SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ngiulet

view post Posted: 10/4/2015, 07:24 Ancora problema col fap su sedici 1.9 jtd, non se ne può piu - Guasti e Problemi
Si è vero, come è vero che infatti che ringrazio Dio che non ho mai avuto problemi con questo cavolo di filtro. Comunque , non vi costa niente provare a fare come ho fatto io, usate l'olio sintetico 5W 30 e limitate l'uso della egr, dovrebbe andare bene e non intasarsi più.
view post Posted: 9/4/2015, 14:45 Pirelli P7 cinturato - Pneumatici
Il cinturato Pirelli le ho sotto la giulietta e devo dire che sono grandiose. Ma non ho mai avuto problemi nemmeno con le turanza originali, ormai sono tutte ottime gomme . Invece una gomma che in passato mi ha lasciato insoddisfatto è la goodyar, sembra strano, eppure dopo nemmeno un'anno di vita, nella salita fuori casa alla partenza mi slittavano le gomme anteriori e parlo di una vetturetta opel con piccolo motore 1.4 e la gomma era 185. Mai successo invece nemmeno con le Toyo, buon rapporto qualità prezzo.
view post Posted: 8/4/2015, 16:04 stridio lato cinghie - Guasti e Problemi
Non hai la bussola della giusta misura che va davanti al cricchetto da 1/2" ? DEve togliersi per forza.
view post Posted: 8/4/2015, 03:50 stridio lato cinghie - Guasti e Problemi
Si ora ho capito, ma non hai bisogno di rimuovere il tenditore automatico per togliere via il carter supporto motore, basta che con la chiave agisci direttamente sul dado del rullo di rinvio e lo tiri verso dietro in modo da far compaciare i due forellini sul tenditore stesso, infili una coppiglia e resta in quella posizione lasciandoti tutto lo spazio che ti serve per togliere via il carter. Se hai una 15 combinata a cricchetto quel carter lo levi via in meno tempo. Se non hai una coppiglia anche un banale chiodo va bene, ma devi tagliarlo altrimenti hai poco spazio.
view post Posted: 7/4/2015, 07:41 rimasto in panne sul Raccordo Anulare - Guasti e Problemi
Anche la mia ha otto anni, io ce l'ho da quattro ma confermo pienamente che non le hanno mai cambiate. La signora dalla quale presi l'auto quattro anni fa aveva percorso soltanto 39000 km ed aveva fatto un unico tagliando. Otto anni due candelette non è male e conferma la stragrande affidabilità di questi motori, infatti a Marcè, è la migliore auto che abbia mai preso in tanti anni, e se andiamo a stimare la classifica degli interventi che ho dovuto fargli, rispetto alla vecchia scenic che avevo sono praticamente nulli,purtroppo a te è capitato questo a causa della cattiva manutenzione ordinaria del vecchio proprietario, ma tranquillo che appena la ritirerai macinerà migliaia di km senza tradirti ed in tutta sicurezza, anche perchè ormai si è capito che quest'auto ha trovato un proprietario che è l'opposto del vecchio ed è da ritenersi fortunata. :thumbup.gif: :emoticon_cincin.gif:
view post Posted: 7/4/2015, 07:35 Ancora problema col fap su sedici 1.9 jtd, non se ne può piu - Guasti e Problemi
Accidenti ancora problemi con questo fap ? E siete pure in tanti ad averne, ho letto già molte altre discussioni dove avete parlato dei vostri problemi col filtro anti particolato, ma questa mi era sfuggita proprio, ormai a causa del lavoro mi collego sempre più di rado.
Comunque io già vi dissi che non ho mai avuto nessun problema col filtro antiparticolato, e la mia auto non ha nemmeno eseguito l'aggiornamento del softwere, mi fecero incuriosire proprio Antonio e Marcello che mi dissero di controllare con un semplice scanner elm, beh detto e fatto e da diagnosi non risulta nessun aggiornamento del softwere. La mia bimba è tale e quale a come mamma Suzuki/Fiat l'ha fatta. Le uniche, semplicissimi accortenze che ho sono quelle di usare olio sintetico 5W 30, creato appositamente dopo la nascita di questi maledetti filtri proprio per fare in modo che non si intasino, ed ovviamente ci ho aggiunto il pizzico di sale limitando il funzionamento della valvola egr, il che implica non poco sull'imbrattamento del motore.
Non vi nascondo che se dovessi avere problemi in futuro ragazzi, il mio intervento sarà quello di eliminarlo , non c'è bisogno di sostituirlo con un tubo già preparato, ci sono professionisti, almeno qui da me, che modificano il filtro originale ed eliminano il softwere dalla centralina rimappandola e portando a 140 cv la potenza del 1.9 mj. Costo totale della spesa 250 eurozzi e nessun problema con la revisione poichè il catalizzatore non deve essere assolutamente rimosso, anche perchè poi altrimenti l'auto farebbe troppo fumo.
view post Posted: 7/4/2015, 07:17 stridio lato cinghie - Guasti e Problemi
Parli dei quattro bulloni che stringono il dumper? La puleggia primaria della cinghia servizi? Hai tolto già la cinghia? Attenzione che per togliere la cinghia dei far leva sul cuscinetto automatico e tirarlo verso di te, all'indietro, poi ci sono due fori dove devi infilare un bullone piccolo da quattro mm oppure una coppiglia che ti tiene fermo il cuscinetto in posizione di riposo. Scalzata la cinghia, senza la sua tensione ti sarà più facile lavorare. Per togliere con comodità i quattro bulloni della puleggia interessata, usa un normale cricchetto da 1/2" aggiungendo più prolunghe vicino alla bussola torx , in maniera tale che lavori da fuori l'auto e non ravvicinato alla puleggia stessa, lavorando dall'esterno con le prolunghe ti basta dare un colpo a svitare anche con la mano stessa sul manico del cricchetto e subito si allentano. Non ho mai pensato di fare delle foto spero di farmi capire.
