SediciSx4 Italian Forum

Aratura, Fiumi di fango

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 19:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo per me queste uscite sono un divertimento, ma comunque ritengo un'automobile un mezzo per andare ... dove ci pare.
Visto che la nostra è 4x4 ... almeno "ogni tanto" secondo ma va sfruttata per quello che sa fare meglio, cioè portarci per piste più o meno ... scassate.

Altrimenti bastava spendere anche meno per una comoda berlina, o ancora meno per un'utilitaria.
Questa almeno è la mia opinione :bye1.gif: .
 
Top
GeoMont
view post Posted on 24/3/2015, 20:05




Dalle foto, sembrano posti meravigliosi! Qui, in provincia di Siracusa non si trovano percorsi del genere. Conosco sentieri di montagna dove però si fa off road serio con serie 4x4. Qui sono prettamente sentieri rocciosi e anche quelli più leggeri sono pericolosi per il sotto della Sedici. Appena monto i rialzi della Prometeo proverò a percorrere i tratti più soft.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) IO ho grattato innumerevoli volte il sotto della Sedici, più precisamente la parte proprio sotto il muso alla fine del paraurti che è il punto più a rischio "impatto", rompendo alla svelta le due sciocche protezioni in plastica di serie.
Poi ho montato la piastra paramotore e sono andato più sicuro, e da quando ho messo i rialzi quasi non mi capita più di toccare a terra con la Sedici, certamente oramai conosco abbastanza bene e a vista "i miei polli" cioè conosco sia i percorsi e ho anche acquistato una certa capacità di valutare se ci si passa...

Qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=55373623 ci sono un po' di foto fatte al raduno del 2013 dove abbiamo percorso una parte di pista rocciosa ... piuttosto tosta ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 23/3/2015, 21:48) 
:D Invece la domenica prima mi ero avventurato per qualche pista ... piena di rami e alberi caduti dalla recente burrasca.

(IMG:http://imageshack.com/a/img540/9273/RENrMV.jpg)

:D Tutta la potenza della Sedici: qui sembra che abbia segato una pianta che ostruiva il passaggio. :P
Grande Carmine!
Ma che gomme hai davanti? Le Dunlop?
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D non so adoperare la motosega ...
Per le gomme avanti ho le Dunlop, si stanno comportando bene dovunque, anche se non ho avuto modo di provarle molto sulla neve, e mi stanno durando...certo nel fango sono meglio le Cooper ma ahimè non sono omologate per l'estate per via del codice di velocità basso.
Le Dunlop le ho utilizzate con successo sulla mia Opel (ex) auto aziendale, ora come si vede in firma ho una Renault Megane, quindi sono andato sul sicuro ;) .
 
Top
GeoMont
view post Posted on 24/3/2015, 22:26




CITAZIONE (CMaiorano @ 24/3/2015, 20:15) 
:) IO ho grattato innumerevoli volte il sotto della Sedici, più precisamente la parte proprio sotto il muso alla fine del paraurti che è il punto più a rischio "impatto", rompendo alla svelta le due sciocche protezioni in plastica di serie.
Poi ho montato la piastra paramotore e sono andato più sicuro, e da quando ho messo i rialzi quasi non mi capita più di toccare a terra con la Sedici, certamente oramai conosco abbastanza bene e a vista "i miei polli" cioè conosco sia i percorsi e ho anche acquistato una certa capacità di valutare se ci si passa...

Qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=55373623 ci sono un po' di foto fatte al raduno del 2013 dove abbiamo percorso una parte di pista rocciosa ... piuttosto tosta ;)

Bellissime foto e presumo, bellissima esperienza. Mi piacerebbe molto cimentarmi in strade così è appena apporterò le giuste modifiche alla mia Sedici farò qualche sentiero e vi mostro la bellezza della costa orientale sicula. :D
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Un bel giro...impegnativo per la nostra auto da farsi con la dovuta attenzione, anche se la pista è per un minimo manutenuta...
 
Top
21 replies since 12/1/2015, 08:36   409 views
  Share