CITAZIONE (pchiara @ 16/7/2007, 14:24)
easy non ti preoccupare (per ora) ... potrebbe essere una sciocchezza.
Tu non fare operazioni strane (tipo staccare la batteria) che rischi di perdere il codice errore della ECU nel caso fosse da portare in assistenza
Premetto che non conosco la strategia del benzina perche' il motore e' totalmente suzuki e le info non sono cosi' disponibili...
La prima cosa da fare e' verificare che il tappo serbatoio sia ben chiuso con alcuni scatti di blocco
Seconda: hai viaggiato a lungo in riserva?
In ogni caso se la questione e' risolta bisogna aspettare qualche avviamento (1 non basta)
Se no conviene andare in assistenza perche' potrebbe essere il sistema di controllo emissioni che se danneggiato puo' portare danni al catalizzatore (che costa)
Comunque se non si resetta in breve e' assolutamente conveniente l'officina
Prima controlla il TAPPO
Auguri
Sul Forum della Sx4 in inglese ho inserito questa citazione, quando il problema per una volta (quando non avevo ancora installato l'impianto a metano) capitò anche a me. Al terzo avviamento la spia si spense e finora non si è più riaccesa. Se non leggi l'inglese dimmelo che te lo traduco:
In italian version of Owner's Manual (Part No. 99011-U79J21-34B, June, 2006) there isn't a very determinant note that instead there is in Owner's Manual Part No. 99011-80J20-03E, June, 2006 (it is english version that i downloaded from
http://www.suzukilife.com/owner_manuals.php)
NOTE:
If the fuel filler cap (tappo serbatoio) is not installed fully, the
electrical system gets wet (such as by driving
through a deep puddle of water) or the
fuel tank gets nearly empty, the malfunction
indicator light may come on. If so, the
light will go off after driving a few times
after the fuel filler cap is installed fully, the
electrical system dries out or the fuel tank
is filled.
My verisimilar situation is: the fuel tank gets nearly empty.