SediciSx4 Italian Forum

cambiooooo duro

« Older   Newer »
  Share  
gigi.nasca
view post Posted on 17/7/2010, 10:40




la mia nuova sedici 2.0 ha soprattutto nei cambi a freddo problemi con la seconda è un pò dura da mettere.....siccome sapevo che in quella nuova hanno cambiato i sincronizzatori del cambio mi sembra strano che è così dura...secondo voi forse è qualche altro problema.......?????
 
Top
donatipi
view post Posted on 17/7/2010, 11:45




Non credo, ma visto che è un problema riconosciuto dalla Fiat vai dal concessionario e faglielo notare.
 
Top
renga24
view post Posted on 17/7/2010, 14:51




quanti km ha la macchina?
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 14:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Strano... La versione restyling dovrebbe uscire con la modifica... A dire il vero, io che ne ho beneficiato in garanzia, devo ammettere che la seconda rimane a freddo un po' più duretta delle altre...
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 15:25
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


All'inizio nella mia, era un pò duretta la sesta, poi ho capito che per farla entrare senza sentire ostacolo basta spingere la leva verso l'esterno dalla quinta/sesta.
Visto che queste sono marce situate esterne; per la seconda .verso sinistra e la sesta versa destra.- Tu dalla prima alla seconda o dalla terza alla seconda prova a far scorrere la leva dl cambio tirata verso sinistra. Ciao
 
Web  Top
papalo
view post Posted on 19/7/2010, 13:53




Ciao come consigliato da Donatipi proverei a farla vedere, io ho la stessa macchina e non ho mai avuto la seconda "dura", come ti hanno già chiesto a quanti km sei?
 
Top
gigi.nasca
view post Posted on 19/7/2010, 14:19




siiiiiiiiiiiiiii scusateeeeee ho circa 2600 km........anche a me sembra strano ho prvato a spingerla leggermente verso sinistra ma la durezza si avverte ancoraaa.....la devo portare in concessonaria mi sà
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 15:13

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Credo che ti convenga portarla a vedere. Sulla nuova serie il difetto al cambio, che assillava il primo modello, dovrebbe essere stato eliminato (almeno nella mia, per ora 1600 km, è così)
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 16:09
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


Quoto caesars. Hai tutto da guadagnare! La mia km 3700, NESSUN DIFETTO!!! (non è vero che tutti i sedici hanno dei difetto.Qualcuno li può avere)e poi vengono risolti, Io pertanto........Tocco ferro. :zzsoft.gif:
 
Web  Top
mazzarino81
view post Posted on 19/10/2011, 08:32




scusate io sono nuovo del forum... io o comprato una sedici circa un anno fa 2.0 multijet gli o fatto quasi 10000 km nuessun difetto l'unico difetto a freddo la seconda gratta ad entrare. in concessionario circa un mese fa al primo tagliando mia ha detto che bisogna cambiare due ingranaggi al cambio... a voi e successo? il problema si e risolto? o non ne vale la pena farglielo fare.....
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 10:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (mazzarino81 @ 19/10/2011, 09:32) 
scusate io sono nuovo del forum...

Ciao! Ti consiglio di presentarti nella sezione "Nuovi iscritti e utenti" così tutti potranno darti il benvenuto!

CITAZIONE (mazzarino81 @ 19/10/2011, 09:32) 
difetto a freddo la seconda gratta ad entrare. in concessionario circa un mese fa al primo tagliando mia ha detto che bisogna cambiare due ingranaggi al cambio... a voi e successo? il problema si e risolto? o non ne vale la pena farglielo fare.....

A me è successo con la 1.9 (prima serie) perchè la seconda era durissima... Mi hanno sostituito due ingranaggi, i sincronizzatori e soprattutto l'olio (me ne hanno messo uno speciale) il tutto in garanzia... Dopo l'intervento, la seconda a freddo un po' gratta ancora, ma almeno entra senza sforzo...
La tua essendo il 2.0 dovrebbe già avere la modifica e mi sa che il problema della grattata difficilmente sparirà anche se farai l'intervento (almeno a me è rimasto).
Se ne vale la pena? Beh...se te lo fanno in garanzia puoi provare...ma non farti troppe illusioni... ;)
Qui puoi leggere la mia esperienza:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=35743355
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 12:52
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
161

Status:


Confermo.
Io ho 46000km e da quando l'ho comprata il cambio va bene. Si sente solo una piccola grattatina nell'innesto della seconda, ma proprio minima, tanto da non farci caso. Nessun impuntamento o altro.
A 45000km hanno sostituito l'olio al cambio, mettendo lo stesso prescritto sul libretto, ovvero un GL3 e il cambio funziona sempre bene.
So però che sulle sedici più recenti, il libretto non riporta più un GL3 ma un GL4. Non vorrei che anzichè migliorare, abbiano peggiorato!
Confermo comunque che sulle nuove sedici, il cambio riporta già le modifiche ai sincronizzatori e ingranaggi, nonchè una modifica alla leva di rinvio.
 
Top
sx4
view post Posted on 19/10/2011, 13:17




CITAZIONE (gigi.nasca @ 17/7/2010, 11:40) 
la mia nuova sedici 2.0 ha soprattutto nei cambi a freddo problemi con la seconda è un pò dura da mettere.....siccome sapevo che in quella nuova hanno cambiato i sincronizzatori del cambio mi sembra strano che è così dura...secondo voi forse è qualche altro problema.......?????

Ho percorso poco piu' di 17.000 km e idem sopratutto a freddo...in assistenza non ti risolveranno un bel niente.Perche' non c'e' assolutamente niente da fare.

Come per i freni, trattasi di difetto congenito :angry: e di modifiche scordiamocene oramai l'F-16 ha i giorni contati...
 
Top
donatipi
view post Posted on 19/10/2011, 14:09




Se vuoi che ti rispondano prima presentati nella sezione che già ti hanno suggerito. Poi fai una ricerca nel forum e vedrai che ci sono già risposte al tuo quesito.
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 15:21
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
64
Location:
AT Piemonte

Status:


La mia aveva lo stesso problema, ora a 33.000 km e' quasi sparito del tutto.
 
Top
24 replies since 17/7/2010, 10:40   524 views
  Share