SediciSx4 Italian Forum

Accendi sigari, non funziona più

« Older   Newer »
  Share  
claclo66
view post Posted on 12/10/2007, 17:13




Qualche giorno fa mi si è smontato un carica batterie per cellulari dentro l'accendi sigari.
Probabilmente tutta la ferraglia che è rimasta dentro ha provocato un corto per cui l'accendisigari è andato.
Ho trovato il fusibile corrispondente nel vano sotto il volante (posto più scomodo non avrebbero potuto trovarlo) ma è sano. Non solo ma l'accendi sigari ha il fusibile in comune con altri servizi che invece funzionano.
Per caso sapete se esiste un fusibile dedicato e dove è posizionato?

Certo che come prese accessorie si sono proprio risparmiati. Dentro il portabagagli c'è solo il tappo!
Ormai le auto hanno prese accessori ovunque, nei posti dietro, nel baule e spesso due davanti.
Mettere solo un accendisigari è proprio da taccagni!
bha!

per il momento niente tom tom.....
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 19:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Se non sono saltati i fusibili è improbabile che si tratti di cortocircuito, piuttosto verifica che non vi sia qualche pezzo di plastica residuo che impedisca il contatto. La presa è di qualità non eccelsa ed ho già notato che non sempre assicura un buon contatto. :bones.gif:
 
Web  Top
claclo66
view post Posted on 16/10/2007, 15:56




Negativo. Il tutto è pulito ma è decisamente defunto!

Oltretutto sabato ho passato una piccola disavventura. Per controllare i fusibili, come dicevo posizionati in modo assurdo, ho inavvertitamente staccato un connettore per cui quando sono andato a mettere in moto la macchina non ha dato cenni di vita.
Considerate che avevo macchina piena e dovevo partire per un viaggio di 400 km! PANICO !!

Rimettendo a posto il connettore tutto è tornato normale ma le imprecazioni si sono sprecate.

Sti connettori che si staccano con una carezza non sono affatto una bella cosa!

Tra qualche gg la porto a fare il tagliando e l'accendisigari lo faccio mettere a posto da loro!
 
Top
2 replies since 12/10/2007, 17:13   142 views
  Share