SediciSx4 Italian Forum

Posts written by alepwc

view post Posted: 31/5/2010, 12:50 Interfaccia Connects2 x iPod-iPhone + AUX - Vendo
Sisi l offerta è ancora valida. Con l aux attacchi tutto!!!

cmq non capisco perchè non mi sono arrivate le mail di notifica delle vostre risposte alla diacussione. scusate ragazzi se vi rispondo solo ora. E scusate se frequento ormai pochissimo il forum =) E se volete essere sicuri di una mia risposta alla discussione,mandatemi pure una mail al mio indirizzo! ^_^
view post Posted: 29/3/2010, 15:25 Ben ritrovati ragazzi,chi mi può aiutare? - Guasti e Problemi
Ovvio che mi rivedrete su tutubo! ti posto già il video teaser di questa pasqua.
Andiamo su io e il mio amico Stig. Con la sua Fiesta a metano del 97 :D



view post Posted: 29/3/2010, 14:35 Ben ritrovati ragazzi,chi mi può aiutare? - Guasti e Problemi
Ranocchio,se la 16 riuscisse solo a portarmi al raduno,sarei già a metà dell'opera! :P
No,davvero,quest'inverno non so le grane che mi ha dato,tra spie rotte,partenze saltate,cali di potenza...

Eppoi dopo ben 10 anni ho abbandonato la passione delle moto dacqua (anche se mio padre ancora la usa :) ) per tornare al mio vecchio amore: le 4 ruote. :drive1.gif:

Quindi vorrei qualcosa di più serio,ma vorrei rimanere a traz anteriore,x adesso. Non voglio più Fiat,mi dispiace ma è così.Ne abbiamo troppe in casa,e troppi problemi.E poi le nostre Abarth... per carità... mi sembrano proprio indirizzate ai bulli da quartiere. :wacko:
view post Posted: 29/3/2010, 13:48 Ben ritrovati ragazzi,chi mi può aiutare? - Guasti e Problemi
Ragazzi,era semplicemente il fusibile della ventola che,non so perchè,si era quasi staccato (ed evidentemente il motore andava in protezione).
Ho aperto la scatola fusibili ed ho notato che TUTTI i fusibili stavano,come dire,staccandosi.cioè li ho dovuti premere tutti verso il basso,nella loro sede. Boooh a me non pare normale sta cosa. Vabbè comunque meglio così.
Ora,tra le continue,troppe rigenerazioni,che poi mi durano anche 20 minuti adesso,il telecomando che ormai da 3 anni e mezzo non vuole saperne di aprirmi le portiere, (a meno che non schiacci almeno 10 volte e mi avvicini alla carrozzeria) e tanti altri piccoli problemini,mi sto decidendo di cambiar macchina,ormai stufo e in parte deluso dalla nostra sedicina.
Vado di benzina stavolta,non voglio PIU' sentir parlare di rigenerazioni e dpf. Vado di Clio RS Light (dura e pura). Si,la cilindrata sarà sempre la stessa,ma con quasi il doppio dei cavalli e del bollo. e i consumi? come la Sedici. A meno di non pestare a dismisura l'acceleratore. ;)
Così diciamo che al Nurburgring troverà il suo habitat naturale :biker.gif: (a proposito,ci torno x pasqua!!!)

