SediciSx4 Italian Forum

Emergenza Covid 19, Notizie, idee, opinioni, comportamenti, ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2020, 01:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Apro questo topic per discutere della nuova ondata di contagi che, in questo autunno 2020, sta investendo l'Italia, delle restrizioni imposte dal governo e dalle regioni e delle conseguenze che tutto questo sta determinando nelle zone dove viviamo, sulle sanità locali, sulla nostra vita quotidiana, sul nostro lavoro, sulla nostra situazione economica, eccetera eccetera...
Qui possiamo esprimere le nostre idee, le nostre perplessità, le nostre paure o le nostre opinioni su ciò che sta accadendo e sui provvedimenti che il governo e/o le amministrazioni locali stanno prendendo.
Vista l'eccezionalità di quello che sta accadendo siamo quasi basiti, esterrefatti, ascoltiamo "inerti ed impotenti" migliaia e migliaia di parole dai media e dai nostri politici su questo tema, vediamo scorrere davanti ai nostri occhi eventi straordinari che mai avremmo potuto immaginare anche solo un anno fa... ma noi cosa pensiamo?

Inizio io, dicendo che abito in Liguria, regione attualmente arancione, mio figlio frequenta la prima media, quindi deve andare a scuola mentre sia io che mia moglie dobbiamo andare al lavoro (anche se io potrei fare lo smart working, ma mi vogliono in sede il più possibile...). Nonostante l'emergenza quindi per noi, diversamente da quanto accadeva a marzo-aprile, la vita è rimasta quasi la stessa, ma con l'aggravante che i nonni non possono aiutarci nella gestione del bimbo in quanto per prudenza li facciamo rimanere a casa. In più ci sono tutte le paure che derivano dal vedere quasi quotidianamente che alcuni amici, colleghi, conoscenti o compaesani si ritrovano positivi al virus e costretti all'isolamento o, peggio, qualcuno finisce all'ospedale. Siamo perplessi e viviamo alla giornata sperando che non tocchi a nessuno della famiglia. L'impressione è che manchi qualcosa nella macchina organizzativa... mancano cioè procedure chiare e tempestive da seguire per qualsiasi situazione si prospetti.

Com'è la situazione da voi?
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 09:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Questa nuova peste che si è abbattuta sull'umanità a causa dell'incuria e dell'arroganza di noi umani, ho l'impressione, anzi la certezza che non ci abbia fatto correttamente riflettere abbastanza. Lavoro nella sanità, non come personale sanitario (ma lo è mia moglie e qualche problema, non di salute, lo sta avendo).
La scorsa estate dove ricordo i provvedimenti di uso e utilizzo dei DPI (dispositivi individuali di protezione, insomma mascherine, guanti ecc. ecc,) erano tutti in vigore, ho visto cose che voi umani....Ero in vacanza in Puglia, precisamente a Bisceglie, e ogni santa sera c'erano feste, diciottesimi, battesimi e via cantando. Ebbene tutti rigorosamente senza mascherine, ballando vicini, vicini, anzi attaccati. IO e mia moglie siamo rimasti esterrefatti. Abbiamo anche eccepito qualcosa versi i gestori di questi locali, ma quando è accaduto ci hanno risposto glissando... come se fosse tutta acqua passata. E comunque pur essendo situazioni pubbliche, nessunissimo controllo è mai passato. perciò non ci siamo meravigliati più di tanto quando quasi in tempo reale, i contagiati sono aumentati esponenzialmente. La politica avrà anche le sue colpe, ma è veramente farisaico dare a essa tutte le colpe. I nostri atteggiamenti devono essere responsabili e consapevoli, sennò non se ne esce, punto.
Qui a Roma e nel Lazio per ora siamo zona gialla, ma serve appunto responsabilità civica, entrando nel personale anche se (tocchiamo ferro) fino a ora non abbiamo in famiglia avuto problemi di salute, sotto altri profili, si. La mi figlia minore doveva in aprile andare in Germania per un importante corso Erasmus, ed è tutto saltato in Accademia ci va poco causa virus e per lei è importante stare in loco. Anche l'altra figlia ha avuto problemi, avrebbe dovuto laurearsi nella laurea magistrale mesi fa, ma ha potuto farlo sono un paio di settimane fa.... tirando le somme, siamo in mezzo al mare e il poro di approdo è ancora lontano. Se andrà tutto benissimo non prima della seconda metà del prossimo anno. Insomma: facciamo i seri.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 17:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In Toscana zona rossa...A parte questo io sono in smart working da inizio marzo e Roberto segue l'università anche lui da casa.
Francesco fa delle supplenze...per evitare rischi di contagio soprattutto ai nonni vive in un'altra casa vuota, sempre qua a Convalle...Sempre casa "di famiglia".
E comunque questo smart working è stato un massacro
...una mole di lavoro molto forte...

