| ||
Salve a tutti, riapro questa discussione per portare un esperienza.
una sedici 2.0 Mjet da circa 1 anno e mezzo. Presa da concessionaria a 75mila km, scoperto post vendita che non ha mai rigenerato e che la procedura neanche si avvia forzando la rigenerazione. Da multiecuscan presenta numero riprogrammazioni uguali a 1. Arrivo quindi a pensare che sia stata rimappata. Dopo un pò Errore dpf intasato, con pressione differenziale nell'ordine di 600mbar. faccio pulire il dpf con prodotto specifico, tengo sotto controllo le pressioni pre e post dpf che non superano dopo la pulizia i 60mbar. Dopo altri 10mila km di nuovo errore dpf intasato, mai fatta alcuna rigenerazione, tolgo dpf e metto downpipe. Macchina fluida. Vado a guardare il dpf rimosso e scopro che neanche è stato forato. Ma che senso ha rimappare senza smontarlo? Non avendo purtroppo contatti col precedente proprietario non so da chi sia andato e perché gli è stato fatto. Comunque l’ultima rigenerazione la macchina la fece 3mila km prima dell'acquisto. |