SediciSx4 Italian Forum

Un passo dal cielo 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2015, 00:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ed eccoci alla terza serie della vacanza in alta Val Pusteria.
Mi scuso se per qualcuno sono monotono, ma penso che qualche foto delle nostre fantastiche località alpine sia sempre ben accetta.
E poi mica si torna nei soliti posti, lassù c'è una varietà di passeggiate che un mese non basterebbe per farsele tutte.
Ormai sulla Sx4 innesto il pilota automatico e lei, quatta quatta, ci porta su. Conosce la strada a memoria... e, ad esempio, sa già che sulla A22 del Brennero dovrà fermarsi parecchi minuti in coda... ma si sa... ormai è un classico. :rolleyes:
La settimana era quella da sabato 11/07 al 18/07. Calda perfino in montagna, ma quando si sale a 2450 m.... :D
Ecco alcune foto:
Vista dal balcone dell'Hotel: classica casa sud tirolese e sullo sfondo il paesino di Villa Bassa

102_6004

Prati di Croda Rossa (Dolomiti di Sesto)

100_5943

100_5944

100_5948

Laggiù in basso si vedono i paesi di Sesto e Moso:

100_5960

Ecco moglie e piccolo che stancamante si avviano verso il sentiero della discesa:

100_5962

Lago di Anterselva: BELLISSIIMO! E bellissima la vallata, ancora molto selvaggia e poco inflazionata dal turismo di massa. Grazie Franco Ranocchio per il consiglio!!!

100_5969

100_5970

Ecco la Sx4 al confine austriaco sopra Passo Stalle (2050 m).

100_5976

Poco sopra il passo c'è questo simpatico monumento in bronzo la cui didascalia (se non si leggesse) recita:
GEDENK JAHR 1809-1984 DEFEREGGENTAL ANTHOLZENTAL VERBUNDEN IN GIAUBE FRIEDEN FREIHEIT UND FREUNDSHAFT
Che significa pressapoco:
MEMORIALE ANNO 1809-1984: DEFEREGGENTAL-ANTHOLZENTAL (sono le due vallate attigue austriaca e italiana) UNITE IN PACE, LIBERTA' ED AMICIZIA

100_5980

Qui siamo nel parcheggio alla partenza del sentiero che gira intorno alle DREI ZINNEN (Tre Cime di Lavaredo). Per percorrere l'ultimo tratto di strada (molto ripida e bellissima) ed arrivare qui, si varca una barriera dove si paga un pedaggio di 24 euri a macchina. :wacko:

100_5990

DREI ZINNEN!

101_0015

Rifugio Locatelli, raggiunto dopo circa 2 ore di cammino e spingendo pure il passeggino... necessario per il ritorno con il piccolo che infatti è crollato.

101_0022

101_0023

Passo Monte Croce, sopra Sesto: partenza di alcune belle escursioni:

102_6006

La protezione di Gesù non manca mai nei pascoli in altura:

102_6018

Malga Nemes

102_6028

Val Fiscalina (meta estiva costante per Angela Merkel) vista da Monte Elmo, località sciistica sopra Sesto:

102_6067

Nonostante gli anni passino velocemente, tornare in questi posto è sempre una grande emozione.
...e anche la Sx4 continua a gradire.
Tra l'altro vedo ancora molte sorelle e cugine Sedici lassù sulle Alpi, segno di una certa robustezza e gradimento per questa nostra auto che evidentemente è una scelta ottimale per quel tipo di ambienti e strade.
:bye1.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 26/7/2015, 07:34




..è a malincuore che vedo queste foto caro manhaus.. dico questo perche se non cambia nulla , quest'anno non credo si vada su pei monti.. e quindi la nostalgia mi pervade.. sigh!!..

detto questo , complimenti per le foto, e per i posti visitati.. mi fa piacere che la valle di anterselva ti sia piaciuta..

la strada panoramica delle tre cime, la prima volta che l'ho fatta , avevo la diana6.. piu della meta' della strada in prima marcia.. aaaahhh che ricordi..

bene, ottive vacanze quindi, una bella rigenerata..

saluti dal rano
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 07:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Complimenti per le ottime foto :D e per la "voglia" di trascinarti dietro nelle camminate tuo figlio che, essendo piccino :D, ancora non capisce "il senso del sacrificio(per la camminata)" ;) chiamiamolo così.

