SediciSx4 Italian Forum

Problemi al telecomando apertura/chiusura portiere, succede solo a me?

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 2/7/2008, 20:53
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Uff ragazzi saranno 2 mesi che i pulsantini sulla chiave mi funzionano quando vogliono loro...
Sarà che ho finito la batteria del telecomando? ma dopo neanche 2 anni? :crybaby.gif:
E' anche vero che io lo utilizzo parecchio,xchè il 99% delle volte chiudo l'auto 2 volte,x sfruttare il "dead-lock".
Cmq x la cronaca quando il telecomando non funge,basta che lo avvicini al fanale posteriore sinistro e d'incanto apre/chiude la macchina :blink:

Voi vi chiederete: ma ci vuole tanto ad aprire la chiave e cambiare la batteria? SI vi rispondo io,dato che mio padre ci ha provato e mi ha spanato la testa di quella vitina durissima! :ranting2.gif:

Vabbè proverò a sfilarla trapanandola con una punta finissima... non sarà facile però :smoke.gif:

PS: oltre ai problemi diciamo di radiofrequenza del telecomando,nessuno ha mai notato che la radio ogni tanto cambia stazione e volume da sola??? misteri della fede... :mf_bookread.gif: :giveup.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2008, 23:09
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


a mio avviso il problema del telecomando e la batteria,

ma la cosa curiosa che ho notato giusto l'altro giorno, :
Avvolte svito il pulsante chiusura sportello lato guida, per evitare il cicalino, mente faccio delle cose con lo stereo acceso.
Mi son dimenticato di ri-serrarla, chiudo l'auto con l'apposito pulsante, nulla.........riprovo idem, la chiudo a chiave ok.
arrivo a casa e controllo, stessa cosa, ma con il pulsante apertura sento lo sbloccaggio, ricevo una telefonata, e l'auto si e richiusa, poiche non sono stati aperti gli sportelli entro un determinato tempo .
eseguio nuovamente apre, non chiude con chiusura,comando apertura dopo la chiusura per tempo.
lascio la chiave nel quadro, e non senti il cicalino.
ERA colpa sua, il pulsante non segnala la chiusura, per di piu non uso la luce di cortesia, in automatico che sicuramente mi avrebbe fatto insospettire.

Occhio durante la foratura della vite, devi utilizzarerne di piccolissime ,
e il centro della vite non sara perfetto, prima prova a farla diventare a taglio, oggure utilizzando un cacciavite piccolo come scalpellino, batti in senso antiorario, senza fretta e senza forza, con pazienza vedrai che si mollera.

ciao, in caso di ulteriori fammi sapere.
 
Top
alepe71
view post Posted on 3/7/2008, 07:06




io problemi alle chiavi non ne ho mai avuti, almeno per ora ! Però non ho mai capito la logica di funzionamento in particolare quando a volte salgo in macchina e una volta girato la chiave si aprono le sicure delle altre porte : se capissi come farlo accadere lo farei sempre poichè il fatto di aprire solo la mia porta con un solo "clic" non serve a niente. (a volte dimentico il doppio clic e le mie bambine sono costrette a bussare sui vetri :lol: ) RIDATEMI LE VERE FIAT con le luci che si spengono togliendo le chiavi e le porte che si aprono assieme :bye2.gif:
 
Top
guru-76
view post Posted on 3/7/2008, 14:32




Anche a me è capitato di fare "cilecca" con il telecomando, ma solo per aprire... non sono certo sia un problema di batteria, la prima volta è capitata quasi subito, dopo circa dieci giorni che ce l'avevo. Ho anche segnalato la cosa all'operatrice che mi ha chiamato dopo l'acquisto dell'auto per il famoso sondaggio telefonico...
 
Top
alepe71
view post Posted on 3/7/2008, 15:03




guru-76 : hai lo stesso avatar che avevo fino al mese scorso, mi fai venir voglia di cercarne un altro dedicato sempre al miTTTico Homer Simpson image
....
La Fiat 127 bianca che ho trovato è uguale a quella che aveva mio papà quando in ferie si girava l'Italia in 5 con i bagagli sul tetto e per climatizzatore i deflettori anteriori aperti a compasso ! che bei tempi :wub: , ora invece si litiga con il telecomando....

Edited by alepe71 - 3/7/2008, 17:37
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 3/7/2008, 23:36




scusate cos è la storia della chiusura "due volte" per attivare il dead lock?? perche nn ne so nulla??
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 4/7/2008, 10:51




Ragazzi parlando di telecomando mi è venuto in mente che gli installatori fiat che hanno montato l’antifurto “meta sistem” sulla mia auto non mi hanno consegnato una seconda chiave provvista di telecomando....perchè.....
In genere quando si monta un antifurto si devono avere 2 telecomandi e la chiave per eliminarlo in caso di mal funzionamento.
Presto farò un salto alla fiat e me li cazziooooooooooo.....
Nell’attesa vi chiedo se a Voi è capitata la stessa cosa.
:boxing.gif: :boxing.gif: :boxing.gif: :boxing.gif:
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 12:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Plutonio, anch'io ho l'antifurto meta sistem, ed in verità mi hanno consegnato in FIAT due chiavi con due telecomandi.

