SediciSx4 Italian Forum

problema climatizzatore Sedici seconda serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2019, 18:04
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


non so se č un difetto o meno, ma da quando ho preso questa Sedici, una seconda serie del 2012 2.0 multijet che dispone del climatizzatore automatico, ho notato che sul display del climatizzatore lampeggia sempre la scritta AUTO, leggendo sul manuale dell'auto, dice che quando lampeggia la scritta c'č qualche cosa che non funziona e si consiglia di farla vedere,
A quanto pare č stato rilevato un errore sul sensore solare, quel piccolo sensore crepuscolare sul cruscotto verso le prese d'aria del parabrezza.
In officina cercando il ricambio sull'EPER la mia auto non risulta montare tale sensore, mentre sulla precedente SEDICI (una 2007 prima serie) il sensore č previsto.
Un altro meccanico FIAT mi ha detto che quella scritta "AUTO" lampeggia su tutte, ma per fugare ogni dubbio chiedo a voi possessori di Sedici seconda serie (2012) se sul display del vostro clima, la scritta lampeggia sempre, e premendo il tasto AUTO succede qualcosa.
L'impianto di climatizzazione raffredda egregiamente, e riscalda altrettanto bene, le bocchette areano tutte quante ed anche le saracinesche funzionano tutte.

Sta benedetta scritta AUTO deve lampeggiā sempre oppure no?

Edited by Marcello. - 12/9/2019, 21:54
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 11:33
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Ciao Marcello, io posseggo una fiat sedici seconda serie e la scritta AUTO non lampeggia, Premendo il tasto AUTO il climatizzatore va appunto in automatico regolando la velocitā della ventola se usare il ricircolo interno oppure no e la zona dell'uscita aria in base alla temperatura impostata.
Spero di esserti stato utile.

Ciao e buona giornata
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 12:26
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


grazie Xxliberoxx come dicevo la mia scritta lampeggia di continuo, anche se premo il tasto AUTO porta la temperatura e la velocitā della ventola in automatico, sembra un malfunzionamento nel sensore solare che sta sul cruscotto, mo la cosa bella č che nella fiche Eper della mia macchina con targa e telaio non č previsto il ricambio di questo sensore mentre se metto la targa ed il telaio della precedente Sedici il sensore č previsto, chissā perchč questa assenza sulla scheda dell'attuale macchina?
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 12:36
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Secondo me č una mancanza dimenticanza sul portale eper se riesco stasera quando torno a casa smonto e controllo se c'e oppure no il sensore :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 15:47
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


guardando sul cruscotto il sensore mi sembra di esserci, in plastica scura trasparente, non credo sia il tappo di predisposizione dai, sono propenso pure io per un errore sull'Eper
 
Top
view post Posted on 18/9/2019, 01:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao Marcello. Posseggo una 2.0 del 2010 da tre anni ma la scritta AUTO non ha mai lampeggiato... ;)
Sul libretto "Uso e manutenzione" a pagina 110 c'č chiaramente scritto "NOTA se sul display lampeggia la scritta "AUTO" c'č un problema al sistema di riscaldamento e/o nel sistema di condizionamento. Far controllare l'impianto alla rete di Assistenza Fiat" ... fallo leggere al "meccanico Fiat" di cui accennavi ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2019, 09:23
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


si si ma gliel'ho fatto presente visto che ho dovuto portare l'auto in assistenza anche per un altro problema alla strumentazione, ed hanno riscontrato un malfunzionamento nel sensore solare :)
 
Top
6 replies since 12/9/2019, 18:04   1482 views
  Share