SediciSx4 Italian Forum

Uscita "tranquilla", Un'uscita che doveva essere tranquilla

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 24/1/2021, 13:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao a tutti... :bye1.gif:

Ieri ho deciso all'improvviso (mi capita così un attacco di "pazzia da guidatore folle :drive1.gif: :D ") di fare un giro 4x4 con la TrailHawk per una pista che ho percorso più volte (qua in zona) anche in un raduno.

Doveva essere un'uscita tranquilla ma... :woot:

A parte che c'arano una quantità di rami spezzati sulla pista, che la stessa aveva solchi/dislivelli profondi fatti dall'acqua in alto ho trovato la NEVE...anche molta e mezza sciolta ... :drive1.gif:

Ho spostato il selettore della TrailHawk su "Snow" procedendo abbastanza bene fino ad un punto dove per la troppa neve non avanzavo (anche perché è intervenuto l'antipattinamento tagliando la potenza all'auto la prossima volta provo a disinserirlo).

Allora sono andato indietro e avanti più volte e sono passato da PRIMO perché non c'erano più tracce...sono arrivato in alto con la bocca secca dall'adrenalina :lol: .

E non era finita ... rami per strada che ho dovuto togliere, un torrente tracimato che aveva fatto una piscina :D sulla pista e poi ancora neve marcia...non riesco a salire, scendo in marcia indietro e riprovo sgommando di qua e di là :drive1.gif: ma passo!

E' stata un'avventura sarebbe stato meglio non andarci da solo ma ho deciso improvvisamente...

Comunque la TrailHawk ha potenzialità 4x4 (e non solo) migliori della Sedici con la quale non so se sarei riuscito a passare, forse si ma penando parecchio di più.

Ho fatto delle (buone) fotografie con la mia nuova macchina fotografica Nikon Coolpix 600 (la vecchia di un'altra macchina si è rotta) che vi condivido.





Rami caduti in abbondanza ... avevo dimenticato cesoie e segaccio :doh.gif: !







Sempre più neve :|



Qua non riuscivo a salire si vedono le sgommate ... :D



Arrivato in cima ! :thumbup.gif:



Piscina attraversata con circospezione ma senza problemi poi sempre tanta neve ...



In cima trovo dei rami caduti che ho dovuto togliere per passare





Alla fine EVVIVA :clapping.gif: arrivo a vedere la piana il Serchio e la piana di Lucca ... sono salvo!





E' stata un'avventura ... buona visione! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 19:49
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Mentre tu di diverti con la neve ed il tuo renegade... Io faccio acquaplanning sulle strade comunali e provinciali. 🖐️
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 20:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: ah anche qua le nostre stradine di montagna sono invase dall'acqua, pensa che tornando dall'uscita la Trailhawk era quasi pulita dall'acqua che invasiva le strade!
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 13:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Il senso di Smilla per la neve è diventato il senso di Carmine per la neve.... :o: :D
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 14:12
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Roma

Status:


Belle foto! e bei posti :b:
Senza nulla togliere alla Jeep non puoi paragonarla alla povera Sedici: ci sono anni di differenza e secoli di tecnologia :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 16:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Vero e la tecnologia è molto diversa in tutti gli altri sistemi dell'auto che non sono relativi alla guida (navigatore, bluetooth...)
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 01:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande Carmine!
Complimenti, belle foto e bellissima avventura!
Ora ti riconosco! :D
Terminato l'iniziale timore reverenziale, la Renegade diventerà la compagna di molte avventure off road. ;) :thumbup1.gif:
Tienici aggiornati con le prossime sperimentazioni di trazione!
Come funziona esattamente l'antipattinamento?
e poi non ricordo che gomme monti... :P
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 10:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Le gomme le vedi in firma sono le Michelin Alpin ma non sono nuovissime soprattutto dietro, me le ha date il rivenditore.
L'antipattinamento appena le ruote slittano taglia la potenza alla macchina e mi era sembrato che appunto gli servisse più potenza per avanzare...Anche sgommando un po'.
 
Top
7 replies since 24/1/2021, 13:29   162 views
  Share