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| CITAZIONE (vitrex @ 28/12/2016, 16:23) COPIO INCOLLO >DILUIZIONE DELL'OLIO MOTORE Le iniezioni Pilot, Pre, Main, After sono attive con il pistone in posizione alta (corsa da PMI a PMS), mentre l’iniezione post con pistone in posizione bassa (corsa da PMS a PMI), questo comporta una nebulizzazione di combustibile sulle pareti del cilindro causando un incremento di trafilamento di carburante nella coppa olio. La centralina controllo motore, per evitare condizioni di funzionamento a rischio per il motore, compie un calcolo di degrado dell’olio motore e al raggiungimento di una soglia di sicurezza accende la spia olio motore. NEL MIO CASO all'accensione della spia per degrado olio HO SEMPLICEMENTE provveduto con pompa aspira olio a togliere c.a 300 cc di olio e dopo aver resettato l'anomalia ho notato che il sistema è ritornato alla normalità (tutto questo per verificare come interviene il sensore) dopo qualche km di verifica del regolare funzionamento al rientro in box HO SOSTITUITO l'olio e da allora mantengo il livello nei limiti descritti sopra. Al momento non ho il codice anomalia nei miei dati trovo questo P252F Livello olio motore troppo alto Ah OK, quindi non ti si è accesa la MIL (spia gialla Avaria Motore), ma la spia di degrado olio motore (che è la spia rossa di pressione olio che lampeggia). Questo si che mi torna. Ma questa spia, come hai scritto sopra, non si accende in base al livello olio motore, ma all'indice di degrado olio che si basa sui km percorsi e sul numero di rigenerazioni eseguite. Se però ci fosse un sensore livello olio che fa accendere la MIL in caso di livello troppo basso o troppo alto... sono tutto orecchi. A me NON risulta che esista.
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