A parte questo "problema" ora quando cioè i figli sono piccoli sei nel periodo migliore per le ferie perché vengono dove tu li porti, nel periodo scelto dalla famiglia eccetera ;) .

Io per le ferie preferisco il mare, le isole ... ma sono qualche anno che non è che organizziamo nulla di particolare per le feste, peccato(figli grandi e ovviamente riottosi a venire dovunque con noi, e contemporaneamente :D non ancora autonomi da "andare lontanissimi raminghi per il mondo" e quindi comunque bisognosi di essere seguiti se in casa...) :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 12:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 26/7/2015, 08:34) 
..è a malincuore che vedo queste foto caro manhaus.. dico questo perche se non cambia nulla , quest'anno non credo si vada su pei monti.. e quindi la nostalgia mi pervade.. sigh!!..

detto questo , complimenti per le foto, e per i posti visitati.. mi fa piacere che la valle di anterselva ti sia piaciuta..

la strada panoramica delle tre cime, la prima volta che l'ho fatta , avevo la diana6.. piu della meta' della strada in prima marcia.. aaaahhh che ricordi..

bene, ottive vacanze quindi, una bella rigenerata..

saluti dal rano

Ciao carissimo Franco,
come mai non riesci ad andare?
Non è ancora arrivata la Vitara??? :o:

Si, abbiamo dedicato una intera giornata alla vallata di Anterselva, e ci è piaciuta moltissimo. Ci siamo fermati ad Anterselva di Mezzo, un paesino veramente caratteristico e ancora molto "alpestre", senza troppe infrastrutture turistiche. Giro del lago partendo dal Biathlon ad A. di Sopra e nel pomeriggio rientro a Dobbiaco passando per Passo Stalle e Lienz. In pratica il giro che mi avevi suggerito di fare.
In Austria gasolio a 1,160 €... SIGH!.

E' stata una settimana positiva, senza pioggia a parte qualche temporale serale di umidità (tipico), mentre giù era un caldo allucinante. Voci incontrollate di corridoio dicevano che a Bolzano si erano toccati i 45° :surprise.gif:

CITAZIONE (CMaiorano @ 26/7/2015, 08:46) 
Complimenti per le ottime foto :D e per la "voglia" di trascinarti dietro nelle camminate tuo figlio che, essendo piccino :D, ancora non capisce "il senso del sacrificio(per la camminata)" ;) chiamiamolo così.

A parte questo "problema" ora quando cioè i figli sono piccoli sei nel periodo migliore per le ferie perché vengono dove tu li porti, nel periodo scelto dalla famiglia eccetera ;) .

Io per le ferie preferisco il mare, le isole ... ma sono qualche anno che non è che organizziamo nulla di particolare per le feste, peccato(figli grandi e ovviamente riottosi a venire dovunque con noi, e contemporaneamente :D non ancora autonomi da "andare lontanissimi raminghi per il mondo" e quindi comunque bisognosi di essere seguiti se in casa...) :wacko:

Grazie per i complimenti ma nulla di speciale, solo quello che si può fare con una fotocamera automatica di 10 anni fa!
Hai detto bene sul bimbo, in effetti è stato una lamentela continua mentre camminava, però siamo riusciti a farlo camminare per ore e questo devo dirti inaspettatamente. Essendo un pò pigro di natura, non ci contavo.
Alla fine ha dimostrato di avere nelle gambe quasi un'intera escursione da 4-5 ore (complessive tra andata e ritorno).

