SediciSx4 Italian Forum

Aratura, Fiumi di fango

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 12/1/2015, 08:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: Ieri pomeriggio ho fatto un blitz uscendo per delle piste fangosissime con la Sedici, approfittando del fatto che mia moglie era andata al supermercato a fare spesa.

Il giro sarà durato in tutto due ore, compreso il tempo di lavaggio dell'auto che ... :woot: aveva addirittura cambiato colore, e ho percorso delle piste già fatte altre volte, anche con gli altri compari sedicisti in occasione di un raduno.

Stavolta però è stato spassosissimo, con le piste diventate fiumi di fango liquido ... prima color senape e poi color rosso carminio...

Non vi angustio con le lodi (meritate) all'auto ... ma mentre salivo (anche in seconda) ho trovato davanti qualche cacciatore :D che visto il sottoscritto arrembante con un'auto che sollevava tsunami di fango si è lestamente scansato ... poi ho trovato un gruppo di cacciatori di cinghiale che facevano uno spuntino sbarrandomi la strada...

Allora uno ha fatto retromarcia agganciando con lo sportello aperto un ramo ... :lol: chissà che accidenti mi ha tirato, ma ero già sparito nelle ondate fangose.

Era così bello il fango che ne volevo portare un pò a casa :lol: :D !

4e57sE

YIvzjt

9FSFey

come potete vedere da queste fotografie :woot: mi volevo a tutti costi portare un pò di questa terra rosso carminio a casa!

IqX5ye

TOvA0K

JOrQ7X

Buona visione, questa foto è di una marginetta che chi ha partecipato a quel raduno che dicevo forse riconosce :bye1.gif: !

YXoeF2

Edited by CMaiorano - 12/1/2015, 15:20
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 13:43
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


WOWWWWW

@nto...
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 13:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ricordo la cappellina e pure la fangazza rossa... :o: ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 12/1/2015, 14:29




ricordo molto bene la cappelletta e ho ancora un video di me e kri che saltiamo nelle pozze di fango li davanti! Ricordo anche lo sguardo di Claudio che ci guardava pensando: "poveri imbecilli" :P :D :D :D :D :P
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 14:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Fé, una correzione, non pensavo:"poveri imbecilli", ma "anvedi questi che stupidi". ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Questa volta vi assicuro che di fango ce ne era veramente tantissimo, anzi in un punto (pochi metri) me la sono vista anche un pò brutta perché l'auto scivolava quasi verso il precipizio a valle :o: ma il discreto manico di guida :whistling2.gif: che il sottoscritto oramai ha acquisito in queste situazioni difficili mi ha portato fuori dal pericolo.

Questa è una fotografia presa dalla piazzetta di Pieve di Brancoli : si vede il Serchio, la centrale idroelettrica di architettura fascista(costruita infatti nel ventennio mussoliniano) a sinistra del fiume (la costruzione bianca) e il ponte di Ponte a Moriano che noi abbiamo poi attraversato per andare verso il ristorante a San Graziano di Pescaglia dove abbiamo pranzato.

sNCESz

Buona visione :bye1.gif: ed (eventualmente) buona aratura ... magari non con la Sedici ;) !

Edited by CMaiorano - 13/1/2015, 20:07
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 20:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


"Bella colorata" la Sedici :D è anche in questa fotografia MKPzgU

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:38
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ma quale ponte Moriano, quello è il ponte Maiorano!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 13/1/2015, 22:38) 
Ma quale ponte Moriano, quello è il ponte Maiorano!!! :D

Non male. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 13/1/2015, 22:38) 
Ma quale ponte Moriano, quello è il ponte Maiorano!!! :D

:) pensa boss che prima che costruissero la variante alla SS12 per venire da e verso la Garfagnana e Lucca TUTTO il traffico, anche quello pesante delle tante cartiere e cave passava per quella strettoia del ponte (e non solo) :wacko:

Tutta la zona che va dal Ponte (come lo chiamano i lucchesi che con "Ponte" intendono non il manufatto stradario ma il paese, frazione di Lucca) poi sulla destra del fiume spalle alla corrente dopo il ponte, fino alla città si chiama "Morianese" e i paesi, piccole o piccolissime frazioni, si chiamano Sesto di Moriano (sei miglia da Lucca), San Quirico di Moriano eccetera...
 
Top
px200cambio
view post Posted on 14/1/2015, 18:09




Dovevi andarci tu all'Eliseo, con la 16 blumarrone. :woot:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 22:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mi è sfuggita la scena di Renzi che arriva con la "vecchia" Lancia Delta blu all'Eliseo ... :)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 16/1/2015, 22:53




E' tutta su Google, ma io l'avevo vista di sfuggita su Rai1.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 21:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ieri ho dedicato il pomeriggio alla pulizia della Sedici che era veramente sudicia ... a livelli di indecenza.
Io e Silvia l'abbiamo aspirata dentro per bene, passato un prodotto per ravvivare e pulire la tappezzeria e i sedili, un altro per il cruscotto e le plastiche e infine uno per pulire internamente i vetri!
Non contenti :) l'abbiamo portata al lavaggio self-service ma del tipo con spazzole rotanti eccetera, facendogli fare il ciclo di lavaggio più lungo ... ed è tornata veramente brillante!

:D Invece la domenica prima mi ero avventurato per qualche pista ... piena di rami e alberi caduti dalla recente burrasca.

RENrMV

Poco dopo questo stretto passaggio c'erano delle arnie, poi un capanno per la caccia agli uccelli e la pista terminava in una fangaia ... ma mi sono lestamente girato approfittando della coltre di rami caduti che hanno anche impedito all'auto di affondare troppo ... comunque avevo le gomme assai impastate di fango!
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 22:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Er divertimento d'er pupo... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
21 replies since 12/1/2015, 08:36   409 views
  Share