SediciSx4 Italian Forum

Posts written by gomi59

view post Posted: 27/7/2020, 09:38 Freno - Guasti e Problemi
A me scendeva il pedale del freno ogni volta che prendevo un dosso o una buca, ho risolto con uno spurgo ben fatto (con aspirazione) e cambio olio freni. Mai più avuto problemi di pedale che scende.
view post Posted: 25/6/2020, 15:07 info rifacimento testata - Tecnica e Manutenzione
Anche io sulla SX4 a gpl a 180.000 km ho dovuto rifare tutta la testata, compresa pompa e valvole rinforzate (ora), spesi tre anni fa 1.600 euro in officina Suzuki . Ora sono a 249.000 km e ne è valsa la pena.
view post Posted: 5/10/2016, 13:40 Seconda e terza troppo lunghe?! - Guasti e Problemi
Ciao ha tutti, ho risolto il problema!
Avevo le valvole di scarico andate ed una addirittura puntata, praticamente dopo 140.000 km a gas viaggiavo a tre :ablow.gif:
Ho fatto rettificare la testata e cambiato valvole, ed ora è rinata.
1.600 €, ma il motore sembra nuovo.
view post Posted: 22/9/2016, 18:33 sedici 1.6 107cv - motore pigro - Guasti e Problemi
Ciao, indicativamente 1.500 l'ho portata ieri, quando la ritiro, ti so dire meglio
view post Posted: 27/7/2016, 07:20 sedici 1.6 107cv - motore pigro - Guasti e Problemi
Anche la mia è pigra, ma purtroppo la diagnosi è più grave, valvole di scarico consumate, quella del 2° cilindro non più registrabile, dovrò rettificare tutta la testata lato scarico e cambiare valvole :angry: .La mia ha fatto 140k a gas però.
view post Posted: 17/2/2016, 08:38 Pattane... - Accessori e Personalizzazioni
Comprato i copricerchi con tanto di logo Suzuki sul sito Brixiamoto, pagati poco più di 40 €. Montati a dicembre sui cerchi in ferro con le gomme termiche e mai si sono staccati :-). Li consiglio.
view post Posted: 17/2/2016, 08:28 autoradio originale e connessioni - Sedici Sound
Io ho smontato l'originale e pur avendo i comandi al volante, il connettore piccolo era scollegato, credo serva per collegare un caricatore CD esterno oppure un adattatore usb .
view post Posted: 8/1/2016, 09:52 Seconda e terza troppo lunghe?! - Guasti e Problemi
Grazie del consiglio, in salita d'ora in avanti la girerò sempre a benzina, ho già messo pulitori motore sia nella benzina che nel gas, oltre a riduttori di attrito nell'olio motore e l'effetto placebo funziona :-)
;domani monto filtro K&N, pulisco il debimetro e la valvola EGR, poi vi farò sapere.:-) :-)

Ciao
view post Posted: 6/1/2016, 19:52 Ciao a tutti - Nuovi iscritti e utenti
Ciao a tutti,
sono Michele di Marentino (TO) mi presento anche se per sbaglio ho già aperto un post e mi scuso perché solo ora mi sono accorto di non esserci nella sezione Nuovi iscritti.
Ho preso una SX 4 usata, 1.6 4x4 con impianto GPL BRC sequenziale, immatricolata nel 2007 e con ben 134.000 km ma ben tenuta.
Ho già fatto un 4.000 km senza problemi, salvo la poca ripresa in salita come da post già aperto (seconda e terza lunga in salita).
Vi ringrazio per le molte discussioni che trovo molto utili e spero anch'io di contribuire.
Buona anno a tutti ed a presto.
Michele Golzio
view post Posted: 5/1/2016, 19:30 Soluzione rumore avantreno - Guasti e Problemi
Grazie dei consigli, anch'io ho risolto spruzzando il silicon spray della WD 40, prima per i primi 5 km sempre gnek gnek ad ogni sobbalzo, ora anche a freddo con -4° niente cigolio !!
view post Posted: 1/1/2016, 11:48 Problemi al telecomando apertura/chiusura portiere - Guasti e Problemi
Risolto problema mancata chiusura col telecomandato: se chiudevo la porta guidatore non funzionava la chiusura, se riaprivo la porta laterale posteriore per recuperare una borsa e poi la chiudevo miracolo funzionava!!
Ieri ho controllato gli interruttori delle portiere, quelli protetti col gommino che si schiacciano chiudendo le porte: quello lato guidare era rotto :-(, appena l'ho sostituito con quello recuperato dalla porta posteriore sx (che uso meno) il telecomdo funziona sempre anche in chiusura !
view post Posted: 30/12/2015, 11:32 AUTORADIO Sx4 DEDICATA CINESE - Sedici Sound
Interessante, ha un mucchio di funzioni :-)
quando ti arriva facci sapere come va; ma quanto costa?cliccando il link non vedo il prezzo
Grazie
view post Posted: 18/12/2015, 06:52 Seconda e terza troppo lunghe?! - Guasti e Problemi
Rettifico la mia ha impianto BRC, ma non ho quei problemi, non avverto differenza tra benzina e gpl. Sulla Punto 1.2 16v avevo anch'io lo stesso problema e cambiando la bobina era andato a posto.
Per la poca ripresa su salite impegnative invece concordo, sto pensando di rimappare ...
view post Posted: 13/12/2015, 17:10 Seconda e terza troppo lunghe?! - Guasti e Problemi
Nessun problema, lo so che il diesel è + brillante, nel frattempo sta migliorando, tirandogli il collo si sta piano piano svegliando ... la sto usando a benzina con l'additivo per pulire valvole & c. e migliora progressivamente. Prossimo passo un filtro K&n, montato già sulla moto con notevole miglioramento di prestazioni e minori consumi (transalp 650).:-)
view post Posted: 10/12/2015, 06:54 Seconda e terza troppo lunghe?! - Guasti e Problemi
Grazie, penso che mi dovrò abituare a cambiare di più per tenere sempre sopra i 4000 giri il motore. In effetti è una salita impegnativa; abitando sulla collina di Torino faccio Sassi Superga tutti i giorni e sono 5km, con pendenze quasi sempre oltre il 10% (sono pochi i tratti poco pendenti), lunghi tratti al 13% e altri al 18%.
Grazie delle risposte e scusatemi se sbaglio a postare, ma sono nuovo del forum. Due domande: c'è un link x scaricare il manuale d'officina e cosa ne pensate delle centraline aggiuntive.
Grazie
Michele SX 4 1.6 benzina / gpl Landi
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