Visto che prima ci sono state un po' di domande cerco di rispondere un po' a tutti
Pasqual70 il problema quasi sicuramente è lo stesso che ho io, quindi dipende dai motori ( o meglio, dal motore ) che comanda le bocchette dell'aria come aveva suggerito
Daniele SpanuSenza smontare il cruscotto è difficile lavorarci, io ci ho provato da sotto, sono riuscito a smontare il motore ma penso che per rimontarlo sia molto problematico. Intanto vedo se riesco a procurarmi il motore e faccio una prova volante, se funziona affronterò il problema.
Non dovrebbe essere un problema di fusibili perchè penso che ce ne sia uno unico che alimenta i circuiti dei due motori o anche altri sistemi, quindi il guasto dovrebbe dipendere esclusivamente dal motore.
Resta da capire se una volta sostituito il motorino difettoso c'è bisogno di azzerare un eventuale guasto sulla centralina
Visto il periodo freddo e umido ti posso suggerire una soluzione temporanea che è quella che ho messo in pratica io.
Togliendo il profilato sotto al volante, con un cacciavite a lama lunga ( le viti sono torx ma per fortuna ne avevo uno a lama piatta che era della misura perfetta ) dovresti riuscire a smontare il motore in alto ( ho dovuto togliere anche una bocchetta che manda l'aria verso il basso fissata con una sola vite ) e a quel punto puoi muovere con le mani lo spicchio di ruota che agisce contemporaneamente sulle varie bocchette. In questo modo puoi dirigere il flusso dell'aria verso il cruscotto e così almeno temporaneamente riesci a spannare i vetri e comunque l'aria calda circola lo stesso abbastanza bene.
Se decidi di smontare il motore fai attenzione alla leva di metallo che dal motore porta il movimento alle bocchette. A me purtroppo è uscita mentre smontavo il motore e non sono ancora riuscito a capire dove e come era agganciata.
Anzi se provi a smontare il motore ti sarei grato se riesci a fare una foto per capire dove è agganciata l'asta e come è fissata. Ho il timore che mi sia caduto un pezzo ma non sono riuscito a trovarlo.
Attached Image: 5