SediciSx4 Italian Forum

Porta guidatore non si apre/chiude

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2018, 23:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (patcric @ 25/9/2018, 21:47) 
Voi scrivete i vostri problemi dopo qualche giorno capitano anche a me :(

E' un classico! :B):
Anche a me capita...
E' la famigerata maledizione del forum... :D :mf_type.gif: throw
...in base alla quale la mia SX4 non è stata risparmiata da nessuno dei problemi noti.. non si è fatta mancare niente. :lol:
Però è ancora con me (sgratt sgratt) ;)
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 26/9/2018, 08:44




A me ogni tanto continua a succedere, e quando lo fa premo ripetutamente il tasto di chiusura portiere (quello accanto alla chiusura vetri elettrici) fino a quando il tastino rosso si sblocca e poi torna a funzionare normalmente.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 09:35

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (patcric @ 25/9/2018, 21:47) 
Voi scrivete i vostri problemi dopo qualche giorno capitano anche a me :(

e ti lamenti? almeno te hai qualche ora per prepararti all''evento

pensa al povero manhaus, che era bello e giovane ed il giorno dopo s'è ritrovato così com'è adesso.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 12:05
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Ho notato che la cosa non succede se apro la vettura utilizzando il telecomando della chiave. Probabilmente, eseguo l'apertura manuale troppo in fretta, mentre col telecomando è richiesto un certo modo di premere il tasto...
 
Top
patcric
view post Posted on 30/9/2018, 13:43




Ho fatto la diagnosi eppure la serratura non me la da in corto. Lo sblocco e blocco col tester funZiona su tutte le porte tranne appunto il guidatore. Manualmente va ma elettronicamente no. A pannello smontato sembra tutto okappa. Dovro spelare i 7/8 fili che vanno alla serratura e vedere se ce continuità....bohhh x il momento sto aprendo con la chiave come nella preistoria. Maledetta porta :(
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 08:47
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Scusate ma per tastino rosso cosa intendete?
 
Top
patcric
view post Posted on 23/11/2019, 09:02




Il tastino sulla maniglia che usi per aprire la porta da dentro. È scorrevole se è chiuso so gira sul nero grigio se apri diventa rosso o viceversa
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 09:05
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


CITAZIONE (patcric @ 23/11/2019, 09:02) 
Il tastino sulla maniglia che usi per aprire la porta da dentro. È scorrevole se è chiuso so gira sul nero grigio se apri diventa rosso o viceversa

Ah sì sì. Ho capito... grazie 👍
 
Top
patcric
view post Posted on 23/11/2019, 09:16




Comunque a me col telecomando si aprono tutte tranne la porta guida. Anche da dentro col tasto invece blocco sblocco automatico sempre tutte tranne la guida. Sara proprio la chiusura centralizzata della porta stessa.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 09:20
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


CITAZIONE (patcric @ 23/11/2019, 09:16) 
Comunque a me col telecomando si aprono tutte tranne la porta guida. Anche da dentro col tasto invece blocco sblocco automatico sempre tutte tranne la guida. Sara proprio la chiusura centralizzata della porta stessa.

a me il meccanico appena gli ho accennato del problema mi ha detto che bisogna cambiare la chiusura elettrica della porta e costa un botto 😭😭😭😭😭
 
Top
patcric
view post Posted on 23/11/2019, 09:30




Prendila vecchia. Ormai negli sfascio c'è ne parecchie di sx4 o sedici. Io farò così appena ho tempo e voglia
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 09:42
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Lo so, però parlando anche con un carrozziere, mi diceva che purtroppo si corre il rischio di prenderne una con lo stesso difetto, o che lo fa dopo poco. Io pensavo che magari ci fosse qualcuno che li rigenera...
Qualcuno sa se esiste qualche azienda che li rigenera? Come si chiama esattamente il pezzo(per provare a cercarlo su internet)? E se è complicata la sostituzione? Oppure se sapete come vincere al lotto? 😭😭😭😭😭
 
Top
patcric
view post Posted on 24/11/2019, 09:50




Non è detto comunque I ricambi usati è così lo sai.
Se sapevo vincere al lotto non ero qui e non avevo la Suzuki sx4 😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 00:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


CITAZIONE (AldoSedici @ 23/11/2019, 09:42) 
Lo so, però parlando anche con un carrozziere, mi diceva che purtroppo si corre il rischio di prenderne una con lo stesso difetto, o che lo fa dopo poco. Io pensavo che magari ci fosse qualcuno che li rigenera...
Qualcuno sa se esiste qualche azienda che li rigenera? Come si chiama esattamente il pezzo(per provare a cercarlo su internet)? E se è complicata la sostituzione? Oppure se sapete come vincere al lotto? 😭😭😭😭😭

Eh , mamma mia quanta disperazione per una simile scemenza ? Smonta il pannello, è tutto ad incastro lo stacchi con le mani in 30 secondi,dai un'occhiata al pistoncino del motorino passo passo che sta sotto la serratura, sarà sporco e pieno di polvere , una bella lavata col crc e via, e se nemmeno va su ebay lo prendi ad una trentina di euriiiìi
 
Top
patcric
view post Posted on 14/2/2020, 21:58




Risolto aldo?
 
Top
32 replies since 1/9/2018, 18:37   3916 views
  Share