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Buongiorno Confermo che l’examiner È ovviamente migliore di Multiecuscan, in quanto hai dettagli e probabili cause molto più veritiere e complete, ma do un bel 10+ a ecuscan in Quanto GRATIS...... Inoltre con examiner ci sono programmazioni eccc.... Comunque ad oggi non c’è piu examiner ne witech plus ma bensì witech 2.... Quindi siamo avanti di 2 sistema.... Non meravigliarti di tutto ciò che puoi vedere nella Vw Xche ormai è cosa di tutte o quasi (considera che nella 500x ci sono 2 lime can che comunico con il body una linea bcan intrecciata con la ccan sul quadro strumenti e su alcune 4 linee lin.... hai presente che mole di dati vengono trasportati costantemente???? Tutto bello finché qualcosa non si ribella.... non è più sufficiente un tester diagnosi un multimetro ed una lampada spia x aggiustare le macchine. (Considera che in alfa stanno accoppiando corsi di oscilloscopio Xche la diagnosi spesso non basta più)... Inoltre la 16 non è una macchina adatta per fare paragoni, 1 perché è un incrocio tra Fiat e Suzuki, 2 perché è ormai datata in quanto diagnosticabile con examiner.... Vw tecnologicamente parlando non ha nulla da invidiare a Fiat esempio Dsg ripreso da alfa Romeo ( dopo il selespeed svilupparono e abbandonarono il progetto a doppia frizione), sennò turbo e volumetrico , vedi delta S4. Oppure L’iniezione stratificata ( conosciuta da pochi )( L’unico progetto proprio ma scomparso nel nascere in quanto un fallimento) pare che ad oggi sia stato ripreso E ristudiato. Unico sistema del qualche possono andare fieri è l’iniezione pompa (proprio progetto ma inventato solo dopo aver visto come si comportavano i motori jtd iniettando gasolio ad alta pressione....).. Considerate che quando gli altri andavano in giro con il carburatore noi avevamo su auto da corsa l’iniezione già “FASATA”.... Oppure il multi Air (pensavo che il vtec fosse il massimo realizzabile con una doppia fasatura, poi è arrivata fiat con 5 step di profili ed un unico asse a cammes). Per non parlare dei vecchi tempi dove alfa vendeva vetture a 4 carburatori doppio asse a cammes in testa e 5 marcia di serie ( tutti gli altri hanno iniziato 10 anni dopo a fornire la 5a su ordinazione) Tutto ciò per dire che in realizzazione facciamo cagare Xche fiat vuol guadagnare ma senza spendere. Ma tecnologicamente siamo 20 anni avanti a gli altri.......
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