SediciSx4 Italian Forum

Sedici ... sul sagrato, compleanno

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 7/7/2018, 20:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Oggi mio figlio minore ha festeggiato i suoi diciotto anni, anche se il compleanno veramente era lunedì, e la festa l'ha fatta nella canonica della chiesa alta a Convalle, che è in uso al comitato paesano che la mantiene in ordine...in cambio dell'utilizzo per allegre mangiate.

Sia per portarci le bevande ma anche l'acqua, visto che mancava (penso un guasto non so... :angry: ) mi sono arrampicato fin sul sagrato con la Sedici.

C'è una salita molto ripida ed un pezzo di una scalinata tutta scassata (ci vanno a volte con dei trattori per le riparazioni della chiesa) ma comunque sono riuscito a salire bloccando il giunto in lock e patendo grossi scossoni nell'impatto coi gradini sconnessi...anzi gli ostacoli erano tali che quasi mi si spegneva il motore ma ci sono riuscito senza rompere nulla della macchina :woot: !

Ho fatto un po' di fotografie col cellulare ... speriamo sia l'ultima volta che ci vado perché me la sono vista davvero brutta :lol: !

Questo è il villaggio di Convalle visto dall'alto della chiesa...casa mia non si vede è verso sinistra nascosta dagli alberi



:lol: Ecco l'arrivo trionfale della Sedici sul sagrato con tutte le bevande a bordo!



Fotografie da altre prospettive...











Questa è la tavolata ben apparecchiata fuori in una sorta di giardino che aveva il prete...quando c'era cioè anche sessanta anni fa :o: !



E questa è la "ruina" che ho salito in Sedici...i gradini sono così sconnessi che in discesa fermavano la macchina e bisognava accelerare appena per poi andare giù con la frizione schiacciata e i freni premuti scendendo giù dal gradino :roflmao.gif:



Buona visione...io spero di non ritornarci in auto :D ! :bye1.gif:

Edited by CMaiorano - 7/7/2018, 22:15
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 23:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti Carmine, bella “arrampicata”!!!👍👍👍
Ma sei riuscito a girare così nello stretto?
Io oggi sono arrivato ad Anterselva con la famiglia e L’inseparabile SX4💪.

[QUOTE=CMaiorano,7/7/2018, 21:58 ?t=60796498#entry433556175]
[QUOTE]
Osti... i ragazzi avevano intenzioni serie!!!😂😂😂
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 07:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si come vedi la piazzetta davanti la chiesa ha lo spazio sufficiente per girare la macchina, pur se con qualche manovra.
:lol: le birre in effetti penso erano per la festa della laurea breve di mio figlio maggiore due anni fa (quindi con ragazzi più grandi) ma festeggiata allo stesso modo!
Grazie dei complimenti e divertiti e riposati un ferie. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 22:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:D Grazie!
Qui ad Anterselva posto meraviglioso, dopo l'arrivo cercherò di fare il solito book fotografico!
Pensa che questo luogo l'ho conosciuto qualche anno fa grazie alle indicazioni di Franco Ranocchio, ex sedicista del forum! Allora ci eravamo stati di passaggio, una giornata. Era da qualche tempo che meditavo di venirci in vacanza e in effetti quest'anno ci siamo riusciti.

Oggi pomeriggio sono stato un pò sul terrazzo ad osservare le auto e le moto di passaggio in questa bella vallata e ho notato la presenza ancora "massiccia" di Sedici/Sx4.
Nonostante gli anni, la nostra auto è ancora un mezzo valido soprattutto per la gente di montgna. :thumbup1.gif:
Ovviamente tra gli ospiti dell'albergo manco l'odore... solo ammiraglie tedesche o auto nuovissime. -_- :D

CITAZIONE (CMaiorano @ 7/7/2018, 21:58) 

Da questa foto sembra che la scalinata sia bella ripida!
Ma nulla ferma la Sedici di Carmine... anche senza le ridotte! :P :D

p.s. Ah, dimenticavo, tanti auguri a tuo figlio! Ho come il sospetto che presto in famiglia ci sarà un nuovo utilizzatore della Sedici :D
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 9/7/2018, 07:38




Che bel posto, al prossimo giro nella lucchesia ci voglio andare.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 11:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Grazie, per ora Roberto non guiderà la Sedici perché non adatta ad un neopatentato perché troppo potente.
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 10:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Con Carmine quella salita anni fa la facemmo a piedi ^_^salimmo fin su dentro al campanile. I primi di agosto andremo 8 giorni vicino Brunico in val Pusteria. Ho bisogno di un po di tregua, sono talmente esaurito che una Duracell usata mi fa un baffo... :o:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 22:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Claudio, dove esattamente?
Io ci sono adesso, precisamente ad Anterselva di Mezzo, a 2 passi da Brunico. 👍
Se cerchi un posto dove rigenerarti hai scelto bene: qui è proprio fantastico, c'è un verde intenso dappertutto, profumo di erba e di fieno, cibi gustosissimi e malghe incantevoli. Buone vacanze!

CITAZIONE (CMaiorano @ 9/7/2018, 12:13) 
:) Grazie, per ora Roberto non guiderà la Sedici perché non adatta ad un neopatentato perché troppo potente.

Ah... Ma pensa, non ricordavo che avessero introdotto le limitazioni per i neopatentati B.😁
 
Top
view post Posted on 11/7/2018, 10:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Guardando la carta stradale andremo in un paesino che dista qualche (pochi) chilometri a ovest di Brunico, non ne ricordo però il nome. Per molti anni siamo anditi a Canazei, altre volte sulle Dolomiti bellunesi, ora andiamo in Pusteria. ^_^ Ho un bisogno estremo di tranquillità. speriamo. Si, i neopatentati per un anno dalla stessa possono guidare mezzi con una potenza limitata.
Saluti
Claudio
 
Top
8 replies since 7/7/2018, 20:58   139 views
  Share