SediciSx4 Italian Forum

Selleria - Meglio in pelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2007, 10:55
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Bene dopo pochi chilometri i sedili sono molto rovinati, soprattutto quelli posteriori dove si siedono bambini e ragazzi.
Il problema? Il tessuto. Questo è assolutamente inadatto ad una vettura, tanto più se questa è indirizzata ad un target di utilizzatori sportivi e dinamici, che, presumibilmente la utilizzeranno in appoggio ai loro hobby.
Così chi, come me, utilizza la Sedici in montagna deve stare attento a non indossare nulla che possa tirare i delicatissimi fili della selleria. Ma, ahimè, l'abbigliamento tecnico da montagna è ricchissimo di stretch che sono una vera condanna per questi tessuti. Così mi ritrovo il sedile posteriore, dopo poco più di un mese di utilizzo, già tutto rovinato, e non oso pensare a questo inverno quando giacche e guenti finiranno inevitabilmente sui sedili!!! image
A ragion veduta sarebbe stato meglio ordinare la Sedici con la selleria in pelle, ma a che costi!
Sarebbe stato opportuno che i progettisti valutassero meglio il tessuto da impiegare su questi sedili, magari sacrificando l'estetica (perchè la trama appare molto bella, se immacolata) a favore della funzionalità.

Voto : 2 (senza appello)
 
Web  Top
pchiara
view post Posted on 23/7/2007, 11:09




Easy temo che tu abbia proprio ragione ...sto tessuto vale poco..
Io non lo stresso un gran che ma si vede che e' ad alto rischio.
I sedili in pelle sono bellissimi ma in effetti troppo costosi (anche se sono stati messi di serie image sulla terza versione da poco introdotta sul mercato probabilmente per ovviare almeno in parte alla scelta infelice del tessuto sugli altri modelli))
 
Top
alepe71
view post Posted on 23/7/2007, 12:43




concordo pienamente e vi confermo che anche i miei sedili sono sfilacciati nonostante stia attento a non rovinarli troppo. image

voto 3 per la robustezza/praticità
voto 8 per l'estetica
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 14:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La cosa che mi lascia più perplesso è che mai, neppure sulle auto di fascia più economica, mi era capitato di imbattermi in un simile problema.
Credo che, per non vedere l'orrore dei fili tirati ovunque, dovrò ricorrere agli odiati coprisedili !
 
Web  Top
clod8
view post Posted on 23/7/2007, 15:33




si, avete ragione, sono veramente delicati e vi diro' che non ho mai visto un tessuto cosi delicato su una macchina. :angry:
Ma EasyRider16, sei andato in concessionaria a far vedere come si rovinano ? secondo voi non dovrebbero fare qualche cosa visto che sono in garanzia ?
Mi sto informando pure io sui coprisedili ..... :(
 
Top
alepe71
view post Posted on 23/7/2007, 15:33




ma i sedili della versione Dynamic sono più robusti o hanno lo stesso difetto? E voi, avete il sedile lato guida che si sposta ad ogni curva facendo un "tick" metallico? è molto fastidioso e l'avevo fatto presente quando ho lasciato l'auto in concessionaria per farmi riverniciare il paraurti ma sembra che non abbiano fatto niente.
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 15:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La mia è Emotion: i tessuti dovrebbero essere identici per le due versioni. Credo che il discorso sedili in garanzia sia inattuabile, perchè risponderebbero che si tratta di usura, anche se oggettivamente è insostenibile. Bisognerebbe fare una causa collettiva attraverso un'associazione di consumatori per avere una qualche speranza di ottenere riscontro. Del resto difficilmente Suzuki cambierebbe decine di migliaia di sedili e con cosa poi? Sono preoccipato anche per i tessuti delle portiere, che, per quanto meno esposti, sono dello stesso materiale. :o:

Invece non ho notato alcuno spostamento del sedile di guida.

Edited by EasyRider16 - 23/7/2007, 18:59
 
Web  Top
alepe71
view post Posted on 23/7/2007, 16:29




Per il sedile guida che si sposta lateralmente, penso che sia solo sui modelli emotion che hanno la regolazione in altezza e quindi con maggiori organismi mobili.
 