Edited by CMaiorano - 19/11/2020, 18:11
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 19:18

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 19/11/2020, 01:03) 
migliaia e migliaia di parole dai media e dai nostri politici su questo tema,

parole e numeri, tanti numeri per lo piu' senza senso, sommando pere con mele, come diceva il professore di statistica

CITAZIONE (manhaus71 @ 19/11/2020, 01:03) 
L'impressione è che manchi qualcosa nella macchina organizzativa

non è un'impressione: un piano di emergenza nazionale contro le pandemie manca davvero. c'è per quelle animali ma non per la popolazione "umana"; lo ha la germania (e si vede) ma noi no. Certo che in 8 mesi si poteva anche scrivere qualcosa (magari scopiazzando) invece di smantellare i reparti covid e pensare ai banchi con le rotelle, ma questo è un altro discorso, anche se poi non lo è.

quindi per evitare sterili polemiche salto la parte sui bonus per i monopattini, le tangenti sulle mascherine e sulle mascherine contraffatte, sui mancati controlli che dice claudio (e comunque mancavano anche al rientro dalla sardegna) e ai vigili col drone per stanare i cercatori di funghi nel bosco.

quello invece che non evito è il dare di imbecille a tutti coloro che andavano a fare l'aperitivo alle 17 perche' il bar chiudeva alle 18 e a tutti i ragazzi che girano con la mascherina e che poi se la tolgono per abbracciarsi e baciarsi quando si incontrano.

comunque, se ci estingueremo, non sara' che un bene per questo pianeta.
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 00:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 19/11/2020, 09:49) 
Questa nuova peste che si è abbattuta sull'umanità a causa dell'incuria e dell'arroganza di noi umani, ho l'impressione, anzi la certezza che non ci abbia fatto correttamente riflettere abbastanza.........
Qui a Roma e nel Lazio per ora siamo zona gialla, ma serve appunto responsabilità civica......
Insomma: facciamo i seri.

Purtroppo penso anch'io che la causa di questa nuova ondata di contagi vada cercata nello scarso senso di responsabilità delle persone ancor prima che nelle decisioni del governo o delle amministrazioni. Eravamo di fronte a 2 grandi problemi: uno sanitario l'altro economico. Per evitare le regole rigide, già applicate a marzo, volte unicamente a gestire l'aspetto sanitario, serviva un minimo di attenzione e senso di responsabilità nelle persone, più volte invocati sia da Conte che da Mattarella durante il periodo estivo, ma per molti, troppi, il covid quest'estate sembrava un problema superato e se ne sono infischiati. Ora ne paghiamo le conseguenze.

CITAZIONE (CMaiorano @ 19/11/2020, 17:00) 
In Toscana zona rossa...A parte questo io sono in smart working da inizio marzo e Roberto segue l'università anche lui da casa.
Francesco fa delle supplenze...per evitare rischi di contagio soprattutto ai nonni vive in un'altra casa vuota, sempre qua a Convalle...Sempre casa "di famiglia".
E comunque questo smart working è stato un massacro
...una mole di lavoro molto forte...

Questo è vero, lo smart working implica di sacrificare parte della propria vita privata a favore del lavoro, ma, nonostante questo, lo considero un manna dal cielo, che ci consente di lavorare da casa, senza sciupare inutilmente tempo e soprattutto di tenere in piedi le attività di tante aziende traghettandole oltre la pandemia. Ci rendiamo conto che 20 anni fa non sarebbe stato possibile? E quali sarebbero state le conseguenze econimiche e occupazionali? ancora più disastrose...
Carmine, considera una fortuna che tu abbia potuto farlo da marzo ad oggi, pensa che è solo questione di pochi altri mesi (speriamo). io vorrei tanto poterlo fare ma purtroppo il mio lavoro implica anche visite in luoghi ad alto rischio contagio come i cantieri navali... SIGH!
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 00:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 19/11/2020, 19:18) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 19/11/2020, 01:03) 
L'impressione è che manchi qualcosa nella macchina organizzativa

non è un'impressione: un piano di emergenza nazionale contro le pandemie manca davvero. c'è per quelle animali ma non per la popolazione "umana"; lo ha la germania (e si vede) ma noi no. Certo che in 8 mesi si poteva anche scrivere qualcosa (magari scopiazzando) invece di smantellare i reparti covid e pensare ai banchi con le rotelle, ma questo è un altro discorso, anche se poi non lo è.

