SediciSx4 Italian Forum

Posts written by dueaV

view post Posted: 20/4/2012, 21:25 primino - Accessori e Personalizzazioni
20/4 20:29 CMaiorano: Stasera ho guidato la nuova panda 4x4 Country club di mio suocero ... veramente grezza ma un trattore con prima quasi ridotta ... improponibile su strada veloce ma si arrampica proprio bene.


In effetti la ns vettura se ha un neo,a mio modesto parere,è la prima marcia.Io visto l'uso che ne faccio avrei desiderato un primino!Ne ho parlato con la mia officina (FIAT), e il capomeccanico afferma che se sottoposto il problema alla FIAT,come lui ha già fatto per i camper motorizzati Ducato,non ci dovrebbero essere difficoltà!?!? :thumbup1.gif:
view post Posted: 13/4/2012, 20:31 Deflettori Originali Fiat - Accessori e Personalizzazioni
Io invece li ritengo indispensabili.Li ho montati in tutte le mie vetture(meno che sulla Stilo perchè è impossibile)........ARIA FRESCA!!!! sempre e gratis anche se piove .E non fumo io! :secret.gif:
view post Posted: 21/3/2012, 21:58 LOCK 4x4 - Sedici Test
Riprendo la discussione dopo esperimenti di tenuta e trazione.Anno scorso alla prima neve(Nov.) mi trovai a transitare dopo il passaggio dello spazzaneve che però aveva lasciato un bel tappeto di neve compatta.Non avevo ancora montate le termiche percui affrontai una discesa con la seconda,in mod.LOOK,ma la velocità era eccessiva e prima di pelare i freni!!!! esclusi l'ESP.Tipico "momento del c......e",feci un bel girotondo.Da allora credo di aver testato, diligentemente, e apprezzato le performance della SEDICI.
In due occasioni però ho fatto da me e questa volta è andato tutto bene.
In fase di avvicinamento alla Cima Lepri(monti della Laga)in uno sterrato molto innevato,per affrontare una bella salita a velocità più contenuta possibile ho tolto il piede dal gas e la S. ha fatto il suo dovere senza perdere mai aderenza( in AUTO).Al ritorno ,sullo stesso punto,per ridurre la velocita " a lumaca"ho tirato alcuni scatti del freno a mano..... è scesa più lentamente e mi dava più sicurezza.Ovviamente non avrei creato pericoli per gli altri, Che ne pensate? saluti Francesco

Anche io ho fatto questa esperienza a fine anno e l'ho anche ripetuta con molta sicurezza! :drive1.gif:
view post Posted: 18/3/2012, 19:12 sollevamento vettura - Humor a quattro ruote
17/3 13:24 Antonio@Ichnusa: @fausto...sull'anteriore lo puoi posizionare sul telaio motore, per il posteriore se la testa dell'idraulico lo consente alla presisposizione originale del crick...io li uso cosi


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Chissà se ho male interpretato!Oggi volevo togliere le termiche:L'idraulico si è inc@zz*** come una furia e non ha voluto "METTERE LA TESTA SUL POSTERIORE".....domani provo con il falegname! Però ragazzi non vi si può lasciare un attimo soli!!!!
view post Posted: 17/3/2012, 21:52 sollevamento vettura - Humor a quattro ruote
Maio ! Era per Anto@!!!!!Ma se vuoi ce n'è anche per te:come hai fatto ad entrare in un bowling con la SEDICI? :drive1.gif: :rofl.gif:
view post Posted: 17/3/2012, 21:40 sollevamento vettura - Humor a quattro ruote
:mf_bookread.gif: Chissà se ho male interpretato!Oggi volevo togliere le termiche:L'idraulico si è inc@zz*** come una furia e non ha voluto "METTERE LA TESTA SUL POSTERIORE".....domani provo con il falegname! Però ragazzi non vi si può lasciare un attimo soli!!!!:59.gif:
:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
view post Posted: 16/1/2012, 21:54 Che motociclisti siete??? - Non solo quattro ruote
Vorrei votare ma, ho uno scooter,una eduro e una naked(che brutta parola...penso alla nostra "nuda" che lascia sognare...).Ecco dove metto il mio voto? PS tutte :flag_italy.gif:
view post Posted: 29/12/2011, 20:23 Discesa mooolto ripida - Sicurezza
CITAZIONE (norge @ 22/11/2011, 20:13) 
CITAZIONE
in certi casi per via del controllo del minimo esso invece di frenare accelera

Verissimo, ed è cosa pericolosa particolarmente in caso di discesa ripida e innevata, dove occorre scendere a lumaca, cosa che il minimo del motore non consente di fare.

