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Pedone
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| La configurazione "lock" blocca il differenziale centrale interposto tra i due assali (per essere precisi è una frizione che però opera a tal fine con la funzione del differenziare le diverse rotazioni degli assali anteriore e posteriore). Infatti per qualsiasi pur minimo cambio di direzione con lo sterzo c'è uno slittamento delle ruote posteriori (se si procede in avanti o viceversa anteriori se si va in retromarcia) in quanto la traiettoria di percorrenza dell'assale posteriore è inferiore rispetto all'anteriore. Ciò è accettabile solo se le ruote possono "slittare" per il recupero delle differenti rotazioni con un fondo stradale che lo permetta, per neve, fango, asfalto bagnato per pioggia,..... quindi in condizioni in cui si presume che l'auto non debba andare ad elevata velocità. La centralina è' programmata affinchè oltre i 60 km/ora tale assetto di marcia non debba operare per cui passa alla posizione di "auto" facendo intervenire la trasmissione integrale solo negli momenti in cui è necessaria per brevi intervalli. Se così non fosse in breve tempo verrebbero danneggiati gli ingranaggi delle due trasmissioni, anteriore e/o posteriore.
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