quindi per evitare sterili polemiche salto la parte sui bonus per i monopattini, le tangenti sulle mascherine e sulle mascherine contraffatte, sui mancati controlli che dice claudio (e comunque mancavano anche al rientro dalla sardegna) e ai vigili col drone per stanare i cercatori di funghi nel bosco.

quello invece che non evito è il dare di imbecille a tutti coloro che andavano a fare l'aperitivo alle 17 perche' il bar chiudeva alle 18 e a tutti i ragazzi che girano con la mascherina e che poi se la tolgono per abbracciarsi e baciarsi quando si incontrano.

comunque, se ci estingueremo, non sara' che un bene per questo pianeta.

Neppure io volevo impostare la discussione su sterili polemiche contro chi ci governa o amministra, che, a mio avviso, nonostante tutto, hanno fatto quello che si doveva fare, considerando che si naviga a vista e che bisogna sempre trovare un compromesso tra emergenza sanitaria e danno economico.
Ciò che intendevo dire è che mi sembra che manchi qualche tassello nelle procedure. Faccio un esempio. La classe di mio figlio, a fine ottobre, è stata messa in quarantena per 14 gg perchè un compagno è risultato positivo al covid. La scuola, nella figura di un operatore scolastico, ci ha detto di tenere i figli in quarantena e che avremmo ricevuto informazioni dalla ASL. Ebbene, la lettera dell'ASL, nella quale erano indicate tutte le raccomandazioni del caso è arrivata una settimana dopo!!! Vi sembra possibile? Tanto per dirvene una c'è chi, nel frattempo, aveva parcheggiato i figli (in quarantena) dai nonni!!!
E allora si ritorna al solito punto: è possibile affidarsi alla responsabilità delle persone?

Comunque albe preferivo che mi raccontassi dell'ippoterapia :D ...o di quanti "nababbi" che si sono presentati nel tuo studio a chiedere come si accede al bonus monopattino avresti strozzato con le tue mani :P

Edited by manhaus71 - 20/11/2020, 01:05
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 10:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Francamente non vorrei essere nei panni di chi ci amministra. Alcuni lo stanno facendo meglio, altri peggio. Esempi negativi ne possiamo fare tanti, ma in tutta sincerità un paese scassato come il nostro che in fin dei conti ha "retto" abbastanza fino a oggi, non so in quanti se lo sarebbero aspettato, me compreso. Poi basta guardare all'estero per capire la gravità mondiale di questa peste. se ne uscirà solo con l'avvento e la diffusione di un vaccino efficace e con i nostri comportamenti seri e responsabili. Sennò continueremo a contare i morti e i contagiati.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 12:59

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 20/11/2020, 10:46) 
Francamente non vorrei essere nei panni di chi ci amministra. Alcuni lo stanno facendo meglio, altri peggio. Esempi negativi ne possiamo fare tanti, ma in tutta sincerità un paese scassato come il nostro che in fin dei conti ha "retto" abbastanza fino a oggi, non so in quanti se lo sarebbero aspettato, me compreso. Poi basta guardare all'estero per capire la gravità mondiale di questa peste. se ne uscirà solo con l'avvento e la diffusione di un vaccino efficace e con i nostri comportamenti seri e responsabili. Sennò continueremo a contare i morti e i contagiati.
Saluti
Claudio

sono perfettamente d'accordo.... anche se qualche volta non vorrei essere nemmeno nei panni di chi viene amministrato, ma non si puo'avere tutto

ed è vero che il paese "ha retto abbastanza" ma non è affatto finita, e non sara' fnita nemmeno quando sara' finita: l'effetto sull'economia sara' dalla fine dello stato di emergenza e durera' almeno tre o quattro anni (piu o meno quanto i finanziamenti covid che le aziende hanno stipulato)

il problema non è tanto gestire l'emergenza in quanto basta "fermare tutto", ma far ripartire un paese con le poche risorse che ci sono


CITAZIONE (manhaus71 @ 20/11/2020, 00:48) 
...o di quanti "nababbi" che si sono presentati nel tuo studio a chiedere come si accede al bonus monopattino avresti strozzato con le tue mani :P

ma sai, eravamo chiusi al pubblico ed è venuto solo uno che avendo comprato una q3 non voleva pagare le tasse sostenendo che gia' quell'auto era di per se una tassa.

lì per lì non gli ho dato peso, ma ora ripensandoci.... pur non essendoci riferimenti normativi.... come dargli torto?

