SediciSx4 Italian Forum

Ruote invernali

« Older   Newer »
  Share  
ciano65
view post Posted on 21/7/2009, 21:32




Vendo treno ruote termiche Marangoni meteo Hp 205/60 montate su cerchi in lamiera da 16.
Il tutto è stato comprato nuovo lo scorso inverno, le gomme hanno percorso 4000 Km.
Richiesta 300 euro.

Le vendo in quanto a scadenza del leasing ho deciso di restituirla e cambiare tipologia di auto.
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 22:07
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Io sono interessato,ma non posso prendertele prima di settembre...
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 22/7/2009, 18:35




CITAZIONE (alepwc @ 21/7/2009, 23:07)
Io sono interessato,ma non posso prendertele prima di settembre...

Non è un problema, se sei interessato te le tengo.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 19:36
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ah si? molto interessante,grazie! Hai qualche foto? Vedo che sei di Torino,la mia ragazza insiste da 2 anni x un finesettimana nella tua città (i vecchi forumisti si ricorderanno del raduno a cui purtroppo alla fine diedi forfait :( ).
Potrei venire quindi a prenderle di persona,prendendo 2 piccioni con una fava :thumbup1.gif:
Per curiosità,quando restituirai la tua Sedicina?
 
Web  Top
rivalta'68
view post Posted on 22/7/2009, 20:03




:secret.gif: Prendile Alepwc vanno bene da paura quelle gomme!!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 21:07
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Dici davvero? Non ho mai avuto Marangoni e non so proprio come si comportino! Ovvio,non m'aspetto prestazioni come gli invernali Nokian o GoodYear,ma spero siano almeno discreti. Ho visto che i Marangoni vengono molto usato dai tuner nostrani,forse perchè una valida alternativa (sempre nostrana) ai Pirelli ?

E poi,devo dire la verità,inizialmente pensavo di montare pneumatici e cerchi dell'atra misura a libretto,quella più stretta appunto perchè credo vadano meglio nella neve,ma sono pronto ad essere smentito :P
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 22/7/2009, 22:56




Ciao Alepwc,
Io con quelle gomme mi ci sono trovato bene, sia su neve che su asciutto. Secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo, infatti penso di riprenderle anche per la prossima vettura. Per quanto riguarda la misura, anch'io inizialmente volevo prendere le 195/15, ma un gommista mi sconsigliò, dicendomi che per il peso della vettura, la gomma più stretta, quindi con minore impronta a terra, è vero che sulla neve affonda di più e quindi permette maggiore trazione, ma è anche vero che sull'asfalto asciutto si consuma più in fretta, quindi considerando che sulla neve ci cammini molto poco...
Ottima idea quella di venire a Torino.
Appena ho un attimo posterò delle foto.
La mia sedicina la restituirò venerdì, e onestamente un pò mi spiace.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 23:08
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Perfetto era quello che volevo sentir dire ^_^ . Ora voglio solo vedere qualche foto :P però in linea di massima considerali presi! Però,come ti dicevo,non credo prima di Settembre. Al massimo massimo massimo potrei venire su con la mia ragazza i primi di Ottobre,e magari a Settembre ti darò un anticipo,sempre che a te stia bene la cosa...
Ma dimmi,che macchina andrà a sostituire la tua Sedici? Qui siamo tutti curiosi eheheh :D
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 22/7/2009, 23:25




Ok, domani cercherò di fare delle foto.
Settembre o ottobre a me sta bene, come ho detto prima non ho nessuna fretta.
La nuova macchina sarà una Fiat bravo gpl, che sicuramente mi farà rimpiangere le prestazioni di questa, ma mi alleggerirà un pò meno il portafoglio.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 23:30
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Perfetto Ciano,allora aspetto le foto :thumbup1.gif:
Ti posso dire una cosa riguardo alla Bravo Gpl? Hai fatto bene,vedrai quanto risparmi!! In casa abbiamo una Multipla a metano,e so quanto si risparmia ;)
Ora vado a nanna che è tardi,a domani notte!!! :zzsoft.gif:
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 23/7/2009, 21:33




Come promesso ecco le foto.

image image image

Come puoi vedere una delle quattro è nuova di trinca, infatti me l'ero fatta sostituire subito dopo averle smontate, perchè mi ero accorto che durante un parcheggio accanto al marciapiede avevo rovinato il fianco.

