SediciSx4 Italian Forum

Manutenzione, Manutenzione...ordinaria

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/1/2021, 18:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Una di queste mattine rigide la Sedici non era partita, già stentava per la batteria scarica.

Una volta messa in moto con uno starter di un vicino ne ho approfittato per portarla dal meccanico a fare un tagliando (l'ultimo fatto oltre 40.000Km fa :D) ... è venuta una discreta cifra...



La cifra più alta è la batteria, poi ha cambiato i due stabilizzatori anteriori, un "componente aggiuntivo" che è un pezzo piccolo con una girante nera che faceva rumore, credo serva a stabilizzare le rotazioni di qualche corpo rotante non so...

Avevo già comprato 4 gomme che gommadiretto aveva già consegnato al meccanico.

Pazienza per le spese, ho provato l'auto e va molto bene sono quasi spariti i rumori rimane una vibrazione della piastra paramotore la farò mettere a posto quando a febbraio farò la revisione :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 14:06
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Roma

Status:


Puoi farci vedere i materiali sostituiti?
grazie
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 15:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao ecco il dettaglio dei materiali sostituiti, spero si legga. La voce "Organi ausiliari" era appunto quel pezzo che girando faceva rumore.

 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 16:55
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Roma

Status:


Grazie, volevo confrontare con il primo tagliando fatto da quando l'avevo comprata:

Primo tagliando dopo averla comprata usata (ora 55.000km) della mia Sedici 2.0 4x4
4,5 Kg di olio = 45€
filtro olio = 12€
filtro aria = 31€ !!!
filtro gasolio = 27€
controllo olio differenziale e livelli vari
manodopera = 60€
 
Top
3 replies since 14/1/2021, 18:11   152 views
  Share