|
CITAZIONE (norge @ 22/11/2011, 20:13) CITAZIONE in certi casi per via del controllo del minimo esso invece di frenare accelera Verissimo, ed è cosa pericolosa particolarmente in caso di discesa ripida e innevata, dove occorre scendere a lumaca, cosa che il minimo del motore non consente di fare. Riprendo la discussione dopo esperimenti di tenuta e trazione.Anno scorso alla prima neve(Nov.) mi trovai a transitare dopo il passaggio dello spazzaneve che però aveva lasciato un bel tappeto di neve compatta.Non avevo ancora montate le termiche percui affrontai una discesa con la seconda,in mod.LOOK,ma la velocità era eccessiva e prima di pelare i freni!!!! esclusi l'ESP.Tipico "momento del c......e",feci un bel girotondo.Da allora credo di aver testato, diligentemente, e apprezzato le performance della SEDICI. In due occasioni però ho fatto da me e questa volta è andato tutto bene. In fase di avvicinamento alla Cima Lepri(monti della Laga)in uno sterrato molto innevato,per affrontare una bella salita a velocità più contenuta possibile ho tolto il piede dal gas e la S. ha fatto il suo dovere senza perdere mai aderenza( in AUTO).Al ritorno ,sullo stesso punto,per ridurre la velocita " a lumaca"ho tirato alcuni scatti del freno a mano..... è scesa più lentamente e mi dava più sicurezza.Ovviamente non avrei creato pericoli per gli altri, Che ne pensate? saluti Francesco
|