Edited by albe.rossi - 20/11/2020, 13:22
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 14:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma lavorare da casa va bene e per me meglio perché facevo un lungo viaggio per arrivare al lavoro e ritornarci solo che questo periodo di smart working continuativo è stato fatto a ritmi frenetici...con il pensiero fisso che regga la rete il pc aziendale...In ufficio almeno queste preoccupazioni non ci sono.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 00:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 20/11/2020, 12:59) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 20/11/2020, 10:46) 
Francamente non vorrei essere nei panni di chi ci amministra. Alcuni lo stanno facendo meglio, altri peggio. Esempi negativi ne possiamo fare tanti, ma in tutta sincerità un paese scassato come il nostro che in fin dei conti ha "retto" abbastanza fino a oggi, non so in quanti se lo sarebbero aspettato, me compreso. Poi basta guardare all'estero per capire la gravità mondiale di questa peste. se ne uscirà solo con l'avvento e la diffusione di un vaccino efficace e con i nostri comportamenti seri e responsabili. Sennò continueremo a contare i morti e i contagiati.
Saluti
Claudio

sono perfettamente d'accordo.... anche se qualche volta non vorrei essere nemmeno nei panni di chi viene amministrato, ma non si puo'avere tutto

ed è vero che il paese "ha retto abbastanza" ma non è affatto finita, e non sara' fnita nemmeno quando sara' finita: l'effetto sull'economia sara' dalla fine dello stato di emergenza e durera' almeno tre o quattro anni (piu o meno quanto i finanziamenti covid che le aziende hanno stipulato)

il problema non è tanto gestire l'emergenza in quanto basta "fermare tutto", ma far ripartire un paese con le poche risorse che ci sono

D'accordo con voi.
Un pò di rammarico c'è per non aver azzerato il virus questa estate, quando si poteva fare.
Ma è anche vero che il virus sarebbe rimasto "latente" ed è impensabile che mentre nel mondo c'è una pandemia, in Italia, cuore della cultura, del turismo e di parte consistente dell'economia europea si potesse rimanere isolati e immuni da qualsiasi contagio.

Sulla ripartenza non sono preoccupato, siamo bravi secondo me a rimboccarci le maniche. In ogni caso, facciamo un passo alla volta, ora pensiamo ad attenuare il virus e ad arrivare col minor danno possibile ai vaccini. ;)

A proposito, quando sarà il momento, voi vi vaccinerete senza remore e senza timori?

CITAZIONE (albe.rossi @ 20/11/2020, 12:59) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 20/11/2020, 00:48) 
...o di quanti "nababbi" che si sono presentati nel tuo studio a chiedere come si accede al bonus monopattino avresti strozzato con le tue mani :P

ma sai, eravamo chiusi al pubblico ed è venuto solo uno che avendo comprato una q3 non voleva pagare le tasse sostenendo che gia' quell'auto era di per se una tassa.

lì per lì non gli ho dato peso, ma ora ripensandoci.... pur non essendoci riferimenti normativi.... come dargli torto?

:D quello non era un nababbo... :P

CITAZIONE (CMaiorano @ 20/11/2020, 14:03) 
Ma lavorare da casa va bene e per me meglio perché facevo un lungo viaggio per arrivare al lavoro e ritornarci solo che questo periodo di smart working continuativo è stato fatto a ritmi frenetici...con il pensiero fisso che regga la rete il pc aziendale...In ufficio almeno queste preoccupazioni non ci sono.

In effetti anch'io ho avuto saltuariamente qualche problemino a collegarmi da remoto al server aziendale, ma diciamo che questi sono i mali minori che fanno parte del gioco. In linea di massima è sempre filato tutto liscio. Anzi, mi sono stupito di come la linea ADSL di casa, che in passato è sempre stata un pò traballante nella zona rurale dove abito, abbia funzionato sempre con regolarità pur essendo la rete sovraccarica in certi periodi.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 15:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Poi la nostra azienda aveva già un contratto integrativo che prevedeva fino a due giornate di smart working a settimana, io da maggio 2019 che solitamente il venerdì lavoravo da casa.
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 19:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi vaccinerò senza se e senza ma appena possibile, non scherziamo. Non essendo un veggente dalle capacità divinatorie, non potrei dire quando e come finirà non solo la pandemia ma anche i suoi risvolti economici. Posso solo azzardare a dire che sarà lunga, dipenderà in primis dalle capacità di chi ci governa, dal nostro sistema economica in tutti i suoi aspetti, e anche dal contesto internazionale e da come si muoverà l'europa (che non è un monolite, (basta vedere come si stanno comportando gli stati "sovranisti" dell'est Europa). Certo vedo tanti falchi e paraculi, parecchie aziende e settori che piangono miseria solo per spillare soldi pubblici.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 09:59

