SediciSx4 Italian Forum

centralina out e mancato riconoscimento chiavi

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 24/11/2020, 13:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti, appena iscritta e già sono qua a chiedere aiuto.
Possiedo una fiat 16 4x4 experience del 2007 (Benzina) e fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema. Sono maniacale per quanto riguarda controlli e manutenzione infatti il mio meccanico di fiducia mi ha sempre tra i piedi.
Ho usato la macchina fino a sabato sera, lunedì mentre mi preparavo ad andare al lavoro infilo la chiave e nulla. Prima ho pensato che la batteria fosse passata a miglior vita poi mi sono accorta che la spia con il lucchetto (immobilizer?) resta sempre fissa, il motore gira ma non si avvia.

Ho provato a:
usare la chiave/telecomando di riserva
caricare la batteria
e infine chiamare il carro attrezzi.
N.B. di serie c'è easy key quindi dentro il telecomando c'è la chiave se si dovessero scaricare le batterie ma di solito ho il telecomando in tasca e basta premere il bottone sulle portiera)

Ora la macchina è in officina, ma il meccanico è perplesso. Non c'è riconoscimento tra chiave e centralina.
Entrambi i telecomandi funzionano, apre e chiude le serrature, le luci si accendono
Premetto che all'acquisto da nuovo mi è stata data 1 chiave e la 2a l ho comprata, non possiedo nessun tipo di chiave master.
Ora a questo punto chiedo il vostro aiuto. C'è qualcuno a cui è capitata una cosa del genere? come avete risolto?
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 18:11

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao carlotta
premesso che non ho il keyless... non potrebbe essersi semplicemente scollegato il contatto del ricevitore?
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 20:29

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Rieccomi con il lieto fine.
Albe.rossi avevi visto giusto.
Il meccanico si è armato di tanta pazienza e ha controllato fino a trovare un cavo che si era sganciato.
Così me la sono cavata con solo il cambio batteria (che comunque era vecchiotta) e dopo due giorni di tentativi anche le candele sono state sostituite.
Ora la macchina funziona perfettamente.
grazie :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:34

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


mi fa piacere, a volte la cosa piu' semplice è quella che guardi da ultimo.

mi spiace per manhaus perche' anche lui ti stava rispondendo ed era appena arrivato alla pagina 54 del terzo capitolo del secondo volume quando hai detto che avevi risolto.

solo per curiosita' il filo è quello che va dalla centralina al lato sinistro del cruscotto?
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 21:21

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


:blink: a questo non so rispondere. Il meccanico mi ha comunicato che aveva trovato un filo staccato, di più non so dirti.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 18:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 27/11/2020, 18:34) 
mi spiace per manhaus perche' anche lui ti stava rispondendo ed era appena arrivato alla pagina 54 del terzo capitolo del secondo volume quando hai detto che avevi risolto.

solo per curiosita' il filo è quello che va dalla centralina al lato sinistro del cruscotto?

 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 22:15

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ecco lo sapevo.... l'ha presa male
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 21:22

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 22:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Carlotta scusalo, è un pò burlone, ma è un bravo ragazzo. ;) :D

Edited by manhaus71 - 1/12/2020, 09:32
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 09:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh ragazzo....una volta!!! :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 18:23

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


se è per questo anche due.... ma tieni presente che "il venerando" considera l'eta' percepita
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 22:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 1/12/2020, 18:23) 
se è per questo anche due.... ma tieni presente che "il venerando" considera l'eta' percepita

Esatto, infatti se non sapessi che andavi sul Califfone con il casco prima che diventasse obbligatorio e se non avessi la Sedici... (che notoriamente innalza l'età di un 4-5 lustri minimo :D ...ma solo nell'utente maschio eh!) ti darei 27 anni, come la signorina Silvani in Calboni. :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 22:30

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Meno male mi ero preoccupata che la 16 innalzasse l età. Allora posso avere 30 anni ancora per un po. 😀 Di questi tempi se non si scherza un po si va dritti al manicomio.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 22:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (carlotta.giovine @ 1/12/2020, 22:30) 
Meno male mi ero preoccupata che la 16 innalzasse l età. Allora posso avere 30 anni ancora per un po. 😀 Di questi tempi se non si scherza un po si va dritti al manicomio.

Esatto! :clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 23:06

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


Carlotta... a proposito di eta percepite ed anagrafiche.... Saresti disponibile per il programma "adotta un manhaus"?
 
Top
47 replies since 24/11/2020, 13:47   939 views
  Share