SediciSx4 Italian Forum

un piccolo, spero, problema

« Older   Newer »
  Share  
RINGHIO 4X4
view post Posted on 18/7/2007, 12:50




Salve a tutti, non so se è capitato anche a qualcuno di voi, ma la mia 16 a dopo avere fatto alcuni km non si rimette in moto. Adesso è in officina mi hanno detto che dovrebbe essere la centralina. Spero bene anche perchè apparte l'inconveniente sono più che soddisfatto dell'acquisto.
 
Top
pchiara
view post Posted on 18/7/2007, 13:05




Ciao Ringhio
il multijet deve avviarsi in un paio di seconti....se non lo fa e' un guaio
Succede assolutamente di rado ma evidentemente.... image
Quando l'avrai riparato ci fai sapere esattamente quale era il guaio?
Sara' utile a tutti.
Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 16:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Accidenti! Non è molto piacevole arrivare su una cima, spegnere il motore, gustarsi il panorama, risalire in auto, accendere il motore e .... restare lì a vedere lo stesso panorama image

Sicuramente dopo l'intervento non succederà più, ma si è trattato di una bella scocciatura!
 
Web  Top
pchiara
view post Posted on 20/7/2007, 21:32




il guasto del ECU risulta statisticamente irrilevante ma se quell'unico che succede viene messo in rilievo si e' tentati di non spegnere piu' il motore....in realta' e' molto piu' facile che ad esempio un polo della batteria non sia ben serrato o il connettore della ECU non sia bloccato chiuso.... image
Anzi...consiglierei a tutti specie con auto nuova di verificare queste due cose...
per il guasto alla ECU e' veramente improbabile anche se non impossibile image
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 21:49
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sempre prodigo di consigli ! image
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2007, 23:35
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


ciao ringhio scusa se non ti ho riconosciuto sul forum di 4ruote,ma eri con un altro nick!!!

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...d=115837&Page=1
 
Web  Top
RINGHIO 4X4
view post Posted on 23/7/2007, 14:36




Per alepwc, non preoccuparti è perchè nel forum di qr mi sono registrato da tempo quando ancora non ero 4x4. Comunque domani dovrebbero rendermi la mia amata 16 ed il problema sembra sia stata la pompa. Appena l'avrò ritirata vi farò sapere.
 
Top
RINGHIO 4X4
view post Posted on 4/9/2007, 14:40




Ciao a tutti, vi ricordate del mio " piccolo spero problema"? Ebbene dopo un mese esattamente il 14/08/07 ho ritirato la mia ben amata 16. Il problema era la centralina che aveva mandato a farsi friggere svariate cose tra le quali anche la pompa del gasolio. Ora la macchina va benone ( andava benissimo anche prima solo che non si rimetteva in moto a caldo) e mi solo dilettato anche in un fuori strada nemmeno tanto leggero, venendone fuori alla grande!!!!
Un grosso saluto a tutti!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 16:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ciao Ringhio 4x4,

ho spostato qui sotto la tua discussione per dare continuità all'argomento, in modo che chi legge il thread sappia come si è conclusa (per fortuna bene) la vicenda.
 
Web  Top
8 replies since 18/7/2007, 12:50   331 views
  Share