Effettivamente penso come dici tu che bisogna godersi questa fase della crescita. Temo anch'io che passati i 13-14 anni tutto diventi molto più difficile per organizzare le vacanze.
Il mare con il bimbo piccolo lo abbiamo provato il primo anno ed è molto... troppo faticoso, soprattutto per chi come noi fa un'unica settimana di vacanza all'anno. Così da qualche anno a questa parte puntiamo decisi e diretti verso la montagna, sapendo che solo lì è possibile rilassarsi, mangiare bene, stare al fresco (o quasi... quest'anno a valle era caldo anche su) e staccare veramente la spina rigenerandosi a dovere! :bye1.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 26/7/2015, 12:57




no, la vitara non è ancora arrivata , ma per andar via si poteva usare ancora la cara 16.. ma mi sembrava giusto (considerando la tipologia dell'auto) di andare con la nuova..
poi, un po il ritardo, un po la mia compagna che è caduta sopra ad un ginocchio gia' non troppo in forma, e la frittata è fatta.. tra lastre e e risonanze i bastoncini tra le ruote cominciavano ad essere troppi.
la prima settimana di ferie è andata, rimane la prossima con rientro al lavoro il 4/8.. vediamo che si riesce a fare.
hai fatto un bel giro, con a disposizione 7gg non si possono fare miracoli.. in "quei" posti il tempo per me non dovrebbe mai passare :)
ciao, alla prox..
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 13:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Mi spiace per la Vitara, quando dovrebbe arrivare?
E mi spiace anche per la tua compagna, spero si rimetta in forma rapidamente!
Vabbè dai, hai ancora la prossima di ferie... qualcosa puoi ancora organizzare. :thumbup1.gif:

Siamo soddisfatti per com'è andata la settimana. Abbiamo sfruttato tutte le giornate per visitare nuovi posti.
Quando siamo su ci piacerebbe sempre prolungare di due o tre giorni la vacanza ma il lavoro chiama. Abbiamo le ferie sempre a incastro con quelle di mia moglie.
Siamo rientrati abbastanza stanchi fisicamente ma mentalmente ultrarigenerati!
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 26/7/2015, 15:50




a detta del rivenditore, in teoria, dovrebbe arrivare martedi o mercoledi questi nel piazzale della concessionaria.. in teoria..
speriamo che coincida con la pratica..
la consegna è comunque prevista per luglio sulla carta. Poi in caso contrario si fara' agosto e le ferie rallenteranno / fermeranno le consegne..
vedremo.

se mi ricordo come si postano le foto al momento dell'arrivo te / ve la posto..
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 18:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Franco auguri alla tua signora i pronta guarigione!
Oggi pomeriggio anche io e Silvia abbiamo camminato all'ombra per oltre due ore tra andata e ritorno, per una pista da me percorsa anni fa in auto assieme a Pablo che all'epoca era franata come documentato qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=56501324
Ebbene hanno fatto degli imponenti lavori di ripristino e si passa :clapping.gif: :clap.gif: , già mi ci vedo con la Sedici magari d'autunno sguazzando nel fango!
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 20:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ho accompagnato mia figlia a Pinzolo, vicino a Madonna di Campiglio, pur dovendo tornare a Roma quasi subito, siamo saliti su monte Sabion dalla cui erta guardando verso est si stagliavano le imponenti cime delle Dolomiti del Brenta: cima Crozzon con i suoi 3135 metri, cima Tosa 3159 metri. Quei denti irregolari di cui paiono fatte quelle vette, modellate da un dentista orbo o ubriaco, creatore distonico e involontario di grandezze e bellezze assolute. le ho fotografate ma essendo una grande pippa in materia, non mi avvezzo a divenire capace a inserirle nel forum. Se Dio vuole andremo una settimana sulle un po' più placide Dolomiti bellunesi, se Dio vuole...
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 26/7/2015, 22:17
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 21:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 26/7/2015, 21:25) 
Ho accompagnato mia figlia a Pinzolo, vicino a Madonna di Campiglio, pur dovendo tornare a Roma quasi subito, siamo saliti su monte Sabion dalla cui erta guardando verso est si stagliavano le imponenti cime delle Dolomiti del Brenta: cima Crozzon con i suoi 3135 metri, cima Tosa 3159 metri. Quei denti irregolari di cui paiono quelle vette, paiono modellate da un dentista orbo o ubriaco, creatore distonico e involontario di grandezze e bellezze assolute. le ho fotografate ma essendo una grande pippa in materia, non mi avvezzo a divenire capace a inserirle nel forum. Se Dio vuole andremo una settimana sulle un po' più placide Dolomiti bellunesi, se Dio vuole...
Saluti
Claudio

