SediciSx4 Italian Forum

Autoradio android, risolto problema comandi volante!!!!

« Older   Newer »
  Share  
jackcaribe
icon1  view post Posted on 22/1/2017, 08:01




Salve a tutti, spero di esere utile a qualcuno, ho comprato una autoradio 2 din android 6.0, devo dire veramente bella sia nella risoluzione che nelle funzioni, dopo aver colegato le connessioni standard dell'alimentazione e delle casse, volevo recuperare i comandi al volante senza comprare l'interfaccia a parte per i comandi, visto che negli altri post non ho trovato esperienze simili sono andato a tentativi per il collegamento dei colori dei fili, ho risolto colegando il cavo key1 dell'autoradio nuova con il filo verde che usciva dalo spinotto della macchina e il filo GND KEY alla massa.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 12:57
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Foto foto!!
 
Web  Top
jackcaribe
view post Posted on 24/1/2017, 18:10




in alto a dx ci sono un filo verde chiaro che ho collegato al key1 che esce dall'autoradio. e il filo nero sempre a dx alla massa

Attached Image: P_20160922_175024

P_20160922_175024

 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 18:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Grandeeeeeeee!!!
 
Web  Top
Evoluzione R
view post Posted on 25/1/2017, 10:20




Anche io sono interessato ad una autoradio 2din Android con navigatore; non trovo marche famose, ma solo cinesi e non so come muovermi...
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 11:27

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Evoluzione R @ 25/1/2017, 10:20) 
Anche io sono interessato ad una autoradio 2din Android con navigatore; non trovo marche famose, ma solo cinesi e non so come muovermi...

e chi lo sa? fra cose cinesi fatte in cina, cose europee fatte in cina e roba fatta in europa da cinesi.... e cosa dire dei prezzi? "chi piu' spende meno spande" oramai non ha piu' senso.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 14:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Facendo un giro su internet ho visto questo blog molto interessante:
www.2dinblog.it/

Se entri nella sezione 2din cinesi
www.2dinblog.it/category/2din-cinesi/
puoi farti un'idea.
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 25/1/2017, 17:20




Grazie per il link, che ho trovato interessante , anche se non mi ha dipanato svariati dubbi, quindi ho telefonato al mio meccanico (si intende anche di elettronica): mi ha detto che anche lui è interessato ad acquistarne uno per una delle sue vetture da corsa; anche se lui ha altre necessità, si informa e se la studia anche per me, quindi Vi aggiornerò.
Nel frattempo magari anche Jack potrà dirci di più...
 
Top
jackcaribe
view post Posted on 25/1/2017, 17:27




Io vi posso dire la mia esperienza, anche io non ero convintissimo di prendere un' autoradio cinese, però devo dire che mi sono ricreduto sia per le funzioni perfettamente funzionanti( gps, radio con rds, equalizzatore) ma anche per la risoluzione dello schermo che mi ha impressionato ed è anche bello da vedere, per il respo posso dirvi che l'ho preso su aliexpress a 172 euro con spedizione dhl dalla Germania, mi è arrivato dopo 5gg e montato subito!
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 19:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottimo Jack, a questo punto potresti dirci anche quale modello hai comperato. :D
Così se qualcuno decidesse di prenderne uno sa come andare sul sicuro... ;)
 
Top
jackcaribe
view post Posted on 25/1/2017, 20:20




il modello che ho preso si trova qui /www.aliexpress.com/item/7-2-din-android-4-4-2din-New-universal-Car-Radio-Double-Car-DVD-Player-GPS/32661663473.html?spm=2114.13010608.0.0.spVImc
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 17:12

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


fatemi capire: con piu' o meno di 150 euro compro lo stesso oggetto marchiato fiat o suzuky da 600 euro?
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 01:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


O forse anche migliore... almeno così sembra guardando le caratteristiche... anche solo per le dimensioni del display.
Bah... ma chi può dirlo?
Non conosco le caratteristiche nè la marca del navigatore originale Fiat o Suzuki (forse Panasonic come le radio normali?)
Quel che si intuisce in generale è che tra un prodotto di marca di fascia media e un prodotto cinese il rapporto dei prezzi è circa quello.
Tutto starebbe nel poter fare un confronto reale, approfondito tra i due navigatori/radio 2din, testandoli a fondo nell'uso quotidiano.
Perchè se poi salta fuori che il touch screen lo devi bucare con le dita per farlo rispondere, l'RDS perde la frequenza, i 45W per canale in realtà sono 15 e il lettore CD salta...... fankulo al risparmio ;)
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 27/1/2017, 08:44




Sulla mia 16 c'è l'autoradio versione base, che ha una ricezione scarsa ma soprattutto una qualità audio pessima, quindi peggio di così non posso finire.
Ho scritto ai cina di Aliexpress per sapere che adattatore OBD2 avrei potuto acquistare ma mi ha risposto una cretina che mi ha scritto "sì, puoi comprarti un OBD2".
Jack, assieme all'autoradio Ti hanno spedito pure la telecamerina? L'adattatore OBD2 glielo hai collegato?
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 09:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Se avessi il modello PACR04 che non legge neppure gli mp3 anch'io la cambierei senza pensarci un'attimo.
Non sopporto i CD audio che saltano ad ogni buca che prendi.
Sulla mia c'è la PACR07 e con gli mp3 il problema non si avverte.
La radio in effetti non è eccezionale, ma funziona e mi basta.
La qualità audio dell'impianto è mediobassa ... insomma allineata con la qualità generale dell'auto (i cui pregi, come sappiamo, sono ben altri ;) ), perciò non mi sono mai interessato a metter mano all'impianto.
 
Top
30 replies since 22/1/2017, 08:01   2859 views
  Share