Comunque grazie a tutti e rinnovo ancora i saluti!!!!!! :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
view post Posted: 27/3/2010, 16:43 Ben ritrovati ragazzi,chi mi può aiutare? - Guasti e Problemi
Ciao a tutti,è da tanto che non scrivo più. Spero che però qualcuno mi possa dare una mano. Allora,un'ora fa,ho abbandonato la mia 16 (diesel,3 anni emmezzo,80000km) in un parcheggio,perchè non ne vuole sapere di mettersi in moto. Il motorino d avviamento gira eccome,ma non si avvia il motore... bene,ho fatto caso che al momento di girare la chiave,non sento più il ronzio di una penso qualche pompa... mi confermate che anche voi con la diesel,sentite normalmente quel ronzio al momento di girare la chiave?
Cosa può essere,la pompa del gasolio? se fosse così,immagino la spesa abnorme che dovrei affrontare.......
comunque tengo a precisare che il meccanico di fiducia qualche mese fa mi ha completamente chiuso la valvola EGR,dicendo che il motore non subisce affatto danni e che rende meglio. é questo è vero,verissimo. Zero strappi e tiro più corposo.La mia valvola ha detto che è difettosa,e lo diventano tutte prima o poi,è una cosa normale nei diesel moderni. E per non cambiarla,me l'ha quindi tappata.Anche se l unico inconveniente è che si è costretti a camminare con la spia AVARIAMOTORE gialla accesa....
Secondo voi potrebbe essere dipeso da questo il problema che ho adesso?
Grazie ragazzi,non so che fare. Comunque,mai più una macchina diesel. Mi basta il camion che guido tutti i giorni! ;)
view post Posted: 13/12/2009, 02:41 Problemi al turbo? - Guasti e Problemi
Ciao ragazzi,da qualche giorno sporadicamente il turbo mi attacca a 3000 giri e non a 1800 come sempre. Se spengo il motore e riaccendo,il problema sparisce, x qualche secondo,per poi ripresentarsi. Cosa può essere? :hmm.gif:
Il meccanico dice che è il debimetro dell'aria ad essere partito. 210 euro più manodopera. Più devo pagare il sensore della pressione dell'olio motore che il mese scorso mi ha abbandonato facendomi prendere un tale colpo all'accendersi della spia... :P
view post Posted: 21/10/2009, 15:18 cambio pastiglie freni - Tecnica e Manutenzione
Sisi 2 giri sul Nordscheleife!!! anzi adesso cambio avatar con una foto scattata dalla mia ragazza mentre pilot... ehm guidavo! :D
view post Posted: 21/10/2009, 12:15 cambio pastiglie freni - Tecnica e Manutenzione
Considera che le SBS le ho installate a 38000 km,assieme ai dischi nuovi cambiati in garanzia,e adesso i dischi sono perfetti! E si che li ho maltrattati,quest'estate ho girato con la 16 al Nurburgring! :drive1.gif:

Io regolazioni del frenoamano non le ho mai effettuate,e in effetti dovrei farla,perchè non tira bene,anzi non ha mai tirato bene! :wacko:

view post Posted: 21/10/2009, 08:46 cambio pastiglie freni - Tecnica e Manutenzione
Ragazzi,dopo aver percorso 35000 km con le scandinave SBS (vedere prima pagina di questa discussione),che per la Sedici sono tanti,considerando che con le originali ne percorrevo la metà se andava bene,stavolta però il mio ricambista mi ha procurato i freni della JAPANPARTS,dato che per i SBS (che avrei ricomprato tranquillamente) c'era da aspettare una settimana e io avevo urgente bisogno. Costo 72 € (iva esclusa) di listino,pagati 63. QUI il link al loro sito. (la loro foto non corrisponde per niente al vero!!)
Allora,non avevano lo spessorino ,e ho dovuto staccarlo (diciamo che si era già staccato da solo ) dalle vecchie SBS,ma a parte questo,mi sembrano un altro mondo! Sono di un grigio bianco che all'inizio spiazza,e hanno il famoso taglietto al centro che permette una maggiore pulizia,raffreddamento e minor fischi (credo). Leggendo in giro vedo che impianti frenanti JAPANPARTS sono montati in aftermarket dai possessori di Subaru WRX e Mitsubishi Lancer EVO :blink: :woot: benebene...
Me le son montate da solo con l'aiuto di un mio amico che mi ha imparato come fare (semplicissimo tra l'altro). Ora le testerò ben benino e vi riporterò in queste pagine il loro comportamento. Metto anche delle foto comparative tra queste giapponesi e le scandinave SBS,che presentavano ancora margine di utilizzo,ma raschiavano oramai il disco come le originali montate da FIAT...

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Si vede benissimo,paragonando la foto sopra a quelle postate in prima pagina,come alle pasticche SBS ho dovuto togliere (ma ripeto,con l'utilizzo si erano già staccate da sole) lo spessorino (quello in cui si vede la scritta SBS e le varie sigle) dove batte il pistoncino della pinza,che tra l'altro ha lasciato ben in evidenza il cerchio anche nella parte "dura" della pasticca (invece lo spessorino non si è rovinato per niente!)

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Qui si vede invece come queste pasticche potevano fare altra strada,se non si fosse indurita la mescola...
view post Posted: 14/8/2009, 00:21 Quando si dice fortuna ............. - Guasti e Problemi
Che sfiga!! pensare che il problema al padiglione non l'hanno ancora risolto dopo quasi 4 anni,f imbestialire.... a me l'hanno sostituito pochi mesi fa (mi dissero di aspettare fino a quasi la scadenza della garanzia,prima di cambiarlo...) e anche quello nuovo che mi han messo presenta la colla marrone che è scesa !!
view post Posted: 3/8/2009, 12:30 Ruote invernali - Vendo
Grazie mille Ciano per la comprensione. Ti farò sapere come si evolverà la situazione.
Ciao :bye1.gif:
view post Posted: 2/8/2009, 22:54 Ruote invernali - Vendo
Problemone ragazzi!! Oggi è morto il mio iMac,grazie ad un maledetto sbalzo di tensione!!! 3 anni di onorata carriera,lo stava usando la mia ragazza per lavoro e zap!!! L'abbiamo aperto e: alimentatore bruciato e sembrerebbe anche la scheda madre! :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: E pensare che avevo messo in conto di prendere entro breve un gruppo di continuità!!! Ma non so se sarebbe servito a molto perchè se lo sbalzo è stato così grosso... :o:

