Ciao Piè, scusa per le mie considerazioni, e per aver "messo il dito nella piaga", come giustamente dici tu
, volevo solo capire un pò di storia dell'auto e l'entità della fregatura.
Beh, comunque 1200 è una cifra che si poteva rischiare di spendere, soprattutto di fronte alle garanzie di una persona fidata (o presunta tale), ed era lecito sperare che l'auto potesse funzionare almeno per un annetto senza problemi.
io 2 anni fa ho dato indietro la mia sx4 1.9 mjet con 120k km in perfette condizioni a 4.000 euri, ed è stata rivenduta alla stessa cifra. Nel mio immaginario avresti dunque un budget virtuale di 2.800 euro per mettere a posto la tua
Va beh, comunque prima di fare interventi costosi, prova a fare il flussaggio del motore con un buon additivo, poi metti dentro olio e un buon additivo professionale per il ripristino del motore.
Il rischio del flush è che se il motore è molto incrostato internamente potresti addirittura peggiorare la situazione, in quanto una pulizia drastica potrebbe mandare delle morchie a tappare i passaggi olio. Però secondo me visto l'attuale stato, me la ridchierei. Al limite , prima di fare l'operazione, potresti smontare la coppa e dare un'occhiata... oltre naturalmente a pulirla bene
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