque banalizzare è facile. I politici che vengono eletti alle varie istituzioni, siano esse regionali, comunali, parlamentari ecc. sono semplicemente lo specchio della nazione e dunque degli italici cittadini nel nostro caso. Il mantra dei politici "cattivi" o "ladri" e via cantando lo sento da una vita ( e non essendo io di primo pelo la cosa la sento sa tanto) mentre i cittadini sono, sarebbero tutti buoni e onesti. Tutti a lamentarsi verso i "politici" mentre poi spesso e volentieri si evadono le tasse, si commettono abusi edilizi, si sfrutta il prossimo. Oddio siamo tanti e diversi, chi è onesto chi meno chi per nulla. ma questi siamo, di cosa ci lamentiamo? se mi trovano una chilata di cocaina a casa aivoglia a dire che è per uso personale, mi ingabbiano e basta. mai piaciuti i 5 stelle, la loro paranoia il loro sentirsi diversi e assoluti per poi confermarsi normalo anzichè no. Spero comunque che il nuovo governo faccia bene, quello precedente non si poteva vedere. Non si era mai visto un ministro dell'interno (sigh...) che dicesse che i pesci facevano festa con i cadaveri dei migranti morti in mare, che sulla spiaggia si divertisse a sentire l'inno nazionale (l'inno nazionale per la miseria!!) storpiato e "cantato" da una cubista sculettante mentre centinaia di bavosi applaudivano dietro. Per non parlare di tutto il resto.
Saluti
Claudio

Ciao Claudio.
Qualche "anomalia" in italia c'è.
E' proprio necessario chi ci rappresenta debba rispecchiare il peggio della società? Abbiamo anche tante eccellenze.
Diciamo poi che vale anche il viceversa... cioè la società rispecchia la classe politica la quale, con i suoi comportamenti deve dare l'esempio ed è responsabile (in parte) del nostro comportamento.
Un esempio su tutti: è accettabile il fatto che per coprire certi ruoli/professioni sia OBBLIGATORIO avere una laurea mentre per entrare in parlamento no? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 08:42

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 14/9/2019, 00:14) 
Un esempio su tutti: è accettabile il fatto che per coprire certi ruoli/professioni sia OBBLIGATORIO avere una laurea mentre per entrare in parlamento no? :rolleyes:

che domanda....
perche' la laurea ha meno valore di una condanna per peculato o abuso d'atti d'ufficio.

man, a volte io veramente non capire te!
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 11:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 14/9/2019, 09:42) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 14/9/2019, 00:14) 
Un esempio su tutti: è accettabile il fatto che per coprire certi ruoli/professioni sia OBBLIGATORIO avere una laurea mentre per entrare in parlamento no? :rolleyes:

che domanda....
perche' la laurea ha meno valore di una condanna per peculato o abuso d'atti d'ufficio.

man, a volte io veramente non capire te!

:thumbup1.gif:

CITAZIONE (manhaus71 @ 14/9/2019, 00:14) 
Tanta preoccupazione e costi per salvaguardare la privacy poi siamo tutti spiati e controllati tramite i social, ma anche solo attraverso il semplice uso del PC.
Basta loggarsi su ebay o amazon e fare una ricerca qualunque per ritrovarsi la casella di posta piena di pubblicità, manco a dirlo di prodotti inerenti la ricerca.

Ah dimenticavo il cellulare... volendo qualcuno sa esattamente dove va il nostro telefono... minuto per minuto, metro per metro. Presto ci arriviamo. Arriveremo a Olbia e ci arriveranno sul telefono le pubblicità degli hotel della costa smeralda.
Pensa albe, tu farai un viaggio di lavoro in Germania e la tua compagna ti potrà dire: cosa ci facevi in Warmoesstraat ad Amstedam? :D :P
 
Top
27 replies since 6/9/2019, 11:25   406 views
  Share