SediciSx4 Italian Forum

Problemi al turbo?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 13/12/2009, 02:41
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ciao ragazzi,da qualche giorno sporadicamente il turbo mi attacca a 3000 giri e non a 1800 come sempre. Se spengo il motore e riaccendo,il problema sparisce, x qualche secondo,per poi ripresentarsi. Cosa può essere? :hmm.gif:
Il meccanico dice che è il debimetro dell'aria ad essere partito. 210 euro più manodopera. Più devo pagare il sensore della pressione dell'olio motore che il mese scorso mi ha abbandonato facendomi prendere un tale colpo all'accendersi della spia... :P
 
Web  Top
alpuccio
view post Posted on 13/12/2009, 09:54




mi sa che ha ragione… che ci vuoi fare; le macchine come le donne sono gioie e dolori, devi mettere mano al portafogli ogni tanto :P
 
Top
pchiara
view post Posted on 13/12/2009, 10:33




il meccanico ha verificato il debimetro con l'examiner?
puoi descrivere meglio i sintomi?
perche' in effetti potrebbe essere quello il problema ed a volte si puo' ovviare pulendolo con cura con appositi spray (ma senza toccarlo!!!) e con una soffiatina di aria compressa da elevata distanza.
Questo intervento pero' non e' sempre risolutivo e vale la pena solo se lo si fa in bricolage
Cogliendo l'occasione anche una pulita alla EGR non sarebbe male....

Edited by pchiara - 13/12/2009, 12:05
 
Top
Partenopeo81
view post Posted on 28/1/2010, 13:39




Mi sembra strano, da quello che so il debimetro non è altro che un "aggeggio" che misura la quantita d'aria che viene aspirata e immessa. Se vi sono scompensi allora segnala l'anomalia ma di per se nn dovrebbe influire sulle prestazioni del motore.
 
Top
donatipi
view post Posted on 28/1/2010, 18:44




alepwc, hai risolto?
 
Top
alessiosimoncini
view post Posted on 1/2/2010, 16:22




Per un problema simile il mio ,meccanico ci  quasi impazzito, la mia sedici ai bassi regimi proprio non andava poi dopo ben due mesi nei quali mi ha sostituito la valvola egr, rigenerato il fap e numerosi altri interventi in garanzia, tra svariate imprecazioni ha trovato un tubicino di gomma fessurato, qualcosa che ha a che fare con il turbo ma da costo irrisorio.
In 15 minuti mi ha messo in condizioni di fare un viaggio in Francia poi al mio ritorno lo ha sostituito.
Prova a suggerirlo al tuo meccanic.o
 
Top
santill
view post Posted on 7/10/2010, 21:44




Scusate, ma io alla mia jtd non trovoquesto debimetro. Guardando il percorso del tubo di aspirazione non trovo nulla. Ad un certo punto c'è un connettore con tre fili. Anche se lo stacco l'auto va uguale.
 
Top
6 replies since 13/12/2009, 02:41   266 views
  Share