SediciSx4 Italian Forum

IMPORTANTE Intevento al cambio in garanzia

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 25/2/2010, 12:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Apro una nuova discussione sui problemi al cambio perchè questa mi sembra una notizia importante che merita una particolare attenzione.

Ieri infatti ho fatto presente al capo officina del conce una certa difficoltà di inserimento della seconda. Questi dopo aver consultato il computer col mio numero di telaio mi ha detto che la mia vettura ricade in quelle per le quali è previsto un intervento in garanzia per ovviare a questo difetto. (la mia è un 1.9 Mjet del 10/2008)
In pratica l'intervento consiste nella sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori di prima e seconda e del cavo di comando della leva.
Ho già fissato l'appuntamento per i primi di marzo...appena ritiro la macchina vi faccio sapere se è migliorata.

P.S. Grazie tommyk per la dritta!
 
Top
donatipi
view post Posted on 25/2/2010, 19:21




Direi notizia interessante che può essere di riferimento a tanti.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 26/2/2010, 00:19






Tuttavia, separare il cambio dal motore, aprire il cambio, operare le sostituzioni e richiudere tutto non mi sembra un intervento di routine. Altro sarebbe la sostituzione dell'intero cambio. Lo dico solo perchè ci venga il dubbio che ne valga davvero la pena, ancorchè in garanzia. Se però il fastidio è notevole, non c'è discorso.
 
Top
xarabax
view post Posted on 22/3/2010, 15:00




a me lo hanno fatto questo intervento ma non è servito a nulla.....
 
Top
tommyk
view post Posted on 22/3/2010, 18:21




xRobertoGeo Prego, a questo serve il forum :D

ormai il cambio è un burro rispetto a prima cambio anche con 2 dita, prima era impossibile :D

Rimango perplesso ancora sulla frizione che risale lentamente una volta premuta... ma
 
Top
donatipi
view post Posted on 22/3/2010, 18:25




Fai verificare la frizione, è chiaro che qualcosa non funziona bene.
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 00:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (tommyk @ 22/3/2010, 18:21)
Rimango perplesso ancora sulla frizione che risale lentamente una volta premuta... ma

Anche nella mia risale più lentamente rispetto alle altre auto che ho guidato finora, ma penso sia proprio così... Comunque nella guida normale non mi crea nessun problerma.
 
Top
torvus666
view post Posted on 27/3/2010, 14:08




Anke a me hanno fatto questo intervento in garanzia ma non è servito a niente, anzi ogni cambio prima/seconda è una bestemmia... poi a freddo no comment... ma ormai ho perso le speranze, me lo tengo così.........
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 14:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (torvus666 @ 27/3/2010, 14:08)
Anke a me hanno fatto questo intervento in garanzia ma non è servito a niente, anzi ogni cambio prima/seconda è una bestemmia... poi a freddo no comment... ma ormai ho perso le speranze, me lo tengo così.........

'Namo bbene!!! <_<
Io la porto martedì...vedremo...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Oggi mi hanno telefonato dalla conce dicendimi che devono tenermi la macchina ancora un paio di giorni perchè Fiat ha aggiornato il tipo d'olio da inserire nel cambio durante l'intervento della service e deve ancora arrivare...
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 1/4/2010, 22:11




ciao! vorrei sapere se il cambio è migliorato dopo l'intervento perchè anche il mio è duro in 1-2 e visto che devo fare anch'io il tagliando...la mia 16 è di dicembre 2008...

a me inoltre la vernice dello scudo anteriore è andata via "a bolle", nonostante non abbia subito alcuna botta...è evidente che la sverniciatura non è traumatica...a qualcuno è mai capitato? inoltre il finestrino lato-guida vibra un po' quando è abbassato a metà...si sarà allentata qualche vite dentro la portiera...tutte lamentele da far notare...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Gianmaui, appena la ritiro (presumibilmete verso la fine della prossima settimana) ti faccio sapere.
Se la tua è un dicembre 2008 è facile che ricada anch'essa nella service (la mia infatti è un'ottobre 2008)
Per quanto riguarda la rumorosità dei finestrini quando sono abbassati di poco, è un fenomeno molto diffuso e anche la mia lo fa... Non so se qualcuno è riuscito a porvi rimedio...
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 1/4/2010, 22:27




Non capisco perchè Fiat e Suzuki non risolvono i problemi richiamando le vetture per posta o telefonicamente, invece di aspettare finchè si presenti il proprietario che segnala il problema. :wacko:



 
Top
Gianmaui
view post Posted on 3/4/2010, 00:54




non lo capisco neanch'io! :mad3.gif: :hmm.gif: :helpsmilie.gif: :helpsmilie.gif: ......

il finestrino ha un problema tangibile, vibra perchè qualcosa si è svitato tangibilmente...muovendolo con le dita fa un giogo anomalissimo di almeno 1/2 cm...G-A-R-A-N-Z-I-A! idem lo scudo anteriore, che si è sverniciato da solo dopo poco pù di 1 anno di vita, la vernice metallizzata ha fatto delle bolle che subito si son rotte, e la plastica di cui è fatto è bianca!
 
Top
davide6801
view post Posted on 3/4/2010, 08:18




CITAZIONE (Gianmaui @ 3/4/2010, 01:54)
non lo capisco neanch'io! :mad3.gif: :hmm.gif: :helpsmilie.gif: :helpsmilie.gif: ......

il finestrino ha un problema tangibile, vibra perchè qualcosa si è svitato tangibilmente...muovendolo con le dita fa un giogo anomalissimo di almeno 1/2 cm...G-A-R-A-N-Z-I-A! idem lo scudo anteriore, che si è sverniciato da solo dopo poco pù di 1 anno di vita, la vernice metallizzata ha fatto delle bolle che subito si son rotte, e la plastica di cui è fatto è bianca!

Ma li hai fatti vedere all'officina fiat?
Io mentre mi trovavo alla suzuki ho sentito uno con una sx4 che lamentava il tuo stesso problema al finestrino lato passeggero e il meccanico gli ha detto che si era allentato il meccanismo all'interno e lo avrebbero sistemato in garanzia.
Per quanto riguarda la sverniciatura dello scudo non saprei,ma se è evidente che non hai subito urti allora è un difetto di fabbricazione e te lo devono cambiare in garanzia.
Provaci,le macchine le abbiamo pagate e ci devovo dare conto e soddisfazione.

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
56 replies since 25/2/2010, 12:08   4414 views
  Share