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 22/11/2020, 19:08) 
Mi vaccinerò senza se e senza ma appena possibile, non scherziamo. Non essendo un veggente dalle capacità divinatorie, non potrei dire quando e come finirà non solo la pandemia ma anche i suoi risvolti economici. Posso solo azzardare a dire che sarà lunga, dipenderà in primis dalle capacità di chi ci governa, dal nostro sistema economica in tutti i suoi aspetti, e anche dal contesto internazionale e da come si muoverà l'europa (che non è un monolite, (basta vedere come si stanno comportando gli stati "sovranisti" dell'est Europa). Certo vedo tanti falchi e paraculi, parecchie aziende e settori che piangono miseria solo per spillare soldi pubblici.
Saluti
Claudio

in realta' volevo replicare a manhaus, poi claudio invece m'ha dato piu' spunti:

vaccino
ma non sara' che dopo le restrinzioni del primo lockdown (che hanno funzionato) questa fase del "tana libera tutti" (che tra l'altro avevano detto che non avrebbero fatto) sia voluta per convincerci a vaccinarsi?

-capacita' divinatorie
fino a giovedi' anch'io pensavo di non averne, poi è arrivato il questionario dell'istat che devo compilare per legge (altrimenti mi fanno una multa di 2000 euro) in cui devi comunque fornire una risposta fra quelle proposte e non puoi fare commenti (ti immagini poi ci commenti). Guardate il file allegato

-stati sovranisti
vedendo i risultati in cina penso che siano le democrazie l'anello debole della catena, anche se è brutto pensarlo

-settori che piangono miseria
magari la ditta che fornisce sedie a rotelle all'ospedale a prezzi doppi rispetto a quello che trovi su internet (ho ricevuto "per sbaglio" la fattura di quella per mio padre) continuera' a fare affari d'oro (anche se quelle calabresi riscuotono a 3 anni)
invece il bar di via santa caterina d'alessandria di fronte all'agenzia delle entrate di firenze, fra divieti e smartuorching qualche incasso in meno lo avra' avuto.. come saperlo?
basterebbe che l'agenzia delle entrate guardasse gli invii telematici degli incassi che, sempre per legge, riceve tutti i giorni

non dovrebbe essere difficile, c'è arrivato anche il governo: per il primo bonus c'ha fatto fare una autocertificazione, poi si sono accori che avevano gia' tutti i dati e per il secondo bonus hanno fatto tutto da se'.
bravi che sono.... hanno dato il 200%..... il 200% di cosa? il 200% se il vecchio bonus era il 10% del mancato incasso. Certo dire che dai il 20% fa meno effetto del 200%

poi ci sono le 600 euro per i tre mesi di chiusura: non capisco perche' se dichiaro 40.000 euro all'anno quando arriva la finanza mi dice che "non è possibile" e secondo loro guadagno almeno 80.000. Vabbe'. Poi, mi fanno chiudere e mi danno 600 euro al mese..... Ma non hai detto che ne guadagano 80.000? dammene 6.666!

"mi danno" lo dico per fare un esempio, perche' a me non è arrivato niente, anche se invece "dei soldi" mi sarei aspettato da uno stato, in un momento di emergenza mondiale, un congelamento (rinuncia sarebbe fantascienza) delle imposte invece di pretendere tutto fino all'ultimo centesimo, ma con la possibilita' di pagare il 50% in 4 comode rate fino a gennaio e l'altro 50% in altre 4 comode rate (dire 8 rate era troppo facile)

poi non capisco nemmeno perche' questi 600 non spettano al professionista che l'anno prima ha dichiarato 36.000 ma spettanto all'artigiano o commerciante che ne ha dichiarati 360.000

Hanno anche detto che va visto se, rispetto all'anno prima, hai una diminuzione dei ricavi oppure una riduzione
Che differenza c'è? non lo sapete? e gia' non è scritto da nessuna parte..... è per questo motivo che è stata fatta un'ulteriore circolare, per spiegare la differenza dei due termini.

