SediciSx4 Italian Forum

livello olio motore (1600 benzina)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2007, 19:58
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Avete dato un'occhiata al livello olio motore? A me dopo 8500km capita di essere al limite inferiore riportato sull'astina di controllo. Sono ben lontano dal tagliando dei 15000 km quindi qualcosa occorre fare. Chi ha già fatto qualche rabbocco? Con che lubrificante si potrebbe rabboccare? Sintetico o classico?
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 17/9/2007, 05:06




IO l'ho fatto controllare a 8000 ed era ancora pieno. non me ne intendo molto di motori quindi quando ho qualche dubbio vado al centro fiat e fan tutto loro! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 21:13
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Molto dipende da quanto te ne hanno messo all'inizio. A me è capitato di spruzzare due volte con il lavavetri e ... puff liquido terminato. Evidentemente i livelli dei liquidi non sempre sono controllati efficacemente! :o:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2007, 11:01
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Ve ne racconto una bella: l'olio motore che la Fiat indica come preferibile per la sostituzione od il rabbocco sul manuale d'officina ufficiale della 16 è il Selenia K SAE 10W-30. Peccato che tale olio (ancora) non esista!!!!! Provare per credere e consultare il sito della Selenia per capire che se aspettassi la creazione di quell'olio farei a tempo a fondere il motore!!!! Esiste invece il 5w-40 che è quello che probabilmente (spero) utilizzeranno per fare il rabbocco. Anche al concessionario Suzuki ho domandato lumi: pure loro non usano il 10w-30 oppure il 5w-30 bensì il 5w-40 oppure il 15w-40. Ovviamente si parla di olio sintetico (costosissimo peraltro) e non minerale.
 
Top
pchiara
view post Posted on 20/9/2007, 11:11




Se lo faccio cambiare durante il tagliando mi prendo quello che mi danno (tanto non credo si possa scegliere) ma se lo cambiassi per conto mio sceglierei sicuramente il Mobil1 che e' in assoluto l'olio con viscosita' piu' stabile in temperatura e che quindi genera i piu' bassi attriti in particolare a freddo
 
Top
4 replies since 16/9/2007, 19:58   235 views
  Share