Saluti
Claudio
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 7/7/2008, 21:53




CITAZIONE (Plutonio236 @ 4/7/2008, 11:51)
Ragazzi parlando di telecomando mi è venuto in mente che gli installatori fiat che hanno montato l’antifurto “meta sistem” sulla mia auto non mi hanno consegnato una seconda chiave provvista di telecomando....perchè.....
In genere quando si monta un antifurto si devono avere 2 telecomandi e la chiave per eliminarlo in caso di mal funzionamento.
Presto farò un salto alla fiat e me li cazziooooooooooo.....
Nell’attesa vi chiedo se a Voi è capitata la stessa cosa.
:boxing.gif: :boxing.gif: :boxing.gif: :boxing.gif:

anche io ho lo stesso tipo di antifurto.... anche se istallato dopo un mese circa.
la chiave( telecomando) della 16 oltre che intervenire nelle sue funzioni "normali" viene "codificata" alla
attivazione e non dell'antifurto. 1 telecomando solo.
poi ti dovrebbero avere consegnato un'altro codice a 4 cifre per disinserire l'antifurto in caso che la chiave (telecomando) non"faccia" il suo lavoro ( pila scarica ecc ecc).
fino a qui ok..... ora a me chi melo insegna a usare quel piccolissimo tastino vicino al led dell'antif....?????........ per inserire il codice??????????????????????????????????????????
comunque so che l'antif.. agise solo a livello di sirena sia perimetralmente che volumetrico,ma non interviene in nessun altro modo a protezione dell'auto.
e so che se giri la chiave di accesione di uno scatto e torni subito in posizione off disattivi la funzione "volumetrico" ( auto chiusa e eventuali animali a bordo)............................................
di piu'.. non so..

saluti Franco.
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 8/7/2008, 09:28




io ho solo questa chiave
image
per disattivare l'antifurto.
qualcuno ha idea del costo di una seconda chiave (con bottoni) per disattivare l'antifurto.
si puo utilizzare un telecomando abbinato alla 2° chiave senza bottoni?
ciao
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 8/7/2008, 10:03




Se non ricordo male, tempo fa mi son fatto montare da un' elettrauto una centralina antifurto che azionava sia l'apertura e chiusura portiere che l'inserimento dell' antifurto con la chiusura automatica dei vetri elettrici. Quindi utilizzavo la chiave di accensione solo per avviare il motore.
 
Top
labenza
view post Posted on 9/7/2008, 01:12




problema dell'antifurto della mia 16. Marca Cobra; all'inizio era sensibilissimo, bastava una zanzara sul vetro che si metteva a suonare. Tarato l'antifurto, scopro che in alcuni punti della città, compreso il mio cortile, l'antifurto si inserisce e disinserisce quando gli pare: m'han detto che dipende dalle radiofrequenze circostanti (accanto al mio cortile c'è la caserma della Finanza con antenne varie...). Certo che di tanto in tanto gironzolare con la chiave attorno alla macchina non è il masssimo della vita, ma tant'è. Tra l'altro anche l'antifurto della Polo (un Metasystem) ha gli stessi problemi. Comunque soluzioni ZERO!

Dimenticavo una cosa importante: le pile le ho controllate e sono carichissime.
 
Top
alepe71
view post Posted on 9/7/2008, 07:28




labenza : hai mai pensato di chiamare Capitan Ventosa ? :roflmao.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 08:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


All'atto della consegna dell'auto mi sono state date due chiavi, una con i pulsanti per il sitema di blocco delle porte, e una senza, insieme avendo messo l'antifurto Fiat Meta System mi sono stati consegnati due telecomandi per l'antifurto. Sino ad ora (tocchiamo ferro) nessun problema.

Saluti a tutti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 20:20
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Allora,stasera ho trapanato la vite,ho aperto il telecomando e... SORPRESA! La batteria è iper-carica!!! La danno x 3 volts e misurandola è risultata essere 3,6 volts!!!
A questo punto è un problema di centralina della macchina,come sospettavo! :ranting2.gif:

Devo sbrigarmi a portarla in concessionaria,xchè non credo che queste cose siano coperte nel terzo anno di garanzia... il mese scorso mi son finalmente fatto cambiare il padiglione macchiato di colla marrone,xchè mi han detto di farlo entro la fine del secondo anno di garanzia,altrimenti nisba (la macchina è del 2 settembre 2006,come potete leggere nella mia firma...).
 
Web  Top
101 replies since 2/7/2008, 20:53   71047 views
  Share