 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 22:25
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Grazie delle foto Ciano :thumbup1.gif:
Si vede che una gomma è nuova: è ancora tutta nera!! Ma come mai le altre però hanno preso quel colore marrognolo? boh forse anche le mie Michelin sono ormai così (20mila km) e non me ne sono mai accorto... ^_^
Comunque non si nota differenza tra quelle usate e la nuova nel battistrada vedendole così in foto. Sei sicuro che ci hai fatto 4000 km? a me sembrerebbe anche meno :P
Ma dimmi un'altra cosa: quei cerchioni sono originali Fiat/Suzuki x la nostra Sedicina? Avevo intenzione di lasciarli nudi senza borchie davanti,ma vedendoli mi sa che prenderò 4 borchie all'Auchan :hmm.gif: ;) (ammazza Ciano i cerchioni l'hai puliti ben benino,eh? :lol: )


Dato che non ho mai avuto gomme invernali e in famiglia sarei il primo,vorrei fare un pò di domande.Riesci a fare un paragone con le gomme estive che monti adesso? Cioè,le invernali tengono meno nell'asciutto? E nel bagnato? e poi è vero che sono più rumorose (tipo a velocità autostradali). Sono più morbide nelle buche?
Cmq mi piace anche il disegno di queste Marangoni,ha un "non so chè di fuoristradistico" :59.gif:
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 23/7/2009, 22:49




Ciao Ale

Per il colore non saprei, probabilmente sarà dovuto alla luce, o alla polvere,non lo so.
E' vero, il battistrada è più o meno lo stesso tra nuova e le altre (non l'ho misurato :D ) i Km non li ho contati, li ho stimati...forse per eccesso!
I cerchioni sono marchiati suzuki.
Per quanto riguarda il confronto con le estive...vado a memoria, mi sembra che sullo sconnesso siano un pò più morbide rispetto alle turanza, come rumore non ricordo sostanziali differenze, anche perchè la sedici tra rumore di motore e aerodinamica quello degli pneumatici passa sicuramente in secondo piano. Come tenuta, sulla neve anche dura, molto bene, su asciutto e bagnato non ho avuto nessun problema, ma io ho uno stile di guida abbastanza tranquillo, per cui sono sempre al di sotto del limite di aderenza, probabilmente per apprezzare delle differenze bisognerebbe andare un po più sportivi!
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 23:09
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ok vorrà dire che per renderle tutte e 4 uguali le colorerò fucsia :P
Ma tu in un anno quanti km fai? credo pochi,se ci hai fatto neanche 4000 km quest'inverno... (io sono a 24mila all'anno di media).
Suzuki? Allora vuoi dire che i cerchioni sono originali per Fiat Sedici! bene bene :B):
E' vero hai ragione con tutto il rumore del motore,gli pneumatici sono l'ultima cosa eheheh. Cmq in autostrada a 115/120 km/h il motore gira a 2000 giri circa e lì posso dire che è silenziosa,e in tal caso si potrebbe sentire solo il rotolamento degli pneumatici.E' questo che intendevo per rumorosi.
Anche io guido tranquillo (giusto ogni tanto qualche curva su 2 ruote :lol: :drive1.gif: ),quindi credo andranno benone. Perfetto.
Appena posso (inizio settembre) ti verso un acconto. Poi passo a ritirarle e ti dò il resto.
Altrimenti,tu hai idea di quanto potrebbe costare la spedizione tramite corriere? Tempo fa un mio amico ha spedito con PaccoCelere (delle Poste) 4 gomme con cerchioni di una Smart (ok peseranno meno di sicuro delle tue gomme) con 2 pacchi da meno di 30kg l'uno (il tetto massimo imposto dalle Poste).Spesa totale = 36 euro.

 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 24/7/2009, 00:03




Ma, sono sui 20000 Km l'anno; solo che quest'inverno mi sono svegliato tardi e quindi le gomme mi sono arrivate il 20 dicembre e le ho tenute fino ai primi di marzo.
Come rumore di rotolamento in autostrada non ho mai trovato fastidio.
I costi delle spedizioni non li ricordo bene, mi pare circa 9 euro il pacco celere3, ma mi sembra che oltre al limite di peso vi sia anche un limite di sagoma dell'imballo, dovrei informarmi. Comunque non scarterei l'idea della gita a Torino, così potremo anche conoscerci di persona. Per il tempo, ti ripeto, non ho fretta, anche l'anticipo non è fondamentale, basta la parola!
 
Top
24 replies since 21/7/2009, 21:32   578 views
  Share