view post Posted: 6/4/2015, 18:58 Problema valvola egr - Guasti e Problemi
Beh, a dire il vero nessun prodotto agisce meglio dello smontaggio e di una bella operazione di pulizia manuale. La valvola EGR apre un passaggio tra il collettore di aspirazione e quello di scarico, passaggio piuttosto ristretto, se verserai un prodotto nel collettore di aspirazione, egli andrà direttamente nel motore e sarà solo una minima quantità a finire sulla valvola (non so nemmeno se esistono prodotti chimici che puliscano la valvola senza smontarla) .
La migliore cosa sarebbe quella di togliere il motorino passo passo dalla valvola, e sincerarsi delle sue reali condizioni, togliendo il motorino si vede benissimo il suo stato di salute, inoltre tolto il motorino, la puoi muovere manualmente e cercare di sbloccarla con un pochino di svitol. In questo modo qualche risultato puoi averlo.
view post Posted: 4/4/2015, 03:52 Suggerimenti 2° tagliando - Tagliandi
Mamma mia che salasso , beh infatti, se ti trovi bene e lavorano bene come dicevo a questo punto tanto vale che resti da loro, in fondo cambiare va bene, ma si può anche trovare di peggio, purtroppo oggi non è facile,specie i tempi che corrono, trovare un'officina dove abbiano un buon rapporto qualità prezzo, dove lavorano bene insomma e non ti fanno guai, in fondo l'artre si paga, se poi uno riesce a trovare anche un'accordo e scendere a qualche compromesso e risparmiare qualcosina , ancora meglio.
view post Posted: 3/4/2015, 19:24 stridio lato cinghie - Guasti e Problemi
Tranquillo, deve per forza andare tutto liscio, la cosa importante è che lavori assolutamente senza fretta, prenditi tutto il tempo che serve, non spaventarti insomma del tempo che ci vorrà, quando toglierai il supporto motore forse ti potrai spazientire un po' perchè ci sono due bulloni dove è scomodo arrivarci ed il cricchetto da 1/2" non si può usare, la testa dei bulloni è da 15 mm se riesci a procurarti una chiave combinata a cricchetto risparmierai almeno cinque minuti abbondanti per ognuno dei bulloni, altrimenti con la semplice chiave combinata con calma lo levi lo stesso. Per quanto riguarda l'attrezzo sostieni motore come fai? Te lo sei procurato? Se non ce l'hai ed usi il cric per puntellare il motore , fallo bene perchè poi potresti faticare parecchio per rimontare il supporto in posizione, purtroppo lo spazio è poco. Quando hai finito fai girare il motore a mano mi raccomando, anche se avendo l'attrezzo di messa in fase non avrai il benchè minimo problema . In bocca al lupo e buon lavoro, facci sapere. :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif:
view post Posted: 3/4/2015, 19:17 Consiglio per acquisto urgente - Per gli indecisi
Se non c'è il pulsante credo che non ci sia quindi, a questo punto la scelta spetta soltanto a te, ti serve necessariamente l'esp? Se l'auto la guiderà tua moglie per la maggior parte del tempo, anche se l'auto è un ottimo affare, a quel prezzo ne trovi comunque altre che magari hanno anche l'esp, in fondo ormai è in circolazione da un bel po' la sedici e ce ne sono a bizzeffe.
view post Posted: 3/4/2015, 19:13 Problema valvola egr - Guasti e Problemi
Ciao, la spiegazione potrebbe essere data dal fatto che magari il meccanico ha escluso meccanicamente la valvola, ovvero magari ha messo una flangia cieca, visto che la valvola poi è in errore, continua a segnalarti l'avaria, ma dato che è flangiata, il motore va bene. Se invece, non ha flangiato la valvola, allora in questo caso è lei che fa i capricci e deve essere smontata nuovamente, pulita per bene e..........c'è un piccolo trucchetto che ho spiegato in un'altra discussione per fare in modo che va bene, che lavori molto poco, ovvero fa entrare una quantità di gas di scarico piuttosto irrisoria nel collettore di aspirazione in maniera tale che non da fastidio a nessun regime, e soprattutto che non dia la segnalazione di avaria, semplicemente spessorare il motorino passo passo.
view post Posted: 2/4/2015, 21:06 Suggerimenti 2° tagliando - Tagliandi
Beh dai aspetta un attimo, non sto dicendo che sono disonesti, il mercato dei ricambi è così vasto che ci si perde, può anche darsi che le candele che hanno montato loro costano veramente così tanto, ma il discorso è lo stesso dell'olio, è un come dire, superfluo, quando puoi avere il massimo rendimento con la minima spesa trattandosi di un motore a benzina, molto più affidabile rispetto ai moderni diesel proprio per il fatto che ciò che non c'è non può rompersi. L'unico peccato che gli si può imputare è il fatto che magari queste cose non le dicono e puntano direttamente al ricambio più costoso, ma se ti trovi così bene li da loro puoi dirglielo direttamente tu e vedi cosa ti dicono.
view post Posted: 2/4/2015, 21:01 Pedale freno scende - Guasti e Problemi
Come è andata a finire ? Hanno scoperto perchè l'abs non interviene ?
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