SediciSx4 Italian Forum

autoradio originale e connessioni

« Older   Newer »
  Share  
giorgiboy_
icon7  view post Posted on 15/2/2016, 19:26




Buonasera a tutti, dopo circa un paio di anni che avevo sostituito la radio originale con una cinese (che funzionava abbastanza bene) ieri ho avuto problemi con lo schermo touch.. (per colpa mia)... non riuscendo a vedere nulla ( anche se la radio ed il cd funzionano) ho deciso di ripristinare momentaneamente la radio originale.
Dopo aver smontato la radio e collegata mi sono accorto che ci sono diverse connessioni iso.. la più grande di colore azzurro adesso è connessa alla radio è funziona, mi sono accorto però che dal fascio di cavi dietro al cruscotto esiste un altro connettore tipo iso piu piccolo, a cosa serve? sarà mica per utilizzare i comandi al volante visto che dietro allo stereo ci sono altri attacchi ma non sono connessi?

Grazie a tutti per le numerosissime risposte...

Sono incazzatissimo
 
Top
SerMel78
view post Posted on 16/2/2016, 14:08




Ciao,

io ho cambiato la radio stamattina, da quella originale ad un'altra, e l'unico cavetto staccato era quello che dici tu. Non avendo io i comandi al volante, penso proprio riguardi quelli.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 08:28

Pedone

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Marentino (TO)

Status:


Io ho smontato l'originale e pur avendo i comandi al volante, il connettore piccolo era scollegato, credo serva per collegare un caricatore CD esterno oppure un adattatore usb .
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2016, 09:12
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


sul par07 il connettore ISO "piccolo", serve per il collegamento del caricatore cd e/o in alternativa un interfaccia per la lettura di usb/sd ( Xcarlink)

Io a tale dispositivo avevo anche collegato l'interfaccia bluetooh, "funzionava bene" sino a che non ho rotto il connettore, ora anche il lettore ha smesso di funzionare.

In occasione sto valutando un doppio din tipo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00TKG92AE...=A11IL2PNWYJU7H
e/o
http://www.amazon.it/gp/product/B015ZF8O1G...=A2JX4GWJ390Q20

@nto...
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 12:56
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Il secondo Antonio è veramente bello.
Ma le funzioni al volante si perdono??
 
Web  Top
SerMel78
view post Posted on 17/2/2016, 13:24




Io ho avuto paura di prendere un doppio din di questi... troppo rischio che mi aprano la macchina solo per quello. :(
 
Top
giorgiboy_
view post Posted on 17/2/2016, 18:18




CITAZIONE (SerMel78 @ 16/2/2016, 14:08) 
Ciao,

io ho cambiato la radio stamattina, da quella originale ad un'altra, e l'unico cavetto staccato era quello che dici tu. Non avendo io i comandi al volante, penso proprio riguardi quelli.

credo che quei connettori servono ad altro.. infatti i comandi al volante funzionano ... avendo inserito il solo connettore grande...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 17/2/2016, 22:49




CITAZIONE (giorgiboy_ @ 17/2/2016, 18:18) 
credo che quei connettori servono ad altro.. infatti i comandi al volante funzionano ... avendo inserito il solo connettore grande...

Si hai ragione, come già hanno detto altri stavo sbagliando ipotesi io.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 14:02
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


io sono piu orientato per il pioneer... anche se l'altro giorno ho installato un xomax con meno accessori, nella lettura mp3 non ti permette l'ulteriore ricerca con altro mp3 in funzione.
Il tocco touch, l'ho trovato lento e poco preciso.
cio che mi mette in dubbio è l'assistenza!!!, cosa che con il pioneer mi sentirei più assistito.

@nto...
 
Top
8 replies since 15/2/2016, 19:26   524 views
  Share