SediciSx4 Italian Forum

Resoconto Radi Appennino's Round Trip Tour., Ce l'abbiamo fatta!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 20/10/2013, 17:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ebbene si, quattro Sedici con otto folli sedicisti a bordo sono riusciti a fare il giro del Monte Prato Fiorito nel comune di Bagni di Lucca(LU), una pista bella "ardita" che si percorre a pagamento (5 euro a macchina) perché è zona ristretta per il transito e la raccolta dei prodotti del bosco.

Prodotti :D di cui a noi non ci fregava nulla, eravamo là solo per scapicollarci (e infatti la padrona del bar che fa il biglietto non ci credeva :P )!

Eravamo io che portavo Claudione (gli abbiamo fatto risparmiare la sua Sedici, visto quanto ci ha speso per rimetterla a posto), poi Federico/papalo coi sue due amici liguri già venuti a altri raduni, Fabrizio e Piero/donatipi che trasportava il cognato di Claudio, Sergio.

Il tempo è stato clemente fino al ristorante dove abbiamo pranzato ottimamente, poi è cominciato a piovere e ci siamo avviati verso casa dove io sono arrivato alle 16, partendo stamattina alle 9:30 dal punto di ritrovo.

Piero che penso mi abbia lanciato non pochi accidenti per averlo trascinato in tali piste ...

Io ho poi schiavizzato :D Claudio per le foto ... che sono queste qua :

Queste sono fatte sabato sera, quando Claudio, Sergio, Piero e Loretta hanno cenato a casa con la oramai "famosa" trota da 3.8KG pulita cotta alla griglia :

yyba

Questa è sempre la trotona, ottima

4tdh

:D Questo è Claudione schiavizzato dal sottoscritto con la spiegazione/esibizione di parte dei suoi (miei di Carmine intendo) coltelli taglientissimi da cucina ....

qyn6

(notate la bottiglia quasi vuota di Coda Di Volpe beneventana (ottimo) scolata da Claudio ... :lol: )

coltelli che sono serviti a tagliare l'ottimo dolce che ci ha regalato Piero :

07dd

E queste sono le fotografie del raid, pista impegnativa ma che la sedici percorre, pur con la dovuta attenzione e bravura da parte del "manico" di chi la guida.

Ecco le sedici parcheggiate vicino la chiesa di San Cassiano di Controne, dov'è il bar dove si fa il biglietto

l7jm

Ovviamente mentre facevamo questo biglietto Claudio si era perso dietro i suoi interessi culturali visitando la chiesa :

v4h4

Queste sono altre frazioni del grande comune di Bagni di Lucca, fotografate quando la pista già si era arrampicata assai in alto :woot:

fsln

Qua tutto il gruppo che commenta l'erta salita appena fatta ... e il precipizio in basso verso la Val di Lima :

r3yb

Non so come farò a farmi perdonare da Piero per averlo portato lassù con la sua Sedici ... tenuta come un "sacramento" ;)

slek

Altra foto di un gruppo di folli, che va dietro ad uno (io) ancora più folle ... che guardano giù da un dirupo niente male :woot: !

6xxp

Piero che si consola scattando innumerevoli fotografie

v6v8

Gruppo vacanzieri/esploratori sedicisti a zonzo ... che cerca di intuire se esiste una qualche civiltà nelle vicinanze

jzqh

Comunque era impossibile perdersi, la pista è ben segnalata :

gi0i

Qua un piccolo guado dove io aiuto Federico a passare senza problemi :D ma solo per farlo mettere in posa per la fotografia :

woam

p3o1

ora passa Fabrizio :

usxf

Qua Claudio che dice "ma guarda questo qua (io) dove ci porta a passare!"

qjju

Qua c'è la mia "intrepida" sedici, a suo agio anche per questa pista, con salite ripidissime a ghiaia/ciottoli, fango eccetera (il pezzo avanti lo abbiamo percorso in LOCK senza ESP ... così veramente va avanti come un cingolato!)

kxh8

Qua è Piero sempre più perplesso :blink:

ox3m

Questa invece è una carbonaia già completata, poi va coperta di terra intorno e accesa dal camino centrale, di modo che bruciando piano senza ossigeno il legno diventi carbone :

cgbt

Queste sono foto fatte col telefonino perché mi si era scaricata la batteria della macchina fotografica :

Federico e Claudione in posa davanti un castagno ultrasecolare gigante, sotto un scroscio di pioggia, poi smessa :

e2rr

Queste sono le gomme tinte di rosso da un bellissimo :D fango colorato che c'è in zona :

wq4w

bqam

Fabrizio vuole forse ribaltare la macchina :wacko: ?

