SediciSx4 Italian Forum

illuminazione pulsanti ESP/2WD fulminati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2020, 17:59
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


devo sostituire le lampadine dei tasti ESP-OFF e 2WD-AUTO-LOCK fulminati, entrambe gli interruttori non sono sigillati, ma si possono aprire e le lampadine sono di tipo "sostitubile" solo che ne in Fiat, ne alla Suzuki dove sono cliente fisso, riusciamo a trovare questi particolari. Siamo riusciti a trovare solo le lampadine di ricambio dei tasti dei fendinebbia, illumi cancel e della regolazione dei fari.
Qualcuno con più esperienza sa dove ed in che modo risalire alla provenienza di questo tipo di lampadina?



esp
esp1
esp2

Attached Image: tasto

tasto

 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 21:10

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


forse ti puo' interessare questo post

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=60490110&st=15
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 21:24
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


grazie albe.rossi ma essendo il post parecchio vecchio molti link non sono più attivi e poi sono altra tipologia di lampadine (quelle della discussione) sono per gli altri interruttori, come quelli trovati in Suzuki

che poi quella 4x4 è nana, mentre dell'ESP è spilungona, ma hanno attacchi identichi con quella basetta gommata

ho mandato una mail alla Suzuki/Subaru in america, sperando che sappiano indicarmi la tipologia di lampadina usata
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 23:01

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, io ho comprato dei piccoli led (12V) e li ho adattati in modo che le asticelle tocchino i 2 poli. Ho illuminato tutti i tasti così.
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 08:23

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Gius3pp3 @ 17/2/2020, 23:01) 
Ciao, io ho comprato dei piccoli led (12V) e li ho adattati in modo che le asticelle tocchino i 2 poli. Ho illuminato tutti i tasti così.

penso sia la soluzione migliore :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 09:24
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


proverò a far lo stesso anche io ... ma continuerò a cercare questa tipologia di lampadina ... anche perchè sulla precedente Sedici, con tutto che ha 13 anni e chi l'ha comprata è un mio vicino di casa, l'illuminazione del tasto funziona ancora
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 07:18
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Ribera

Status:


CITAZIONE (Marcello. @ 17/2/2020, 17:59) 
devo sostituire le lampadine dei tasti ESP-OFF e 2WD-AUTO-LOCK fulminati, entrambe gli interruttori non sono sigillati, ma si possono aprire e le lampadine sono di tipo "sostitubile" solo che ne in Fiat, ne alla Suzuki dove sono cliente fisso, riusciamo a trovare questi particolari. Siamo riusciti a trovare solo le lampadine di ricambio dei tasti dei fendinebbia, illumi cancel e della regolazione dei fari.
Qualcuno con più esperienza sa dove ed in che modo risalire alla provenienza di questo tipo di lampadina?



esp
esp1
esp2

Ciao e complimenti per il post.....che ne dici se metteresti un video di come smontare fisicamente il pulsante interruttore del quattro per quattro io una volta quello del quattro per quattro l'ho aperto e sono riuscito a chiuderlo a fatica quello delle SP non ci ho provato nemmeno
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 16:19
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


William Blake1 oggi ho trovato i due interruttori in un demolitore del nord, 10 euro compresa la plancia di plastica, più 10 euro di spedizione.
Speriamo abbiano le lampadine buone comunque cercherò di fare il video che hai richiesto, ma è semplice, allentare le linguette e sfilare il connettore
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 09:45

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao puoi indicarmi il demolitore, avrei bisogno del tasto illumicancel
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 13:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gius3pp3 @ 21/2/2020, 09:45) 
Ciao puoi indicarmi il demolitore, avrei bisogno del tasto illumicancel

demilitori ben forniti di Sedici sono

autoricambiservice e ricambi guru

www.ricambi.guru/
www.autoricambiservice.com/

poi ce ne sono un paio anche al sud, ma sono molto più cari
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 00:16
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


e niente, anche i due tasti presi dal demolitore, arrivati in giornata hanno le lampadine fulminate ... che amarezza, speravo di aver risolto invece ed invece me la so presa in quel posto, buttando 20 euro
 
Top
10 replies since 17/2/2020, 17:59   335 views
  Share