Top
pchiara
view post Posted on 23/7/2007, 16:40




sulla mia dynamic il sedile e' fermo e molto avvolgente: ottimo (salvo che per la delicatezza del tessuto)
Per le fodere attenzione che non siano troppo tirate per evitare di dar problemi al sensore di presenza passeggero dell' air bag e (come ricordava easy) che abbiano lo spazio di uscita per l'air bag stesso
Come tessuti mi sembra simile tra le due veersioni anche se di differente disegno
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 20:45
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


allora,i tessuti usati sulla 16 sono gli stessi di swift sx4 e forse gran vitara....
quello che si rovina non è il tesuuto 3-space,ma i fianchetti neri,giusto?
un pò di "camporella" e....tac!!!! tessuto rovinatooooooo!!!! image

cmq io il tack non lo sento piu...all' inizio era INSOPPORTABILE ...o mi ci sono abituato oppure è entrata della zozzuria tra le guide-sedile che "attutisce" gli spostamenti millimetrici del sedile a dx e a sx...

infine,un giorno farò le foto alla modifica casereccia che ho fatto al telaio delle sedute dei sedili anteriori x evitare che i fianchetti cedano....a me l'han fatto dopo 3 giorni!!!! le macchine in salone hanno tutte i fianchetti "abbassati"...basta guardare sotto i sedili con una torcia:avete gommapiuma gialla sparniciata a mò di polvere sotto al sedile?vedete che lo schiumato di gommapiuma sborda sotto i fianchetti del sedile?non preoccupatevi,è lo standard delle suzuki!!!! ho toccato con mano swift,grand vitara e swift in un autosalone suzuki,guardando sotto al loro sedile e......ta-dàààà!!! stesso problema!!!! io diciamo che ho imbottito quell'esile telaietto soto i fianchetti laterali x non farli sfondare.... evabbè sopportiamo anche questo.... image

ops volevo dire sx4... vabbe cmq x vedere il telaio basta alzare il tessuto della seduta:2 viti e un po di pazienza e si fa tutto....sul forum canadese SX4 ho visto gente che imbottiva la seduta alzando tutto lo schiumato e infrapponendo a questo e al "molleggio di ferro" sottostante (mammamia e io che vendo le reti e i materassi...ste robe non le vedevo dall anteguerra,evabbene saranno comodi...) un tappetino da campeggio:avete presente quelli arrotolati che si mettono sotto ai sacchi a pelo x non farli toccare il terreno?proprio quelli...
 
Web  Top
pchiara
view post Posted on 23/7/2007, 21:57




ho visto quell'accrocchio....lo farei solo se strettamente necessario image
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 12:06
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


A proposito di sensori sotto il sedile passeggero, ho notato sempre sul manuale in inglese della SX4 che lì è previsto anche l'allarme per il mancato allacciamento della cintura di sicurezza dal lato passeggero.
 
Web  Top
damicil
view post Posted on 2/8/2007, 10:13




Credevo di essere "immune" da questo difetto....
Ho constatato purtroppo ieri che anche la mia seduta del sedile lato passeggero ha ceduto e presenta un avvallamento fastidioso sul fianchetto laterale...
Comunque chiederò la sostituzione in garanzia, visto che è durata solo 27 giorni...
:angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 10:21
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


mi dispiace che anche tu abbia questo difetto,ma da quello che mi hanno detto,non è propriamente un difetto,ma di un errore di progettazione del sedile!!! secondo me dovevano fare il telaietto sotto che sorregge i fianchetti,più largo,x non farli sprofondare da un lato. cmq se ti consola,come ho scritto a me son durati 3 giorni nella posizione "normale"...e TUTTE le 16 e sx4 che ho visto nei saloni,dove quindi la gente sale e scende continuamente,avevano i fianchetti abbassati verso l'interno del piano seduta....anche sulle 16/sx4 delle prove delle riviste,dei siti internet e cosi via!!! ho sempre guardato attentamente le foto che trovavo in internet,e notavo sempre questo problema!!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2007, 13:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (damicil @ 2/8/2007, 11:13)
Credevo di essere "immune" da questo difetto....
Ho constatato purtroppo ieri che anche la mia seduta del sedile lato passeggero ha ceduto e presenta un avvallamento fastidioso sul fianchetto laterale...
Comunque chiederò la sostituzione in garanzia, visto che è durata solo 27 giorni...
:angry: :angry: :angry:

Temo che non sarà facile farsi riconoscere la garanzia su parti normalmente deperibili. :cry:
 
Web  Top
14 replies since 23/7/2007, 10:55   261 views
  Share