8sok

Buona visione, attendo le impressioni e le fotografie degli altri partecipanti a questo raid in una zona che ne vale la pena passarci, certamente non una passeggiata ... ma ne valeva la pena :bye1.gif: .

Edited by CMaiorano - 20/10/2013, 18:51
 
Top
ersimari
view post Posted on 20/10/2013, 19:21




complimenti una bellissima scampagnata, posti molto belli.

ciao
 
Top
marcovic27
view post Posted on 20/10/2013, 19:37




Bravissimi ragazzi , bellissime anche le foto ed il resoconto . :lol:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/10/2013, 19:50




Devo ammettere che vi ho pensato un bel po' di volte...
peccato per la pioggia, ma le "sedici" avranno gradito un po di ..fanghi termali..
belle , anzi.. bellissime le foto..

rano
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 19:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Grazie, per chi gli interessasse ecco il tracciato GPS del giro, la prima parte gialla è relativa ad un altro tracciato, sempre della stessa pista, che ho percorso questa estate a piedi.

Download attachment
Prato_Fiorito.zip ( Number of downloads: 37 )

 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 20:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Li mortè, in foto faccio quasi impressione. si, Il coda di volpe di Carmine era notevole come i cannoli siciliani ma me portati. modestamente le foto fatte da me sono buone, mica come quelle di quel pippone di carmine! :D certo il maestro resta Piero! ^_^
Ora apro una discussione specifica sulla narrazione di quel che realmente (più o meno è accaduto)
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 20/10/2013, 22:04
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 20/10/2013, 20:52




Bello....Beati Voi...speriamo che organizzate un altra avventura a breve!!! :)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 20/10/2013, 21:36




Per me ci si poteva fermare alla trota. E non sono un mangione. Ma se fossi venuto mi sarei divertito anche al raid. Peccato per l'insistita assenza delle donne. Dice: nella buona e nella cattiva sorte! E allora?

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 07:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Pensa che anche il ristorante dove abbiamo pranzato serviva la trota al cartoccio che non abbiamo preso, optando per un tradizionale cinghiale in umido ;) .

Per le donne ... nisba, questi trastulli automobilistici sono da uomini!
 
Top
valpurga
view post Posted on 21/10/2013, 08:56




Bello!!!
Complimenti per lo spirito d'avventura (caratteristico il piccolo guado!)
:drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:22
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ogni volta rimpiango di non essere lì, ma siete troppo lontani da raggiungere! :crybaby.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/10/2013, 11:22) 
Ogni volta rimpiango di non essere lì, ma siete troppo lontani da raggiungere! :crybaby.gif:

:) Magari nel Piemonte ci sono dei percorsi, uno proprio da Sestriere...certo per me è lontano, per Claudione poi di più ... da farsi eventualmente d'estate.
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


certo diventa anche un discreto dispendio econimico. Ho speso poco meno di 200 euro per l'ultimo raduno (se lo sa il mecc. a cui devo ancora aprecchi soldi...) ma per gli amici lo faccio volentieri!
Saluti
Claudio ^_^
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Un giro,una pista certamente difficile da percorrere con attenzione e anche prendendosi qualche piccolo rischio perchè estremamente ripida sia in salita e in discesa con sassi, buche e soprattutto cunette alla francese alte, quindi rischi di strusciare il sotto dell'auto, surriscaldamento della frizione a ripartire eventualmente per una ripidissima rampa, rischio di rompere qualche gomma e soprattutto di incrociare un'altra auto in senso contrario di qualche cercatore di funghi, ma che sia le Sedici che i piloti hanno affrontato e superato bene, e ne valeva secondo me la pena perchè il posto non è comune.
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 12:04
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Vi ho pensato tutto ieri, ma i miei impegni mi hanno impedito ancora una volta di esserci.
Sto seriamente pensando di organizzare una girata dalla mie parti!!!
 
Web  Top
46 replies since 20/10/2013, 17:19   751 views
  Share