Riprendo la discussione dopo esperimenti di tenuta e trazione.Anno scorso alla prima neve(Nov.) mi trovai a transitare dopo il passaggio dello spazzaneve che però aveva lasciato un bel tappeto di neve compatta.Non avevo ancora montate le termiche percui affrontai una discesa con la seconda,in mod.LOOK,ma la velocità era eccessiva e prima di pelare i freni!!!! esclusi l'ESP.Tipico "momento del c......e",feci un bel girotondo.Da allora credo di aver testato, diligentemente, e apprezzato le performance della SEDICI. :drive1.gif:
In due occasioni però ho fatto da me e questa volta è andato tutto bene.
In fase di avvicinamento alla Cima Lepri(monti della Laga)in uno sterrato molto innevato,per affrontare una bella salita a velocità più contenuta possibile ho tolto il piede dal gas e la S. ha fatto il suo dovere senza perdere mai aderenza( in AUTO).Al ritorno ,sullo stesso punto,per ridurre la velocita " a lumaca"ho tirato alcuni scatti del freno a mano..... :yikes.gif: è scesa più lentamente e mi dava più sicurezza.Ovviamente non avrei creato pericoli per gli altri, Che ne pensate? saluti Francesco
view post Posted: 28/10/2011, 21:25 Ieri è arrivato Papero - Non solo quattro ruote
Anche un mio amico lo comprò .Non capisco ancora perchè si offese tanto.Gli avevo solo detto"Per fortuna che l'hai preso nero.Se fosse stato bianco sarebbe sembrato uno scaldabagno"! :(
view post Posted: 2/10/2011, 20:35 Parere su Moto Morini - Non solo quattro ruote
Ragazzi non mi stuzzicate.Non bisogna scherzare con il fuoco!Salgo in cattedra e... Motomorini club roma e trovi tutte le risposte che cerchi.Io comunque ne posseggo una.Comprata usata e restaurata .La messa a punto la faccio da solo,basta seguire le istruzioni del libretto di manutenzione.Commenti:se si volesse cercare una similitudine motociclistica alla Sedici, essa è LA MORINI KANGURO!Consuma poco,non conosce ostacoli,si guida facilmente e ..se la tieni in un angolo del garage a lungo,poi parte sempre al primo colpo.P.S.Tempo fa ho fatto un giro sui miei monti insieme a una BMW F650 e una Honda Dominator.Io non sono caduto!!!!! :biker.gif:
view post Posted: 30/8/2011, 21:51 Racconti 2 - Cultura
Il posto ,panorama e mare,è il più bello che io abbia visto in Sicilia,ma le tue foto lo esaltano.Bravo :clapping.gif:
view post Posted: 16/8/2011, 22:09 Rifugio Larcher al Cevedale - Viaggi e affini
Belle foto.Bello il posto.Sono tre anni che manco.....d'estate.Ma il prossimo anno ci tornerò se non altro per cuocermi ,a Malgamare, un RANOCCHIO :roflmao.gif:
view post Posted: 13/6/2011, 22:36 Semel in anno.....spero - Non solo quattro ruote
Il contesto


image
la moto in assetto corsa


image
mio figlio


image
mio figlio in azioneimage
view post Posted: 11/6/2011, 22:43 Semel in anno.....spero - Non solo quattro ruote
Certo che è una Guzzi!!! Però per mettere altre foto ho bisogno di "una ripetizione".Da tempo non riuscivo a caricare foto,quindi abbandonavo l'idea.Da alcuni giorni,riprovo ma :giveup.gif: ,e non mi è stato d'aiuto nemmeno il messaggio ....del capo. :wallbash.gif:
182 replies since 31/3/2010