il mio rammarico che questa era anche l'occasione per far capire l'importanza del pagare le tasse: hai dichiarato un reddito da fame? bene, per il lockdown ti do' 1/12 al mese del reddito da fame che hai dichiarato

ed invece no, lo stato premia i furbi e poi si lamenta che ci sono i furbi

Possibile che occorrano 4 conferenze stampa per chiarire cosa si intende per "congiunti" e due per spiegare cosa si intende per "condominio"? Piu' che la laurea si dovrebbe pretendere un certificato di frequenza delle classi elementari,

Pero' non volevo polemizzare, è solo lunedi.

Edited by albe.rossi - 23/11/2020, 11:32

Download attachment
01010902.PDF ( Number of downloads: 36 )

 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 11:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mai stato complottista e mai (spero lo sarò). tento solo di essere più lucido possibile.
Parto dall'assunto che sono contento e trovo giusto di pagare le tasse, ed essendo un dipendente e avendo la fortuna di avere dei beni immobili ne pago assai. Nessuna società può vivere senza di esse, compreso la Cina dove se ti beccano che non le paghi ti fucilano sul posto e mandano ai aprenti pure la fattura del costo dei proiettili, non sto scherzando, e non è vero che però là i soldi sono tutti spesi per il bene comune, c'è una corruzione mica da niente alche là.
Mah.... non è che mi metto a pensare (cosa che chiaramente no reputo vera) che le chiusure sono state fatte per convincerci a fare il vaccino, cavolo c'è una peste in giro che fino a ora da noi ha causato oltre 40.000 morti e un milione e più di contagiati: me lo faccio e basta.
eh... aivoglia che c'è chi se ne sta approfittando, dico solo che la farmacia sotto casa mia (uhé una farmacia, né...) ha messo in cassa integrazione alcuni suoi dipendenti...e non commento.
Riguardo gli incassi trasmessi all'agenzia delle entrate..... almeno dalle mie parti farsi fare una ricevuta fiscale o fattura da meccanici, baristi, ristoranti ,a anche da studi medici affermati, è un impresa titanica. Non dico tutti ma vorrei sapere quando l'idraulico che è venuto a fare riparazioni a casa nostra abbia per l'ultima volta lasciato ricevuta legale. Boh, almeno io non ricordo. In questo momento nessuno vuole pagare e tutti chiedono soldi, meglio de a fondo perduto. il debito pubblico aumenta in modo esponenziale, chi lo pagherà? boh....
Intanto allons enfantes....... oggi c'è il sole, anche se fa piuttosto freddino.
Saluti a todos
claudio ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 12:06

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 23/11/2020, 11:35) 
Riguardo gli incassi trasmessi all'agenzia delle entrate..... almeno dalle mie parti farsi fare una ricevuta fiscale o fattura da meccanici, baristi, ristoranti ,a anche da studi medici affermati, è un impresa titanica. Non dico tutti ma vorrei sapere quando l'idraulico che è venuto a fare riparazioni a casa nostra abbia per l'ultima volta lasciato ricevuta legale. Boh, almeno io non ricordo.
claudio ^_^

vedi, almeno da tre anni le associazioni di categoria dei professionisti fanno presente al governo, al ministro delle finanze ed ai vari direttori dell'agenzia delle entrate che la fatturazione elettronica non avrebbe cancellato l'evasione perche' se uno non emette un documento cartaceo, probabilmente non lo emette nemmeno elettronico (per capirlo ci vuole una laurea in astrofisica)

invece l'altra parte pensava il contrario ed anche tutta la stampa, tant'è che pubblicava articoli con stime di recupero di svariati miliardi di euro all'anno... che poi sono stati inferiori di 10 volte (non è male 10 volte meno)

non essendo complottista nemmeno io, non credo che ci fossero interessi per informatizzare in massa milioni di aziende con un guadagno straordinario per alcune aziende del settore informatico ed ovviamente anche gli appalti per il potenziamento della rete informatica ministeriale (che è crollata dopo pochi giorni, dice non si aspettavano così tante fatture)

quindi rimangono solo due opzioni: qualcuno la' a roma ha fatto qualche sbaglio oppure gli alieni di andromeda ci hanno sabotato.

ps: detto fra noi, incolpo i governanti per tutelarmi dagli alieni di andromeda
 
Top
47 replies since 19/11/2020, 01:03   604 views
  Share