Al mitico Dos del Sabion!!!
Ci andavo a sciare quando ero bambino e ho delle avventure incredibili stampigliate nella memoria.
Bellissimo il gruppo Brenta! Ricordo quando si scendeva alla sera da Campiglio a Pinzolo ci trovavamo sulla sinistra le imponenti vette del Brenta con le tipiche striature delle rocce sedimentarie, innevate e baciate dal sole, che si coloravano del tipico rosa alternato al bianco della neve. Fantastico!
Claudio, aspettiamo le foto di Croce D'Aune e di Pinzolo!
Per curiosità, a Pinzolo in quale albergo era tua figlia?

CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 26/7/2015, 16:50) 
se mi ricordo come si postano le foto al momento dell'arrivo te / ve la posto..

Si si!!! La vogliamo assolutamente vedere l'erede della Sedici!
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 21:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Al "Fiocco di neve", su verso la fine di Pinzolo. Siamo andati anche alle cascate Nardis, dopo Carisolo. qualche foto discreta l'ho fatta. A Croce d'Aune dove spero di andare (luogo che per alcuni versi sa anche un po d'antico), vorrei andare anche sul Grappa e le sue trincee e tornare a Treviso dove feci il militare.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 21:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Capperi!!
In cima a Pinzolo vicino a Carisolo è dove albergavo sempre anche io, ma l'Hotel si chiamava Edelweiss... Che abbia cambiato nome?
Tra l'altro conoscevo molto bene anche i proprietari.

Bellissima la Val di Genova con le sue cascate!!!

P.S. forse ci torniamo l'anno prossimo!!!

P.P.S. Ho visto il sito internet, no non è lo stesso hotel e l'edelweiss esiste ancora. Comunque mi sa che sono molto vicini.
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 21:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Credo che sia lo stesso, sulla facciata che scritto pure "Edelweiss". Si trova prima del ponte che porta a Carisolo sulla destra, leggermente in salita. Si bella la val di Genova (perché Genova non lo so).
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 22:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 26/7/2015, 22:43) 
Credo che sia lo stesso, sulla facciata che scritto pure "Edelweiss". Si trova prima del ponte che porta a Carisolo sulla destra, leggermente in salita. Si bella la val di Genova (perché Genova non lo so).
Saluti
Claudio

Sono vicinissimi, ma temo non siano lo stesso Hotel.
Questo è l'Edelweiss, è un hotel che è rimasto un pò vecchia maniera, non è nemmno recensito su tripadvisor...
www.edelweiss-pinzolo.com/

Francamente non ti so dire perchè si chiami così la Val di Genova. Normalmente le valli prendono il nome dal torrente che le percorre ma lì dovrebbe passare il Sarca.

Edited by manhaus71 - 26/7/2015, 23:20
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 08:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se non sbaglio è l'albergo che si trova di fronte, quasi sul ponte che separa Pinzolo da Carisolo. Si è il Sarca, il torrente che percorre la val Rendena.
Saluti
Claudio
 
Top
14 replies since 26/7/2015, 00:05   181 views
  Share