SediciSx4 Italian Forum

Autoradio android - Esperienze, consigli ed esperienze d'uso

« Older   Newer »
  Share  
teo_kino
icon1  view post Posted on 25/9/2017, 09:29




Ciao a tutti!

Ho letto sul forum diversi topic riguardo alle autoradio a 2 din da voi installate. Sono pochi però i post abbastanza recenti riguardanti autoradio a 2 din che montano Android.

Qualcuno di voi ha voglia di condividere la propria esperienza riguardo al prodotto che ha deciso di acquistare (qualità vivavoce, usabilità, radio con RDS, ecc.) ?

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 14:29

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


interesserebbe anche a me

da quel che ho visto quelle "universali" le trovi da 100 a 400 euro, mentre quelle "specifiche" che sfruttando tutta la plancia sono oltre i 2 din costano da 400 euro in poi

sono un po titubante sull'android... visto che ogni anno c'è una nuova versione non vorrei che fra un paio d'anni non funzionasse qualcosa
 
Top
teo_kino
view post Posted on 25/9/2017, 14:35




Riguardo all'android non avrei paura, è più probabile che vengano a mancare gli aggiornamenti per quelle sviluppate sotto Microsoft.

Riguardo ai prezzi, sui siti specializzati nell'import da cinesi trovi anche a 200 euro delle ottime soluzioni. Alla fine la discriminante è la bontà del processore e la quantità di RAM. Il sito (www.2dinblog.it/) l'ho trovato abbastanza completo.

La mia paura sta nel leggere che spesso sono necessari reset o accrocchi vari per farle andare dato che pare che ad un certo punto decidano di inchiodarsi. Proprio per questo cercavo riscontro in qualcuno che le abbia usate concretamente in un tempo d'uso più o meno lungo :)
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 14:44

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


 
Top
teo_kino
view post Posted on 25/9/2017, 14:58




Sì! Avevo provato a contattare jackcaribe per un feedback ma fino ad ora non mi ha risposto! Quella che ha installato lui parrebbe abbastanza seria..
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 15:07

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


a dirti il vero prima delle ferie l'ho contattato anch'io e m'aveva detto che si trovava bene.
 
Top
teo_kino
view post Posted on 25/9/2017, 15:42




Ah bene! :) sarebbe importante sapere se è necessario acquistare anche la mascherina per l'alloggio oppure se non è necessaria. Inoltre se su aliexpress fanno pagare le spese doganali dato che acquistare dalla Cina è sempre un'incognita.
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 27/9/2017, 11:18




Sono interessato anch'io, ma ai soli modelli Android. Quando avevo cominciato a studiare la faccenda c'erano quasi tutti modelli con solo 1GB di RAM, quindi sospesi la ricerca in attesa che facessero ulteriori progressi, perché è inutile fare tutto questo traffico se poi ci si trova con poca RAM e non ci si riesce ad installare quasi nulla. Volendo stare entro i 200 euro devo orientarmi fra le cinesi.
 
Top
teo_kino
view post Posted on 27/9/2017, 13:09




Sì sono d'accordo..bisognerebbe aver la fortuna di vedere come le varie autoradio sono ottimizzate per fidarsi di 1 solo GB. Direi quindi che la soluzione con 2 GB è necessaria..
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 23:23

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


Ho fatto un upgrade...
ed ho spostato le spie della rigenerazione sotto la manopola del ventilatore

20201220_190629_0

poi ho trovato qualcosa anche per la q3 di manhaus

20201208_182932
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 01:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande Albe, complimenti! Gran bel lavoro. :thumbup1.gif:
Ora che c'hai su quel 32 pollici vedi di non distrarti troppo dalla guida, eh! :P

p.s. Poi aggiornaci sul funzionamento dell'apparecchio...
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 12:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma "lana e seta" è una nuova emittente radio? :o: ^U^
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 12:48

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


la parte "manuale" per le funzioni di base è piuttosto semplice: togli le modanature, togli le viti che bloccano la radio, estrai la vecchia radio sgancianco l'antenna e l'unico connettore e riagganci il tutto alla nuova che è gia' predisposta, quindi rimetti le viti e le modanature
fai tutto in meno di mezz'ora

il difficile viene se vuoi poter utilizzare anche le altre funzioni:

-il navigatore necessita dell'antenna gps (inclusa nella confezione), quindi devi trovare il modo di far passare il cavo fino a raggiungere il parabrezza

-se volete che l'auto abbia un proprio telefono occorre passare anche il cavo dell'antenna 4g (sempre inclusa nella confezione)

-poi ci sono i cavi delle prese usb (di cui una serve solo per l'antenna dab non fornita) ed i cavi per pilotare un eventuale amplificatore e la dash cam; di questa roba ho agganciato solo le prese usb che ho fatto provvisoriamente arrivare dentro il cassetto portaoggetti

-la retrocamera (optional) va alimentata e connessa, quindi se hai il kit wireless devi "solo" alimentare la retrocamera dall'attacco della luce di retromarcia ed alimentare il ricevitore da un cavetto che esce dallo stereo (e metterlo a massa da qualche parte), mentre col wired devi passare un cavo video (ed a quel punto ci puoi passare anche l'alimentazione) dalla plancia fino alla luce della targa posteriore; il kit prevede la sostituzione della sfera di una delle luci della targa con una modificata con l'alloggiamento della telecamera.

per i comandi al volante c'è una funzione di memorizzazione dei tasti molto semplice

l'unico "difetto" è la luminosita': l'aggeggio abbassa automaticamente la luminosita con l'accensione dei fari e si puo' anche personalizzare ma il problema è se viaggi con i fari accesi sia di giorno che di notte; si potrebbe ovviare andando a cercare il cavo che alimenta gli anabbaglianti invece delle luci di posizione.

altra cosa che puo' sembrare un difetto è che l'aggeggio si avvia gia' al primo scatto della chiave; non è un difetto perche' se deve servire come telecamera, telefono o navigatore è giusto che si avvii subito (ci mette 5 secondi)

l'unica cosa che non ho ancora capito è dove diavolo sta' lo slot dell'estensione della scheda sd, che da menu si vede ma "fisicamente" no.

Edited by albe.rossi - 21/12/2020, 19:34
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 15:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 21/12/2020, 12:48) 
l'unica cosa che non ho ancora capito è dove diavolo sta' lo slot dell'estensione della scheda sd, che da menu si vede ma "fisicamente" no.

Mi sa che devi usare le due porte USB portandole dentro il vano portaoggetti e poi ci colleghi un lettorino di schede o la classica pennina USB...
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 17:19

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


per ora ho collegato una pennetta alla presa USB1
ma entrando nell'applicazione MP3 propone come "fonti" la cartella MUSIC (del sistema), la presa USB1 (dove ho attaccato la mia pennetta) e la "SD esterna"

ma se copio il contenuto della penna nella cartella MUSIC di sistema, il lettore non trova alcun brano.
in genere questo problema su android lo risolvi installando un'altra applicazione MP3 (quelle precaricate sono spesso schizzignose)
 
Top
25 replies since 25/9/2017, 09:29   1063 views
  Share