Adesso Ciano devo fare un attimo 2 conti perchè: se prendo un iMac nuovo (1200 euro circa),beneomale lo pagherei credo a rate quindi mi rimane una buona riserva finanziaria x prenderti le gomme,ma se lo metto a posto,credo che dovrei sborsare subito 500-600 euro e allora la spesa delle gomme mi sliterebbe ancora a data da destinarsi (forse a natale? boh non saprei dirti al momento...) :cry:
Non so che fare,dire e pensare.... sono solo molto incazzato e deluso (da me stesso perchè potevo pensarci prima... :wallbash.gif: )
view post Posted: 29/7/2009, 12:59 ciao Prio.. - Fotografia e immagine
Grazie Rano!!! Alla fine credo che staremo solo in Svizzera,aggiungendo Ginevra come tappa e forse una capatina a rivedere Lucerna,di cui siamo proprio innamorati! :wub:

5 gradi??? non è che devo mettere le termiche? :P :D
view post Posted: 26/7/2009, 11:58 Ruote invernali - Vendo
Sabato sono stato di nuovo dal mio gommista di fiducia. Sabato scorso x invertire le gomme,e fare la convergenza,ieri x mettere definitivamente dritto il volante,cosa che non sono riusciti la settimana scorsa,un pò per il motivo che si sa,lo sterzo della Sedici ha un vuoto al centro che rende difficile la cosa (avevo letto da qualche parte qui sul forum che bisognava tenere il motore acceso x fare un lavoro preciso),un pò per il fatto che ero arrivato tardi e l'orario di chiusura incombeva :P
Dato che c'ero,ho chiesto informazioni per 4 gomme invernali. Non ho chiesto niente sui Marangoni o altro,ho solo atteso di vedere cosa mi consigliassero.
Allora,mi ha detto anche lui che non conviene montare le gomme da 15,previa usura precoce data la coppia del diesel e la mole (soprattutto all'anteriore) della Sedici. Mi ha poi sconsigliato a questo punto (usando la stessa misura) di prendere 4 cerchi di lamiera (e pensare che li vende) ma di usare sempre i miei in lega.E qui ho pensato: e grazie,ci guadagna il doppio se ad ogni cambio gomme devo riusare lo stesso cerchio! :angry:
Però,sentite che proposta mi ha fatto: conscio dell'errore che mi ha fatto mesi fa nel cambio gomme del camion (si,è anche il gommista della nostra ditta ),ovvero una gomma con codice velocità sbagliato e conseguente multa,mi propone 4 Michelin Alpin PA3,ovvero l'ultimo tipo, a 360 euro! Praticamente,4 gomme al prezzo di 3 (è un MastroMichelin,e credo quindi abbia largo margine di profitto) !!
Considerando che l'anno scorso ho preso da lui 4 Michelin Energy Saver a 125 l'una (tra l'altro sono ottime gomme,a 20mila e passa km,sembrano nuove!!! altro che le Turanza ER300 che avevo in origine...). Ovviamente il prezzo è comprensivo del montaggio e bilanciatura,solo che appunto riutilizzerei ogni volta i miei cerchi in lega.
Il punto è questo: 4 Marangoni praticamente nuove con cerchi in lamiera a 300 € + 4 borchie FIAT (che tanto metterei,non mi va di lasciare i cerchioni neri) ad almeno 60 € (prezzi ebay), o 4 Michelin Alpin nuove a 360 € (di cui tra l'altro scaricherei l'iva)? Consideriamo che le Marangoni,essendo già su cerchi,me le potrei montare anche da solo,ma son certo che alla fine andrei da un gommista perchè mi sentirei più sicuro.Mentre invece le Michelin sono comprensive di montaggio. Poi consideriamo che,nel caso non venissi a Torino a ritirarle di persona,quanto sarebbero le spese di spedizione? Se riusciamo a farlo con le Poste,credo che almeno un 40ina di euro le devo preventivare.
Comunque Ciano,facciamo così: io la parola oramai te l'ho data,quindi le gomme io te le prendo comunque,a meno che nel frattempo non si dimostri interessato qualcun altro.Se così fosse,allora prenderò al volo l'offerta impossibile che mi ha fatto il mio gommista (vi ricordo che le Michelin sono tra le gomme più care sul mercato).
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