|
|
| Ciao, i sintomi delle rigenerazioni sono stati trattati abbondantemente nel topic "filtro antiparticolato", ecco qui: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=37600160&p=289828677Consiglio ai possessori della versione Diesel (con motore Fiat) di leggere tutto il topic https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=37600160 perchè credo sia molto utile per capire tente cose. Il 1.9 120cv Euro4 (se non ha subìto aggiornamenti alla centralina) rigenera circa ogni 800 km. Consiglio di azzerare uno dei contakm parziali nel momento in cui si intercetta una rigenerazione e tenere d'occhio la situazione, sapendo che dopo 750-850 km il motore ne rifarà una. Lo scopo ovviamente è quello di NON INTERROMPERE la rigenerazione (magari spengendo il motore...), perchè così facendo, dopo tot interruzioni si accenderà la spia di avaria motore. il 2.0 135cv Euro5 rigenera molto più frequentemente (probabilmente quando sente che il filtro comincia a sporcarsi, magari per un eccesso di guida urbana), ma fa rigenerazioni più mirate. Insomma, dovrebbe preservare meglio il DPF.
|
| |